Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-13, 11:44 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Sempre allo stesso salone, presentata la Lamborghini Veneno.
Solo 3 unità prodotte.

Estrema direi.

http://www.ansa.it/motori/notizie/ru...d_8347542.html
Icone allegate
[OT] LaFerrari-1362477477550_lamborghini_veneno_00_apertura.jpg   [OT] LaFerrari-1362477498840_lamborghini_veneno_01.jpg   [OT] LaFerrari-1362477518237_lamborghini_veneno_02.jpg  

[OT] LaFerrari-1362477533999_lamborghini_veneno_03.jpg   [OT] LaFerrari-1362477548264_lamborghini_veneno_04.jpg  

Ultima modifica di albertop; 06-03-13 a 11:48 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 02:02 PM   #17
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiry Visualizza il messaggio
Ricordo che anche per la F50 furono mosse critiche simili.. Poi il tempo ce l'ha fatta comunque apprezzare. Certo che il fascino della F40 e della GTO '84 .... Ma il progresso avanza !
Vero e ripensandoci, comunque, i modelli "di rottura" sono stati la F40 e la Enzo, non di certo la F50 (stilisticamente una F40 spider coi fari carenati) e LaFerrari (una Enzo mischiata con 458, F12 e Huayra). Quindi, nel 2020 avremo il capolavoro.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 03:49 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Aggiungerei oltre alle somiglianze già trovate... c'è anche qualcosa della P4/5.... e il posteriore è molto Pagani.

E' un redesign della P4/5 infatti.

Aspetto di vedere gli interni. Cmq anche questa ha l'aerodinamica attiva coma la nuova Pagani [che però ha un bruttissimo muso].
Vecchio 06-03-13, 03:59 PM   #19
Utente

L'avatar di fedo

fedo è un newbie...
predefinito

Fra LaFerrari e la Veneno scelgo la Veneno.
Però non si può dire che non siano tutte belle.

"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 11:00 PM   #20
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Ma l'eleganza? il design pulito? mi sembrano le mini4wd di tamiya.
Vecchio 06-03-13, 11:55 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da not4u Visualizza il messaggio
Quoto in toto.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-13, 12:43 AM   #22
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da not4u Visualizza il messaggio
http://www.motorionline.com/wp-conte...i-Huayra-1.jpg questa è pura eleganza.

Per quanto riguarda LaFerrari, lo sfogo dell'aria nel muso è un chiaro omaggio alla F2008... che aveva il buco nel musetto! Peccato che qua c'entra come un pugno in un occhio...
Vecchio 07-03-13, 03:00 PM   #23
Utente

L'avatar di fedo

fedo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
http://www.motorionline.com/wp-conte...i-Huayra-1.jpg questa è pura eleganza.

Per quanto riguarda LaFerrari, lo sfogo dell'aria nel muso è un chiaro omaggio alla F2008... che aveva il buco nel musetto! Peccato che qua c'entra come un pugno in un occhio...
Quoto e straquoto.
La Pagani ha la linea più bella.
Ma è dalla prima Zonda che è così
Le Pagani sono opere d'arte da 300 all'ora!

"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-13, 07:49 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Linea troppo barocca per il miei gusti.
Vecchio 07-03-13, 11:52 PM   #25
Utente

autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

semplicemente meravigliosa la ferrari. solo il nome è discutibile, nel senso che la prossima sarà ancora più bella di questa, così come da sempre con le super ferrari.

Io vorrei proprio vedere quanti, soldi VERI alla mano qua...prenderebbero una aston al posto di una super ferrari orgoglio italico che tutto il mondo ci invidia e compra (per fortuna)

MAh...
Vecchio 07-03-13, 11:56 PM   #26
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
Io vorrei proprio vedere quanti, soldi VERI alla mano qua...prenderebbero una aston al posto di una super ferrari orgoglio italico che tutto il mondo ci invidia e compra (per fortuna)

MAh...
Soldi alla mano prenderei la Pagani ora.
Vecchio 08-03-13, 12:27 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Bè, a parità di prezzo anch'io prenderei quella cacchio di LaFerrari, mica dico che mi farebbe schifo... proprio perché sono un sostenitore del marchio mi dispiace che non si faccia qualcosa di stilisticamente più incisivo e originale senza il bisogno di seguire le mode eccessive e tamarre del momento, vedi esagerazioni di Lamborghini. La casa di Sant'Agata ultimamente, a mio parere, sta calcando un po' troppo la mano, le linee tese della Aventador potevano anche starci (l'ho vista dal vivo e fa paura per quanto è bassa, larga e cattiva), ma rischiano di essere caricaturali con la Veneno. Per sintetizzare il mio parere: la Ferrari dovrebbe fare una nuova 250 GTO per la bellezza mischiata ad una nuova F40 per il carattere.
Vecchio 08-03-13, 12:39 AM   #28
Utente

predefinito

vero tutto. penso però che abbiano uffici marketing che san come vendere alla perfezione questi oggetti. aventador è stata già venduta e stravenduta, le enzo da tempo andavano a ruba a cifre di molto superiori al suo prezzo di listino, per quanto ferrari la producesse ancora su richiesta al prezzo di circa un milione di euro.

Sono oggetti che vengono venduti per la griffe.come le giacche di marca. se ne prendi una al mercato, bellissima e di ottima qualità resta una buona giacchetta, se ne prendi una di armani...costa 10 volte tanto ed è automaticamente più bella perchè fashion.Molto spesso peggiori in qualità rispetto a quelle del mercato.
Se questa ferrari non avesse il badge di maranello sarebbe come quei bei prototipi delle nuove elise (mai fatte) che si videro anni fa quando la ditta fu venduta per l'ennesima volta.
essendo una rossa invece è un istant classic, e son pronto a scommettere dei bei soldi che sarà anche un gran best seller in america e nei paesi coi soldi veri (russia, cina, arabi...)

anche per me l'ultima vera ferrari (non super ferrari) era la f40, ma parliamo di cariatidi di troppi anni fa che oggi non potrebbero comunque competere con i prodotti che questo tipo di mercato richiede.
Vecchio 08-03-13, 12:48 AM   #29
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
Quoto e straquoto.
La Pagani ha la linea più bella.
Ma è dalla prima Zonda che è così
Le Pagani sono opere d'arte da 300 all'ora!
si bella la zonda.
E' anche la stessa identica linea dal 1999...se quindi preferite lo stesso una macchina commerciale di lusso che ha 14 anni alle spalle e costa quanto? un 700 mila euro?...ri MAH...
Maranello le linee le sviluppa sempre causando sempre queste reazioni all'inizio, per poi trovarci tanti anni dopo a riflettere sulla loro definitiva bellezza assoluta. fu così col testarossa, col 308, col 355, col 360 ,poi 430, poi 458, e sempre con la successiva che letteralmente UCCIDE la precedente.
Solo F50 fu un limone (di estetica) poichè non capita. come numeri, a rileggerli è invece spaventosa ed attualissima.
Io ribadisco che si farebbe e si farà la fila a comprare LAferrari...

..senza contare che queste grosse rosse sono di fatto auto davvero da corsa messe su strada ed omologate con una targa.La Enzo da pista si chiamava maserati Mc12 e alla fine è stata vietata,flangiata e stuprata pur di non farla più vincere.
La zonda,anche pasticciata da chissachì, che vince una gara io la devo ancora vedere.Come fate a preferire un sound mercedes all'urlo del motore ferrari in piena coppia?? Mercedes son quelli che decidon loro che io cliente non sono in grado di guidarla senza un loro terribile e mal riuscito cambio automatico.se avete guidato la amg sl55 che io ho avuto potete capire di cosa parlo.
ri ri ri ri ri MAH...

Ultima modifica di autodafè; 08-03-13 a 12:55 AM
autodafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-13, 01:09 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
semplicemente meravigliosa la ferrari. solo il nome è discutibile, nel senso che la prossima sarà ancora più bella di questa, così come da sempre con le super ferrari.

MAh...
io prenderei un' aston martin e non una ferrari.. forse l' unica ferrari che prenderei è la california o una 458 italia per il resto aston martin a vita.. tu forse non ci sei mai salito su un' aston, beh io su entrambe e non c'è paragone.. prova a fare un viaggio con una ferrari e con un'aston e poi vediamo.. non dico che LaFerrari non sia bella (per carità è bellissima) ma non è solo il marchio o il motore che fa una macchina.. conosco persone che hanno lamborghini e dopo dieci minuti vorrebbero scendere da quanto sono scomode.. a san marino ci sono parecchie farrari (una enzo, 3 458 italia, diverse f430, 4/5 california) però le vedi molto poco in giro a parte la california.. di aston c'è ne sono altrettante ma le vedi quasi tutti i giorni per strada il chè vuol dire che (nel limite del possibile chiaramente) può essere anche una macchina da girare tutti i giorni e non da tirar fuori ongi tanto per farla vedere.. sono 2 supermacchine molto diverse (non mi metto a paragonare anche le porsche, maserati, mercedes, juaguar e bmw perchè non sono al pari di questi marchi ma sicuramente sono macchine molto più comode e gestibili).. non è perchè si chiama ferrari deve essere per forza la macchina migliore in tutto..
se poi parliamo di motore non penso che una gt-r, una lexus lfa o un' infiniti sia di livello inferiore.. sicuramente non avranno il nome della ferrari o aston martin ma sono cmque macchine splendide e costano molto meno (e alla fine non è che ti prendi una 500 abarth)

Ultima modifica di dany1980; 09-03-13 a 01:12 PM
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi