08-11-13, 01:24 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
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per ora non c'è un prezzo di listino, ma non si discosterà molto da quello della mp4/4 quindi diciamo una cifra attorno i 60000-70000 yen spero
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08-11-13, 01:44 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quote:
Originariamente inviata da cris80
per ora non c'è un prezzo di listino, ma non si discosterà molto da quello della mp4/4 quindi diciamo una cifra attorno i 60000-70000 yen spero
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Dipende se è curbside o full detail... se è curbside costerà secondo me il 30/40% in meno
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08-11-13, 01:50 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
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Possibile che sia un caso che i due modelli in 1/12 della MFH sono gli stessi che ha pubblicato la Deagostini ma in 1/8??
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
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08-11-13, 03:25 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Quote:
Originariamente inviata da murdock
Possibile che sia un caso che i due modelli in 1/12 della MFH sono gli stessi che ha pubblicato la Deagostini ma in 1/8??
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Non credo più al caso.... idem le 1/20 della Ebbro è tutta roba che Tamiya ha fatto in 1/12...
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08-11-13, 05:58 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
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penso che sia una questione di marketing forse costerà meno fare progetti comuni oppure si cerca clientela che è attirata dallo stesso modello.
comunque i modelli della ebbro in 1/20 non sono dei tamiya ridotti dal 1/12, ve lo posso assicurare.
cmq. la mp4/23 e full detail
Ultima modifica di cris80; 08-11-13 a 06:03 PM
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09-11-13, 03:37 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quote:
Originariamente inviata da cris80
penso che sia una questione di marketing forse costerà meno fare progetti comuni oppure si cerca clientela che è attirata dallo stesso modello.
comunque i modelli della ebbro in 1/20 non sono dei tamiya ridotti dal 1/12, ve lo posso assicurare.
cmq. la mp4/23 e full detail
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Ma penso che una volta che hai le matematiche in 3d poi le puoi riciclare su altri progetti, e fanno benissimo a fare cosi.
Riguardo agli ebbro, sono tutt'altro rispetto ai Tamiya, ma secondo me è da li che sono partiti, e non hanno fatto male dato che come linee generali i Tamiya sono sempre i migliori.
Il prossimo sarà la Tyrrell 003...
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10-11-13, 01:59 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
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Spero che commercializzino la vernice per fare la livrea.
L'ideale sarebbe includerla nel kit, come avevano fatto con il rosso della F2008.
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10-11-13, 08:37 AM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Spero che commercializzino la vernice per fare la livrea.
L'ideale sarebbe includerla nel kit, come avevano fatto con il rosso della F2008.
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E si il problema del colore credo sia ancora irrisolto a distanza ormai di anni.... o c'è stata qualche news nel mentre?
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10-11-13, 03:13 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
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Quando ho fatto la Mp4/21 ho utilizzato la vernice di ST27 (cromo + clear) ed ha funzionato bene. Peró non so se si trova ancora.
E comunque era una verniciatura molto delicata nei vari passaggi.
Primer, nero lucido tirato a specchio, cromo, clear, 2K (perchè l'ammorbidente delle decal intaccava il clear), decal, 2K.
Non credo che alla McLaren facciano sta procedura per verniciare le carrozzerie...
Inviato da mio iPhone usando Forum
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10-11-13, 03:16 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Quando ho fatto la Mp4/21 ho utilizzato la vernice di ST27 (cromo + clear) ed ha funzionato bene. Peró non so se si trova ancora.
E comunque era una verniciatura molto delicata nei vari passaggi.
Primer, nero lucido tirato a specchio, cromo, clear, 2K (perchè l'ammorbidente delle decal intaccava il clear), decal, 2K.
Non credo che alla McLaren facciano sta procedura per verniciare le carrozzerie...
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Si parlava che la vernice reale costava un migliaio di euro al kg... diciamo che se usassero sta procedura l'auto peserebbe circa 20kg in più... di sicuro non mettono il 2k sopra gli adesivi... e se l'ammorbidente, che è a base alcool, intaccava il clear, significa che la vernice di S27 era un acrilico...
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26-11-13, 12:38 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
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26-11-13, 01:24 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
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Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Si parlava che la vernice reale costava un migliaio di euro al kg... diciamo che se usassero sta procedura l'auto peserebbe circa 20kg in più... di sicuro non mettono il 2k sopra gli adesivi... e se l'ammorbidente, che è a base alcool, intaccava il clear, significa che la vernice di S27 era un acrilico...
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Ho scoperto che la vernice della McLaren di quest'anno la fa la AkzoNobel (è un marchio Sikkens). Ho visto anche un video su youtube dove spiegano il processo di verniciatura.
In sostanza lisciano il carbonio della scocca con della 1200/2000, poi gli dannno una mano di trasparente.
Danno il cromo, lo lucidano a mano con un panno morbido e poi mascherano direttamente sul cromo per dare il rosso e il nero.
Una mano di trasparente e poi gli adesivi.
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26-11-13, 05:35 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
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Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Ho scoperto che la vernice della McLaren di quest'anno la fa la AkzoNobel (è un marchio Sikkens). Ho visto anche un video su youtube dove spiegano il processo di verniciatura.
In sostanza lisciano il carbonio della scocca con della 1200/2000, poi gli dannno una mano di trasparente.
Danno il cromo, lo lucidano a mano con un panno morbido e poi mascherano direttamente sul cromo per dare il rosso e il nero.
Una mano di trasparente e poi gli adesivi.
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Interessante.
Hai il link del video?
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28-11-13, 01:07 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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non e plausibile che facciano come nel video per le vetture che corrono ma per quelle da esposizione, oppure se lo fanno utilizzano un sistema stupido costoso e che appesantisce l'auto, a meno che non ci sia un motivo tecnico "come la polarizzazione della vettura per spostare i flussi aerodinamici" ma lo farebbero anche le altre case se ci fosse un vero vantaggio
personalmente ho visto il reparto verniciatura Ferrari nel 2004 e di recente ho visto un cofano motore di una toro rosso "vicino da averlo in mano" e le vernici vengono date a spruzzo con un aerografo, tutte le scritte sponsor o disegni vari sono fatti ad aerografo da specialisti e il livello del disegno non è esasperato, il minimo perché si veda in tv ed in tribuna.
la vernice è talmente sottile che nel cofano motore della toro rosso si vede la trama esagonale del pannello a nido d'ape del sandwich che utilizzano per stamparlo, e di certo non stanno a dargli 5 strati di lucido o a cartare tanto sul sottile.
spendono centinaia di migliaia di euro per cavare un kg dalla vettura per bilanciarlo con le masse mobili poi aumentano 3-4 kg di vernice per estetica? improbabile su una vettura da 500kg, vuol dire perdere del tempo in accelerazione oppure fare la curva più lenta perché il bilanciamento è meno efficace, anche solo di un decimo di secondo? su 60 giri di pista risulta 6"
in ferrari mi ricordo che il verniciatore "munito di aerografo e non di pistola industriale come nel video" affermava che il pezzo dopo la verniciatura veniva pesato, e se superava il valore stabilito sverniciava e ricominciava da capo o scartava il pezzo.
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