Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-13, 05:56 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

io uso gli zero quindi con i loro catalizzatori.. la seconda mano l'ho data a trasparente già tirato (ecco perché con la Nissan 350z quando sono andato a mascherare per le cornici è venuto via anche un po' del 2k e pensavo che ero io a non averlo steso bene).. quindi i pratica se devo ridare una seconda mano (nel caso che non sia venuto bello lucido da tutte le parti) devo dare una passata con la 1200 (o è meglio una ancora più fina?) e renderlo opaco.. invece se non volessi mettere il trasparente sopra le decal, la cera della zero va bene come protettivo per non farle ingiallire o rovinare?
diciamo che le moto non ho problemi perché sono sempre pezzi abbastanza piccoli, mentre invece le scocche della auto non sempre mi vengono bene al primo colpo (anche se al momento ne ho finite poche con il 2k di cui una rovinata).. conviene sempre dare una prima mano leggera? io ho sepmre pensato che dando 2/3 mani si facesse troppo spessore ed è per questo che ne do sempre una sola bagnata..
spero che quelli che ho fatto non si rovinino che altrimenti ripasso al ts-13 che ha meno rogne del 2k
grazie ancora.. mi ci vorrebbe una lezione sulla verniciatura ma siamo un pò lontani anche se non troppo (io abito a san marino)
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 08:29 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Comunque anche sulle decal senza trasparente sopra ci sarebbe da scrivere.... su molte foto di moto si vede bene che gli adesivi sono coperti col trasparente.... sulle auto non so....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 11:08 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Comunque anche sulle decal senza trasparente sopra ci sarebbe da scrivere.... su molte foto di moto si vede bene che gli adesivi sono coperti col trasparente.... sulle auto non so....
concordo pienamente:
Icone allegate
2k su 2k-front-gp11.jpg  

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 11:18 PM   #19
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se riattacchiamo la storia del trasparente sulle decals si o no, facciamo notte
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 11:25 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
se riattacchiamo la storia del trasparente sulle decals si o no, facciamo notte
si parlava di moto... hai sonno?

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 11:31 PM   #21
Utente

L'avatar di booch

predefinito

tantisssssimo
Vecchio 21-11-13, 11:34 PM   #22
Utente

L'avatar di booch

predefinito

anche le f1 moderne hanno gli adesivi sopra il trasparente...

SkyF1 - Georgie making a paint job at McLaren - YouTube
Vecchio 22-11-13, 09:43 AM   #23
Utente Senior

striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
io uso gli zero quindi con i loro catalizzatori.. la seconda mano l'ho data a trasparente già tirato (ecco perché con la Nissan 350z quando sono andato a mascherare per le cornici è venuto via anche un po' del 2k e pensavo che ero io a non averlo steso bene).. quindi i pratica se devo ridare una seconda mano (nel caso che non sia venuto bello lucido da tutte le parti) devo dare una passata con la 1200 (o è meglio una ancora più fina?) e renderlo opaco.. invece se non volessi mettere il trasparente sopra le decal, la cera della zero va bene come protettivo per non farle ingiallire o rovinare?
diciamo che le moto non ho problemi perché sono sempre pezzi abbastanza piccoli, mentre invece le scocche della auto non sempre mi vengono bene al primo colpo (anche se al momento ne ho finite poche con il 2k di cui una rovinata).. conviene sempre dare una prima mano leggera? io ho sepmre pensato che dando 2/3 mani si facesse troppo spessore ed è per questo che ne do sempre una sola bagnata..
spero che quelli che ho fatto non si rovinino che altrimenti ripasso al ts-13 che ha meno rogne del 2k
grazie ancora.. mi ci vorrebbe una lezione sulla verniciatura ma siamo un pò lontani anche se non troppo (io abito a san marino)
ciao
la carta abrasiva da 1200 va benissimo la tieni un pò a bagno nell'acqua tiepida cosi si ammorbidisce e la usi meglio, per quanto riguarda la protezione delle decals io uso il polish rosa della 3m...oltre a lucidare crea un leggero strato di silicone che fa da protezione...l'importante e sgrassare bene la parte sotto dove posizionare le decals...io per dire lucido bene e poi gli passo un pò di ammorbidente sotto per sgrassare ancora meglio oltre la lucidatura...altra cosa è un pò ottimistica l'idea di poter far venire bene un 2k con una mano sola...al limite 2...san marino? io ho parenti a bellaria...prendi il treno e in 2 ore sei a firenze.

Ultima modifica di striker54°; 22-11-13 a 09:47 AM
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-13, 09:43 AM   #24
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
tantisssssimo
ci sono i letti...
Vecchio 22-11-13, 09:46 AM   #25
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
sulle auto sono messi sopra gli sponsor....oltre tutto usano vernici particolari per migliorare l'aerodinamica...che penso non si trovino in commercio...sarei curioso di vedere che tipo di vernici usano...altra cosa ora tutte le carrozzerie usano vernici ad acqua per lo smaltimento..mai usate sarei curioso di provarle.
Vecchio 22-11-13, 01:40 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da striker54° Visualizza il messaggio
la carta abrasiva da 1200 va benissimo la tieni un pò a bagno nell'acqua tiepida cosi si ammorbidisce e la usi meglio, per quanto riguarda la protezione delle decals io uso il polish rosa della 3m...oltre a lucidare crea un leggero strato di silicone che fa da protezione...l'importante e sgrassare bene la parte sotto dove posizionare le decals...io per dire lucido bene e poi gli passo un pò di ammorbidente sotto per sgrassare ancora meglio oltre la lucidatura...altra cosa è un pò ottimistica l'idea di poter far venire bene un 2k con una mano sola...al limite 2...san marino? io ho parenti a bellaria...prendi il treno e in 2 ore sei a firenze.
beh, di cose da imparare ne avrei tante da te oltre alla verniciatura.. non mi dispiacerebbe un bel corso modellistico soprattutto su come realizzare tutti quei maledetti cablaggi (sulla 1/12 non è difficile ma sulle scale più piccole diventa veramente difficile farli al meglio)..
altro che treno, un'oretta e mezza di macchina e sono a firenze, tra l'altro non ci sono mai venuto e sarebbe bello farsi un viaggetto magari quando sarà bel tempo..
ti dico che con le moto alla prima volta mi viene sempre bello, probabile che essendo pezzi meno grossi si riesca a darlo meglio.. se vai nelle mia galleria vedrai 2 moto che sono fatte con una sola passata di 2k e sono spettacolari.. poi ci passo sempre una mano di cera della zero adesso che l'ho presa (sto finendo 5 yamaha m1 e sono veramente uno spettacolo con il 2k e la cera sopra)
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi