Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-12, 07:23 PM   #16
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

personalmente sono un pò incaxxato.. nn mi posso permettere l'abbonamento ma tutti gli sport che seguo (F1, Motogp e rugby) sono arrivati su sky. ovviamente se uno offre 10 e sky offre 100 il discorso si è già chiuso (nel caso del rugby c'è il problema che a mandarlo in chiaro potrebbe intaccare gli ascolti del Dio calcio e interferire con la trasmissione della lega dell'oratorio under 6, e nn sia mai questo!!!).

tutto questo, sia chiaro, per demerito (rai) o disinteressamento (mediaset) riguardo a questi sport. xò come già anticipato da qualcuno che nn ricordo, è vergognoso che dopo 40 anni smetti di trasmettere xchè qualcuno offre + di te..e, come già detto da altri, al caro bernie interessa poco il lungo periodo xchè qualche milione in saccoccia subito è meglio di magari qualche decina di milione tra anni (parlo di ritorno in pubblicità, audience ecc..)

ps albertop, la F1 viene trasmessa in HD sulla rai (qui da me, canale 501). ovviamente nn ha la scelta delle telecamere xò..
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 08:02 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio

ps albertop, la F1 viene trasmessa in HD sulla rai (qui da me, canale 501). ovviamente nn ha la scelta delle telecamere xò..
Sono scelte, ovviamente. Ed è bello sentire l'opinione di tutti.
Io ad esempio, in casa non ho il digitale terrestre (ne nella tv lcd, ne tantomeno il decoder), che reputo una truffa bella e buona per quello che offre. E non spenderò mai 100 e rotti € per il tv sat, che sarebbe quello che mi serve, visto che sul terrazzo ho solo la parabola e non l'antenna classica.
La F1 ogni tanto, vado dai miei a vederla, con il tv sat.
Mi tengo l'offerta di Sky, a 49€ al mese. E ben venga la F1 a questo punto.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 10:02 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Sono scelte, ovviamente. Ed è bello sentire l'opinione di tutti.
Io ad esempio, in casa non ho il digitale terrestre (ne nella tv lcd, ne tantomeno il decoder), che reputo una truffa bella e buona per quello che offre. E non spenderò mai 100 e rotti € per il tv sat, che sarebbe quello che mi serve, visto che sul terrazzo ho solo la parabola e non l'antenna classica.
La F1 ogni tanto, vado dai miei a vederla, con il tv sat.
Mi tengo l'offerta di Sky, a 49€ al mese. E ben venga la F1 a questo punto.
se hai la parabola basta un normale decode con la scheda tvsat e vedi quasi tutti i canali del digitale tramite il satellite
comunque avendo sky sono contento anch'io
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 12:36 AM   #19
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

...io pensavo che già quest'anno sarebbe ritornata su sky...
per quanto ne so sky ha tolto per un paio d'anni la f1 per accordi assurdi e sottobanco tipici italiani, pur di rimanere in una sorta di posizione privilegiata nel mercato italiano, o quantomeno una sorta di posizione. tutti noi sappiamo che la situazione televisiva italiana è a dir poco sui generis..vi ricordate di current tv?? anche quella è stata segata dal pacchetto sky come accordo tra il buon silvio (rai-mediaset-italiaintera) e lo squalo murdock...

sono stato il primo a minacciare sky due anni fa, dicendo che senza f1 avrei disdetto immediatamente l'abbonamento...(alcuni impiegati di sky al telfono negavano l'evidenza dicendomi che la f1 era ancora su sky.....); ho visto gruppi di fb con centinaia di utenti che mostravano le risposte alle loro lettere di protesta argomentando che la f1 su sky non aveva portato incremento di abbonati (falso) e che il 6 nations di rugby (per carità sport meraviglioso il rugby) era promettentissimo (strafalso) e invece non fa l'audience di mezza giornata di prove etc etc etc...

ragazzi, la verità è che c'è un "movimento" per distruggere/boicottare la rai, che f1 a parte, è un patrimonio immenso italiano, e che è in atto da anni, e la cosa più agghiacciante è che questo avviene dall'interno, come un cancro che non si puo estirpare: che ci vuole a rendere la f1 bella o brutta al di là della gara in se?? semplice: lascia la telecronaca a gianfranco mazzoni, che sarà stato scelto appositamente in quanto segaccia (fors'anche a sua insaputa, il suo concetto maximo di domenica era che andando ai box si perde tempo!!)
e la frittata si fa da sola, lenta e inesorabile...o pensate a paola ferrari alla domenica sportiva...questi sono suicidi voluti!

la differenza tra rai e sky : annelore bonnet contro stella bruno!!!!!! e magari la cara stella prende pure di più di stipendio.....
indimenticabile tre o quattro anni fa almeno, prima gara trasmessa da sky, la bonnett si presenta sulla griglia di partenza e incalza briatore con domandone tecnico, e vedendolo basito gli rifà la domanda in quattro lingue diverse nel giro di dieci secondi...il "mitico" flavio a quel punto esce al naturale e, tentando di abbordarla, le chiede in maniera piuttosto interessata e secca (con l'audio messo prontamente in fading) : hei, ma tu chi cazz. sei?????

detto questo, se uno vuole "vedere" qualsiasi evento, ormai lo streaming è perfetto, certo, ancora non è hd, ma nella mia esperienza (soprattutto col calcio) ormai su internet c'è tuuuuuutto
figurarsi cosa non faranno con la f1...in informatica, i pirati sono sempre due mosse avanti...
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 12:56 AM   #20
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Gianka,straquoto,hai detto tutto.Soliti "giuochi".
L'esempio delle "giornaliste",poi,è calzante:una è ammogliata a quell'altro,quell'altra è spinta da "lui"..clienterismi e parentele,tipiche de noartri.Ed in uno sporco di "cancro interno",tutto funzionale.
Basta leggere una notizia proprio di oggi,come garante avevano proposto..la mogli di BruNEO Vespa...insomma,c'è poco (di sportivo) da aggiungere.Come sempre,ma era chiaro,chi ha sky è contento,chi no se la piglia nel fracco.
Verissimo poi che girando in internet,si troverà sempre un collegamento,magari in una lingua incomprensibile,magari a stacchi di streaming,ma..sempre meglio di nulla,per chi non ha/non ha accesso al satellite(a pagamento).Peccato,la domenica così era veramente sacra, ;( .
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 07:56 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

andrò controcorrente
ben venga per mille motivi il passaggio su sky della f1...più competenti, commento ok, e molti più servizi e spunti...la rai offre da anni lo stesso noioso palinsesto, al di la della f1 che diverta o meno..
io nn vorrei xò 50 telecamere...ne bastano 3...
la classica della tv, una hai box e una sul cupolino della monoposto, stile nascar, che al momento del sorpasso si gira di 360 gradi...goduria..

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 08:20 AM   #22
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
andrò controcorrente
ben venga per mille motivi il passaggio su sky della f1...più competenti, commento ok, e molti più servizi e spunti...la rai offre da anni lo stesso noioso palinsesto, al di la della f1 che diverta o meno..
io nn vorrei xò 50 telecamere...ne bastano 3...
la classica della tv, una hai box e una sul cupolino della monoposto, stile nascar, che al momento del sorpasso si gira di 360 gradi...goduria..

Ciao ragazzi, la cosa che credo faccia arrabbiare la maggior parte delle persone non sia tanto il voler tenere la f1 o i mondiali alla Rai per chi sà quali motivi, ma il dover pagare, senza alcuna possibilità di scelta, il canone per una tv che ormai non è in grado di poter offrire più niente e che l'unica cosa ancora sensata da poter vedere sia appunto lo sport...! quindi, secondo me, il trovarci a dover pagare l'abbonamento rai, un pacchetto poco conveniente per sky (sappiamo tutti che per vedere qualche cosa di carino non si scende sotto i 50€) sia una cosa sbagliatissima...!!!
tony84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 08:33 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

...bè la scelta di pagare o meno il canone è una cosa relativa e personale..
cmq sia il fatto di dover fare per forza, per chi nn ce l'ha, il contratto sky sia uno sbattimento,soldi in più...ma vi posso dire che col minimo del prezzo, si vedono mila e mila canali..
e poi faranno mega offerte

