Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-13, 01:44 PM   #1
Utente Junior

Kikipicasso78 è un newbie...
predefinito Consigli per aerografo e compressore

Ciao a tutti, oggi è definitivamente morto il mio compressore utilizzato per 5 anni....
Io fino ad ora ho utilizzato pistole da carroziere con ugello da 0.8 ed un compressore Abac da 24 lt. per verniciare modelli 1/43.
Il risultato è ottimo, l'unico problema sono gli spessori della vernice che a volte mi riempiono i bordi vetri della carrozzeria e mi fanno smadonnare non poco.
Ora, dovendo cambiare il compressore, mi sono chiesto se non sia il caso di passare ad un compressore per modellismo ed un aeropenna da modellismo, sostituendo le pistole da carroziere (anche perchè voi me le avete sempre sconsigliate.
Tenete presente che io uso vernici bicomponenti.
Secondo voi è il caso di acquistare un buon compressore per modellismo ed un aeropenna per sostituire compressore+pistola da carroziere per verniciare gli 1/43?
Se sì, potete darmi delle dritte su cosa cercare (non mi interessano gli economici, voglio che il lavoro sia ottimo e basta!).
Tenete presente la vernice bicomponente in quanto è quella con cui sono abituato a lavorare.
Aspetto consigli e grazie a tutti per l'attenzione......
Kikipicasso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 02:19 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" consiglio sempre di leggere le regole delle sezione, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire correttamente il proprio thread.

Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Per quanto riguarda la tua domanda se ne e' parlato molto nel forum prova a fare una ricerca tra i threads

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 02:23 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Qui qualche esempio:

Compressore per aerografo

Compressore aerografo

Compressore per aerografo??

AEROGRAFO E COMPRESSORE

[HELP] Compressore Aerografo

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi