Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-14, 04:26 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,135
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
anche se la cosa è strana, la HIRO metera in produzione un kit in 1/12 della f2008,

dico strano perchè a novembre ha cessato di vendere i kit in 1/20 1/24, ed ora esce con dei kit in 1/12 e 1/43 booo.

comunque il kit sara simile a quello della McLaren mp4/23 cioe niente motore

se leggevi poco più sopra,avevamo già detto la stessa cosa....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 06:49 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,234
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
anche se la cosa è strana, la HIRO metera in produzione un kit in 1/12 della f2008,

dico strano perchè a novembre ha cessato di vendere i kit in 1/20 1/24, ed ora esce con dei kit in 1/12 e 1/43 booo.

comunque il kit sara simile a quello della McLaren mp4/23 cioe niente motore
beh, però che sia senza motore io me lo sono perso oppure è scritto da qualche parte? io spero sempre che sia un full detail però è anche vero che chi non ha voglia di impazzire nel fare tutta la meccanica a vista si porta via un gran modello ad un prezzo 'onesto' per così dire... 300 e più € sono sempre tanti mamai come 650 che chiedono per la mp4/4 o la lotus (che poi devi avere anche una certa manualità per fare la meccanica perchè altrimenti è un peccato poi avere il motore e non riuscire a farlo nel migliore dei modi)
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 07:40 PM   #48
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

sulla recensione c'è scritto multi material kit, come sulla mp4/23

effettivamente un kit in 1/12 senza parti interne non ha un gran senso, ma è probabile che fatto cosi ci sia più mercato,
perchè 300E (forse) un pensierino lo fai 650E o sei un amatore sfegatato del modellismo o nisba. comunque meglio di niente.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 10:00 PM   #49
Utente
 
L'avatar di astarnati
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 221
astarnati è un newbie...
predefinito

Gran bel kit la f2008, peró completa sarebbe stato il massimo
astarnati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 10:54 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,781
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

la ferrari non da MAI le matematiche degli interni, motore cambio ecc... quindi quello che si vede in giro è tutto "inventato" a regola d'arte, risulta quindi piu' realistico fare un kit chiuso ma perfettamente realistico e proporzionato.
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 11:10 PM   #51
Utente Junior
 
L'avatar di monster21
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Medicina (BO)
Messaggi: 63
monster21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Infatti mi chiedo anche io sta politica quanto meno "ondivaga"... La F2008 1/20 no, 1/12 sì, ieri no oggi sì... Boh

Almeno è stata una gran macchina, campione del mondo non scordiamolo, molto bella e particolarmente curata dal punto di vista aerodinamico.

Però vorrei capire in base a cosa questi modellisti decidono curbside o fullkit.. Una macchina così forse meriterebbe il secondo, o è solo questione di scudi (sghei, moneta, dindi, denari, ecc ecc)?
Bella è bella , campione del mondo micca tanto visto che l'ultimo l'anno vinto con la F2007
monster21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 12:31 AM   #52
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Il kit della F2008 lo avevano già fatto a suo tempo in 1/12 curbside, senza meccanica... venduto in pochissimi esemplari e con scatola anonima per i soliti motivi di royalties, ora rarissimo... hanno semplicemente ripreso quello che avevano in casa per il momento.

Ad ogni modo non saprei che farmene di una f1 moderna 1/12 apribile o aperta, la terrei li sempre chiusa per ammirarne le linee... diverso è il caso di un'auto più vecchia, con la meccanica che si intravede da sotto, o che aperte ti permettono di ammirare fili, cavi, e tutta la meccanica. Qua, a cofano aperto, si vedrebbero solo delle gran paratie e schermature aerodinamiche... quindi, per me, tanto vale evitare... risparmi soldi ed eventuali problemi di accoppiamento.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 02:57 AM   #53
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster21 Visualizza il messaggio
Bella è bella , campione del mondo micca tanto visto che l'ultimo l'anno vinto con la F2007
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati

Ultima modifica di johnnycere; 22-01-14 a 02:59 AM
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 10:59 AM   #54
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 1,468
striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 11:49 AM   #55
Utente
 
