25-02-15, 11:14 AM
|
|
Utente
|
Lancia Delta S4 in scala 1:24 in plastica perché nessuno la produce?
Quote:
Originariamente inviata da albertop
A chi interessa, Profil24 farà altra tiratura della Lancia Delta S4 e della Audi Quattro S1.
Prezzo 200€ circa a kit.
|
Come credo a tutti, anche io vorrei un kit della S4, però 200 eurini mi sembrano tanti, troppi: voi cosa dite?
Greco
|
|
|
25-02-15, 11:34 AM
|
|
Utente Senior
|
ho entrambi i kit...pagati a prezzo di allora..quindi molto più consono.(mi pare 120€)
Credo che in giro ci sia di meglio..ma anche di peggio.
Non sono i peggiori kit di Profil24.Necessitano di molte accortezze...modifiche,lavori "seri"....
200€ è decisamente troppo.
Ma,se le venderanno,hanno ragione loro.....
resta da vedere,a parità di kit,immutato,cosa giustifichi 70/80€ in più....
|
|
|
25-02-15, 12:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
resta da vedere,a parità di kit,immutato,cosa giustifichi 70/80€ in più....
|
Hanno capito di avere l'oro in casa... la richiesta è tanta, e le fan solo loro. Operazione tipicamente commerciale... chissà com'è che non si permettono di farlo con la Celica Gr.B
|
|
|
25-02-15, 02:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Hanno capito di avere l'oro in casa... la richiesta è tanta, e le fan solo loro. Operazione tipicamente commerciale... chissà com'è che non si permettono di farlo con la Celica Gr.B 
|
bè...la Celica è roba recente...i due kit in questione sono esauriti da alcuni anni.
Se si alza il prezzo su ebay,ci sta...se lo alza lo stesso produttore del kit,proponendo le stesse cose,direi che non ci sta per niente......
|
|
|
25-02-15, 02:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
bè...la Celica è roba recente...i due kit in questione sono esauriti da alcuni anni.
Se si alza il prezzo su ebay,ci sta...se lo alza lo stesso produttore del kit,proponendo le stesse cose,direi che non ci sta per niente......
|
Diciamo che lo stile sta da un altra parte... ma se le vendono hanno "ragione" loro. Basta lasciargliele in casa...
|
|
|
25-02-15, 02:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi sono sempre chiesto perché nessuno dei grandi marchi abbia mai fatto un kit decente della S4.
|
|
|
25-02-15, 03:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Mi sono sempre chiesto perché nessuno dei grandi marchi abbia mai fatto un kit decente della S4.
|
Ce lo chiediamo un po tutti... in giappone evidentemente interessa poco... in europa siamo con le pezze al culo... speriamo in belkits... di sicuro non è un kit facile da fare, dato che si è obbligati a riprodurre la meccanica, non si può evitare li.
|
|
|
25-02-15, 03:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Be' in Japan vanno matti per le macchine italiane, che siano Delta integrale, Ferrari o 500...
|
|
|
25-02-15, 04:08 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Semplicemente per le Royalties in primis, un produttore artigianale se ne frega ma una ditta come Tamiya, Hasegawa ecc. per produrre il kits devono pagarle. Hasegawa era partita bene con la 037 e la Stratos poi si e' fermata.
Altro discorso che incide e' il bacino di acquisto magari Hasegawa non ha avuto un ritorno a livello Mondiale con la vendita della 037 e Stratos che non se la sono sentita di investire per la S4
|
|
25-02-15, 04:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Semplicemente per le Royalties in primis, un produttore artigianale se ne frega ma una ditta come Tamiya, Hasegawa ecc. per produrre il kits devono pagarle. Hasegawa era partita bene con la 037 e la Stratos poi si e' fermata.
Altro discorso che incide e' il bacino di acquisto magari Hasegawa non ha avuto un ritorno a livello Mondiale con la vendita della 037 e Stratos che non se la sono sentita di investire per la S4
|
Devono pagare le royalties per la S4 a un marchio che non esiste più, e un prodotto che non è mai stato registrato dalla casa madre a livello di design, e marchio "S4" (tanto che la sigla è usata anche da Audi)?
