15-06-14, 09:25 PM
|
|
Utente
|
Hobby link japan curiosità
Ciao ragazzi so che qualcuno ha già fatto domande su questo sito ma purtroppo ho ancora qualche dubbio che volevo togliermi prima di ordinare, primo tra tutto: quanto potrei spendere in dogana? Leggendo mi pare di aver capito che il costo va in base al valore dell'oggetto, ma se ad esempio io kit che vorrei costa 2560 yen (18,50€) più 1180 yen (8,50€) di spedizioni SAL (mi pare di aver capito che è quella meno costosa ma comunque sicura) quanto verrei a pagare secondo voi? Ho letto anche che è probabile che il kit non avendo un valore troppo alto potrebbe passare "indenne" la dogana, è vero? anche perché ho letto di alcune persone che hanno speso anche 60€ alla dogana
Poi volevo sapere quanto ci dovrebbe mettere il pacco ad arrivare con la spedizione SAL
Grazie a tutti attendo risposte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
16-06-14, 12:35 AM
|
|
Utente
|
Ciao, per la spedizione conta almeno 1 mese, per quanto riguarda la dogana devi fare la somma in € dei modelli e spedizione e moltiplicare per il l'iva che dovrebbe essere al 22% ora, al risultato che trovi aggiungi le spese di gestione di 5,50
|
|
|
16-06-14, 12:51 AM
|
|
Utente
|
io ho ordinato il 4 maggio ed è arrivato il 20 maggio,nessuna spesa aggiuntiva, costava 19 € + 14 di spedizione.
|
|
|
16-06-14, 01:07 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
C'è un minimo sotto il quale non viene applicata nessuna dogana, mi pare nei dintorni dei 40 dollari spedizione inclusa (dollari, non euro). Al di sopra, la tassazione va calcolata ed il totale è come già scritto proporzionale al valore della merce acquistata. Poi può succedere che comunque il pacco passi indenne al controllo doganale. Per dovere di cronaca, anche a me un ordine fatto da loro è arrivato in 15/20 gg.
|
|
16-06-14, 08:42 AM
|
|
Utente Senior
|
guarda, spedizione SAL, contenuto del pacco, due decal e 3 ducati tamiya, le panigale, 3-4 settimane di viaggio, arrivato senza nessuna spesa di dogana e ho speso sui 12000 yen. La mia esperienza è questa: se fai spedizione con corriere sei sicuro che te la fermano, se fai con SAL è piu' difficile ma non è scontato che non la paghi
|
|
|
16-06-14, 08:53 AM
|
|
Moderatore
|
Molto dipende anche dall'impiegato delle poste che c'e' in quel momento, o becchi quello pignolo che inoltra tutti i pacchi provenienti dai paesi extra UE alla dogana, oppure quello che li fa passare senza inoltrarli.
|
|
16-06-14, 10:12 AM
|
|
Utente Senior
|
Anche io la penso come zanna. Per esperienza,con sal aspetti 3-4 settimane e se l'ordine è di 40 dollari come dice il matte la dogana non la paghi . se hai fretta fartela spedire con il pagamento mediano(non fede ex ma l'altro)e ti arriva on meno di una settimana ma la dogana è quasi certa
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
16-06-14, 12:47 PM
|
|
Utente
|
No be fretta non ne ho, quindi da come dite voi in teoria dato che è solo un kit magari passa! Vabbe se è il 21% del valore del kit alla fine non è nemmeno troppo!
|
|
|
16-06-14, 04:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Io sempre con SAL e sempre pagata dogana anche su valori bassi... HLJ è difficile che non lo fermino. Da Hobby Easy invece mai pagata dogana anche l' Harley 1/6 non è stata fermata....
|
|
|
16-06-14, 07:03 PM
|
|
Utente
|
confermo hobby easy mai pagata la dogana con valori ben più alti di 40€ aspetti un po in più però.
|
|
|
16-06-14, 11:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Io sempre con SAL e sempre pagata dogana anche su valori bassi... HLJ è difficile che non lo fermino. Da Hobby Easy invece mai pagata dogana anche l' Harley 1/6 non è stata fermata....
|
Come ti trovi su hobby easy? È affidabile? Lo sto consultando e i prezzi mi sembrano buoni!
|
|
|
16-06-14, 11:46 PM
|
|
Utente
|
Ciao,
concordo con Andrew: da HLJ sempre pagati dazi anche su ordini di 25 euro totale, spediti con SAL.....
HobbyEasy: mai pagato dazi anche con ordini da 150 euro, il cinesino è furbo, sull'etichetta per la dogana indica sempre un valore in USD molto molto più basso ed in modo illeggibile per chiunque.
Per la spedizione scelgo Air Registered, aspetto sempre almeno 4 settimane.
Purtroppo l'imballo è sempre molto misero e qualche volta ti trovi la merce danneggiata.
Per completare, riporto quanto mi capita con Tokyo-Hobby su ebay:
ordine di 150 euro -> sull'etichetta per la dogana lui dichiara sempre l'importo ESATTO in USD (in questo caso circa 110 USD) -> non ho mai pagato dazi....mistero!
Max
|
|
|
17-06-14, 04:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ilferrarista
Ciao,
concordo con Andrew: da HLJ sempre pagati dazi anche su ordini di 25 euro totale, spediti con SAL.....
HobbyEasy: mai pagato dazi anche con ordini da 150 euro, il cinesino è furbo, sull'etichetta per la dogana indica sempre un valore in USD molto molto più basso ed in modo illeggibile per chiunque.
Per la spedizione scelgo Air Registered, aspetto sempre almeno 4 settimane.
Purtroppo l'imballo è sempre molto misero e qualche volta ti trovi la merce danneggiata.
Per completare, riporto quanto mi capita con Tokyo-Hobby su ebay:
ordine di 150 euro -> sull'etichetta per la dogana lui dichiara sempre l'importo ESATTO in USD (in questo caso circa 110 USD) -> non ho mai pagato dazi....mistero!
Max
|
Io ho sempre comprato su ebay per ora! Se mi dici che questo Tokyo-hobby è affidabile proverò a vedere!
|
|
|