Vecchio 07-06-12, 08:35 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianka Visualizza il messaggio
ragazzi, la verità è che c'è un "movimento" per distruggere/boicottare la rai, che f1 a parte, è un patrimonio immenso italiano, e che è in atto da anni, e la cosa più agghiacciante è che questo avviene dall'interno, come un cancro che non si puo estirpare: che ci vuole a rendere la f1 bella o brutta al di là della gara in se?? semplice: lascia la telecronaca a gianfranco mazzoni, che sarà stato scelto appositamente in quanto segaccia (fors'anche a sua insaputa, il suo concetto maximo di domenica era che andando ai box si perde tempo!!)
e la frittata si fa da sola, lenta e inesorabile...o pensate a paola ferrari alla domenica sportiva...questi sono suicidi voluti!
la differenza tra rai e sky : annelore bonnet contro stella bruno!!!!!! e magari la cara stella prende pure di più di stipendio.....
Secondo me il problema è un'altro.
Secondo Voi, i vari commentatori della F1 sulla Rai li hanno messi li per meriti o per paraculi vari? Chi si ricorda l'intervista di Varriale contro Zenga? Quando Zenga gli dice:"Varriale, si chieda chi l'ha messo li".
Bene, Zenga aveva centrato il punto.
Emittente di stato, emittente pubblica. Ovvio che dentro al calderone ci finisca gente che non capisce nulla, gente amica di politici, di preti e roba varia.
Nel privato, o sei competente, oppure ciao. Fuori tu, dentro un'altro.
Perchè dopo le telecronache sconcertanti che ci sono da anni in F1 nessuno ha pensato di fare ripulisti e cacciare tutti per sostituirli con gente più competente?
E adesso, che la F1 passa di mano, cadiamo tutti dalle nuvole???!!!

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 08:39 AM   #25
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Me la vedrò illegalmente in streaming su qualche sito dedicato con telecronaca in alglorussocineseportogheserumeno in HD. E quando sarà il momento, altrettanto illegalmente, offrirò i link a chiunque me li richieda.

Alcune considerazioni sparse

1) già pago un abbonamento per vedere pubblicità, non vedo perchè devo pagarne un altro per vedere altra pubblicità, quando si poteva farne comodamente a meno.

2) Per chi dice che Sky è figo perchè c'ha HD, sulla rai, canale 501, trasmettono da due anni prove e gara in HD.

3) Cielo è di Sky... vuoi vedere che le vedremo li le gare?? Sperem...

4) la telecronaca fa schifo? Si, ma a me interessano le immagini... e quelle sono le stesse per tutti.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 08:42 AM   #26
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
...bè la scelta di pagare o meno il canone è una cosa relativa e personale.. ......
Essendo il canone RAI da un po' di tempo riscosso direttamente dalla Agenzia delle Entrate, non pagarlo e' a tutti gli effetti evasione fiscale

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 08:57 AM   #27
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

La saga dei telecronisti che fanno gaffes a raffica durante gli eventi sportivi e non va in onda da molti anni.

Ve le ricordate le telecronache di Mario Poltronieri? Una delle gaffes piu' famose e' stata quella negli anni dei turbo dove sisse a proposito di una centralina che la Ferrari aveva introdotto (non mi ricordo piu' il nome) nel suo motore turbo, lui disse che era un additivo della benzina che la Ferrari usava.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 09:18 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Essendo il canone RAI da un po' di tempo riscosso direttamente dalla Agenzia delle Entrate, non pagarlo e' a tutti gli effetti evasione fiscale

si vero decal, ma ormai molti si esentano..

Vecchio 07-06-12, 01:04 PM   #29
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio

...domani vado a vivere in una nuova casa, non ho presa-antenna nè apparecchi tv in casa, ergo, nessuno mi puo chiedere di pagare il canone....
apro internet e vado sul sito UFFICIALE rai.tv......
tutto il palinsesto in chiaro 24 ore su 24...e per di più funziona anche molto bene

(piccolo oot) la (mia piccola) verità è che il paradosso italiano è tale che se non paghiamo il canone non risolviamo e non miglioriamo niente, il punto sarebbe: i megadirigenti rai valutati sulla base di quante persone evadono il canone....e lì se ne andrebbero tutti a casa!!
almeno su sky, quando minacci di disdire ti "corrompono" con qualche offerta..io con questo giochetto (giuro) ho ottenuto sin dai tempi il myskyhd,digital key e doppio decoder e pago dempre la stessa cifra....per chi ha gia sky, fate una bella telefonata incazzata (magari dicendo che pensavate ci fosse la F1..) minacciando la disdetta e vedete cosa vi propongono!!

saluti!
gnk

gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 01:49 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Da quanto ho capito io SKY farà vedere le gare in chiaro (immagino sul loro canale del DT "cielo" n° 26). Circa la metà saranno in diretta e le altre in differita.
Stessa cosa, immagino ma non mi sono informato, avverrà per la motogp.
Rispondi