L'avatar di astarnati
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 221
astarnati è un newbie...
predefinito

direi non solo campione del mondo ma di una spanna abbondante sopra gli altri

comunque ho diversi F1modeling del periodo e direi che non sarebbe stato male poter fare anche l' interno come per esempio la 248f1 in 1/20

và comunque benissimo così, almeno si risparmia

Ultima modifica di astarnati; 22-01-14 a 11:52 AM
astarnati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 12:39 PM   #56
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Il kit della F2008 lo avevano già fatto a suo tempo in 1/12 curbside, senza meccanica... venduto in pochissimi esemplari e con scatola anonima per i soliti motivi di royalties, ora rarissimo... hanno semplicemente ripreso quello che avevano in casa per il momento.

Ad ogni modo non saprei che farmene di una f1 moderna 1/12 apribile o aperta, la terrei li sempre chiusa per ammirarne le linee... diverso è il caso di un'auto più vecchia, con la meccanica che si intravede da sotto, o che aperte ti permettono di ammirare fili, cavi, e tutta la meccanica. Qua, a cofano aperto, si vedrebbero solo delle gran paratie e schermature aerodinamiche... quindi, per me, tanto vale evitare... risparmi soldi ed eventuali problemi di accoppiamento.
Ho controllato i due full kit di Hiro che possiedo, la 2003GA e la 2004 ed effettivamente, in contrasto con quanto scritto prima, mi trovo daccordo con Attila: tolto il cofano posteriore non si vede altro che una serie di coperchi che nascondono alla vista la meccanica vera, oltretutto sempre perfettamente pulita ed esente da qualunque sporcatura o peggio trafilatura. Per cui, alla fine dei conti, è decisamente meglio comprarne due chiuse al prezzo di una aperta: oltretutto come dice Zanna non c'è verso di avere il disegno corretto tanto vale, specialmente nella 1/12
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 10:49 PM   #57
Utente Junior
 
L'avatar di monster21
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Medicina (BO)
Messaggi: 63
monster21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati
Sorry
monster21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 11:12 PM   #58
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Ho controllato i due full kit di Hiro che possiedo, la 2003GA e la 2004 ed effettivamente, in contrasto con quanto scritto prima, mi trovo daccordo con Attila: tolto il cofano posteriore non si vede altro che una serie di coperchi che nascondono alla vista la meccanica vera, oltretutto sempre perfettamente pulita ed esente da qualunque sporcatura o peggio trafilatura. Per cui, alla fine dei conti, è decisamente meglio comprarne due chiuse al prezzo di una aperta: oltretutto come dice Zanna non c'è verso di avere il disegno corretto tanto vale, specialmente nella 1/12
Oltre a questo... a tener li un modellino aperto in vetrina non vi da la sensazione di un qualcosa di incompleto, da finire? A me il modellino aperto da questa sensazione... l'auto mi piace chiusa... con tutto il dettaglio visibile fatto come si deve... ma chiusa...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 10:21 PM   #59
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 625
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati
il campionato costruttori?
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 05:55 PM   #60
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Rob,la religione del Drake era il campionato costruttori, cartina al tornasole per le vendite delle stradali quando non c'erano pubblicità e internet.
Al Grande Vecchio interessava meno il campionato piloti, visto che comunque premia il guidatore. Ci sono mille aneddoti di piloti che hanno fatto la voce grossa senza grandi risultati, e ti ricordo Prost spedito per aver "offeso" la macchina".
La Ferrari è l'unica scuderia dove i piloti chiunque essi siano, si piegano alla ragion di Stato: Ascari, Fangio, Prost o Shumi siano essi. Questo aspetto giustifica meglio (un pelo meglio...ndr) gli ordini di scuderia, variopinto comportamento adottato in varie occasioni, dove si è sempre imposta la squadra. Se poi sommi a questo una popolazione (quella modenese) assolutamente fedele al marchio, capirai quanto sia facile decidere quale sia il campionato prescelto, anche perchè i piloti vanno, il marchio resta.
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203