05-03-13, 04:24 PM
|
|
Utente
|
Per me è spettacolare !
|
|
|
05-03-13, 04:26 PM
|
|
Utente
|
Il nome non è il massimo però è veramente bella!
Per me la Ferrari definitiva resterà per sempre la F40
|
|
05-03-13, 04:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Non mi piace perché (secondo me) non ha una SUA personalità. Mi pare una Berlinetta o una P4 al posteriore, una Enzo di lato e una 458 con un pizzico di Corvette all'anteriore. Ora anche la Ferrari risparmia sui gruppi ottici come faceva la Fiat negli anni 70 e 80?
|
|
|
05-03-13, 04:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quoto Fedo. Anche il nome denota mancanza di originalità (la prossima come la chiameranno?). La F40 è la vera Ferrari.
|
|
|
05-03-13, 04:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Dai dai meglio così che in non-design alla 360 o 430 dove non si "osava" per non sbagliare.... a me sto nuovo corso non dispiace, fresco!
Poi se ne vogliono una bella basta che vadano da zagato, come fa l'aston... la strada la sanno....
|
05-03-13, 04:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Quoto Fedo. Anche il nome denota mancanza di originalità (la prossima come la chiameranno?). La F40 è la vera Ferrari. 
|
La prossima si chiamerà:
UN'ALTRAFERRARI
|
|
05-03-13, 04:47 PM
|
|
Utente Senior
|
PS: ho guardato il video e ritratto tutto: potrebbe essere anche una merdina su quattro ruote ma con quel sound lì....... si è strepitosa
Certo è che se a disegnar scocche son passabili a disegnar rumori son dei geni!
Odio solo quel cambio lì che sembra quello del tram (ma tanto mica lo disegnano per me, io la piglierei manuale.. magari 7 rapporti...)
e poi: non sanno verniciare... devono farle fare a Hot Wheels secondo me, con relativa fortuna dei vari "detail paint shop" che in due giorni te la danno indietro da concorso...
|
05-03-13, 04:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Dai dai meglio così che in non-design alla 360 o 430 dove non si "osava" per non sbagliare.... a me sto nuovo corso non dispiace, fresco!
Poi se ne vogliono una bella basta che vadano da zagato, come fa l'aston... la strada la sanno....
|
Appunto. Vuoi mettere il fascino e la personalità di una One77? Il design mi sa molto di giapponese, stile Toyota o Honda, bello per carità, ma non da Ferrari.
|
|
|
05-03-13, 04:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Non so se la 177 l'ha disegnata Zagato, non mi pare la loro mano.... troppo in linea con il concetto che stai esprimendo (macchina da videogioco)... ma magari mi sbaglio... anche a me ogni tanto fan disegnare cagate, decide chi $
|
05-03-13, 05:00 PM
|
|
Utente
|
La one77 sarà pure una bella macchina (a me non piace) ma molte riviste si sono lamentate del cambio, non all'altezza del prezzo e dell'auto.
Forse è per questo che non le hanno fatte provare prima di averle vendute.
P.S. per me l'italiana più bella adesso in produzione è la Pagani Huayra
|
|
05-03-13, 11:15 PM
|
|
Utente Senior
|
[OT] Erede della Enzo : Ferrari F70 teaser
Non saprei....il posteriore sembra vagamente estroso come se volesse imitare la Pagani....
|
06-03-13, 08:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fedo
P.S. per me l'italiana più bella adesso in produzione è la Pagani Huayra
|
Aggiungerei oltre alle somiglianze già trovate... c'è anche qualcosa della P4/5.... e il posteriore è molto Pagani.
Comunque la Huayra è stupenda, niente a che vedere con la Zonda, ed è l'unica ipercar che davvero ha un qualcosa in più... anche la mclaren... carina... peccato che sembra un Daytona Prototype...
|
|
|
06-03-13, 09:30 AM
|
|
Utente
|
Al di la delle somiglianze, del piace o non piace, del "si ma...", del volerle trovare per forza il difetto... Credo che questa volta il cavallino ruspante abbia voluto far vedere che c'è un cambiamento in atto, una svolta nel design...
Hanno deciso di cambiare rotta, il nome stesso lo fa capire (anche se orrendo) LaFerrari, come a voler rimarcare che La Ferrari (come casa costruttrice) sia il vero leader delle super auto sportive, e credo che con questo gioiellino lo abbia dimostrato, oscurando Aston Martin (che peraltro adoro), Mercedes (SLS), vista dal vivo domenica e che mi sembra nata vecchia (come design), McLaren, che tutto sommato presenta sempre la stessa zuppa rivisitata, Porsche, fantastica ma dalle linee come sempre classiche e Lamborghini, anche lei ormai da qualche anno presente sempre le stesse linee ma con piccole variazioni sul tema...
Se poi parliamo del suono... behhhh, mi inchino e metto le cuffie!
|
|
|
06-03-13, 10:20 AM
|
|
Utente
|
Ricordo che anche per la F50 furono mosse critiche simili.. Poi il tempo ce l'ha fatta comunque apprezzare. Certo che il fascino della F40 e della GTO '84 .... Ma il progresso avanza !
|
|
|