Ricordo anche che il nome "Stratos" non appartiene più alla Lancia, un po come GT40 non appartiene alla Ford....
Secondo me il problema principale è il secondo... ovvero che non avendo avuto riscontro sufficiente con le altre Lancia prodotte, han lasciato perdere.
|
|
|
25-02-15, 04:45 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Devono pagare le royalties per la S4 a un marchio che non esiste più, e un prodotto che non è mai stato registrato dalla casa madre a livello di design, e marchio "S4" (tanto che la sigla è usata anche da Audi)?
Ricordo anche che il nome "Stratos" non appartiene più alla Lancia, un po come GT40 non appartiene alla Ford....
Secondo me il problema principale è il secondo... ovvero che non avendo avuto riscontro sufficiente con le altre Lancia prodotte, han lasciato perdere.
|
Il gruppo FIAT oh pardon FCA  esiste ancora e vogliono le Royalties.
Anche Italeri con l'uscita dello Stralis ha avuto non pochi problemi sul mettersi d'accordo sulla cifra e stanno ancora avendo problemi per la Lince.
Anche io comunque sono dell'idea che sia un discorso di bacino di richieste troppo basso per investire su quella vettura
Ultima modifica di decals; 25-02-15 a 05:01 PM
|
|
|
25-02-15, 04:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Non sono d'accordo. La S4 è una leggenda dei rally, mica è la Fabia.
|
|
|
25-02-15, 05:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non sono d'accordo. La S4 è una leggenda dei rally, mica è la Fabia.
|
Purtroppo tu, io e i frequentatori del forum siamo una piccolissima percentuale di chi compra i kit. Le aziende devono fare utile, e se dopo stratos e 037 hasegawa ha smesso evidentemente hanno avuto le loro ragioni. Le stesse ragioni per cui un Belkits qualunque preferisce fare la Fabia alla S4. Poi, forse, la SKoda è contenta che gli venga fatta pubblicità tramite un modellino e li lascia fare senza rompergli le palle in maniera sesquipedale... in Fiat vogliono mangiare su qualsiasi cosa e creano problemi tali per cui un'azienda preferisce rinunciare in partenza ad averci a che fare, visto che nel mondo non sono niente. E ti garantisco che avere a che fare con Fiat e con Equitalia è la stessa cosa.
Poi vediamo che la Skoda vende in europa più di Fiat... e Lancia è sparita dal mercato... e ci chiediamo il perchè?
|
|
|
25-02-15, 05:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Il gruppo FIAT oh pardon FCA  esiste ancora e vogliono le Royalties.
Anche Italeri con l'uscita dello Stralis ha avuto non pochi problemi sul mettersi d'accordo sulla cifra e stanno ancora avendo problemi per la Lince.
Anche io comunque sono dell'idea che sia un discorso di bacino di richieste troppo basso per investire su quella vettura
|
Nessuna licenza è da pagare a FIAT o FCA o chicchessia per S4 o altre auto/moto che non siano registrate come linea nel registro europeo o americano, a meno che la ditta che la voglia riprodurre non abbia già un contratto con la casa costruttrice della tal auto/moto che si voglia replicare
|
|
|
25-02-15, 05:46 PM
|
|
Utente Senior
|
a me pare che il "riscontro" Hasegawa l'abbia avuto...sia con la 037 che con la Stratos...Prova è che hanno proposto proprio di recente due livree nuove .Fosse stato un flop,non credo ci avrebbero riprovato...
E prima della ristampa,le 037 cominciavano a scarseggiare anche nei negozi in giappone...
Di certo per la S4 non si può fare un vano motore così misero come hanno fatto per la 037.....
Anni fa sognavamo una 126 C2 in plastica...una Williams FW16...ecc...Oggi le abbiamo lì sotto il naso..Ce ne sono di tutti i colori.
Personalmente non darò mai più nulla di scontato...riguardo ai kit "mai fatti da nessuno".
Guarda solo le McLaren GTR....e tutto l'inseguimento che facevo su ebay per trovare una vecchia ST27...o una Modeler's....
Adesso c'è la plastica(non tutta è buona,ok..Ma c'è...)
|
|
|