Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-12, 03:20 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito [OT] Diritti TV F1 2013

Dal 2013 la F1 passerà in esclusiva su SKY.
E aggiungo io...era l'ora...

Alle reti in chiaro, ma, non si sa se sarà ancora la Rai, toccheranno solo le dirette di 9 GP e la differita degli altri 11.

Tutta la F1 torna a rombare su Sky dal 2013 - Sport - Sky.it

http://www.raisport.rai.it/dl/raispo...e8cf05367.html

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 03:39 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

in che senso "E aggiungo io...era l'ora..."

in più che ci tocca pagare il cagnone del canale di stato, dal 2013 per la F1 e dal 2014 per il Motomondiale (La MotoGp corre in esclusiva su Sky a partire dal 2014 - Sport - Sky.it) per vederli o ti fai l'abbonamento o speri in una "offertona" payperwiew (tipo la concorrenza che per una partita di calcio ti chiede 9€ a cada)?

mi tocca metter mano al portafoglio per farmi la pennichella domenicale
sigh, sobh, parolaccia, parolaccia...
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 03:47 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

[QUOTE=aferrario;1017017]in che senso "E aggiungo io...era l'ora..."
Nel senso che mi fa piacere passi tutto su Sky. Almeno a livello di professionalità, competenza, offerta, siamo sicuri che il tutto sarà a livelli top.
La qualità si paga è vero, ma è così dappertutto ormai.
Io sono già abbonato da anni, quindi, non posso che essere contento.
Per quanto riguarda la F1, non avremo più Mazzoni che confonde Schumacher con Rosberg o Alonso con Massa (notare casco rosso e casco giallo per i due Tedeschi...quindi...molto diversi), oppure che spesso chiama in gara piloti che non corrono più da anni. Non avremo nemmeno più le interviste impossibili di Stella Bruno. Interviste che capisce solo lei!
L'unico che si salva è Giovannelli.
Idem per la MotoGp. Via le telecronache palesemente di parte.

Vecchio 06-06-12, 03:51 PM   #4
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Devo dire che ho avuto anche io la stessa espressione che(penso)abbia assunto aferrario a quell' "..era ora".Se,come penso,eh?,ti riferissi alla qualità tecnica delle riprese,la possibilità di selezionare board'camera diverse(non sò,almeno era così..io non vel'ho,la pay tivì..),ci potrebbe anche stare,anche se a me,personalmente,vanno benissimo le riprese attuali,e le facezie dei due+ inviato ai boxes che già ci sono ora..Un canone basta,ed avanza..se poi proprio nn li si vuole sentire,un bel "mute",tanto il bel rombo dei motori già si sente nulla..
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 03:53 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

bhè dai un pò di comicità non guasta...
scherzo...
speriamo che la TSI (Televisione Svizzera Italiana) faccia qualcosa....
vuoi mettere le telecronache in ticinese ?
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 04:00 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
Devo dire che ho avuto anche io la stessa espressione che(penso)abbia assunto aferrario a quell' "..era ora".Se,come penso,eh?,ti riferissi alla qualità tecnica delle riprese,la possibilità di selezionare board'camera diverse(non sò,almeno era così..io non vel'ho,la pay tivì..),ci potrebbe anche stare,anche se a me,personalmente,vanno benissimo le riprese attuali,e le facezie dei due+ inviato ai boxes che già ci sono ora..Un canone basta,ed avanza..se poi proprio nn li si vuole sentire,un bel "mute",tanto il bel rombo dei motori già si sente nulla..
Ciao, sono d'accordo in parte.
A livello tecnico, vedere la F1 in HD è il massimo (chi ha Sky lo vede già con la Indy). E vi posso assicurare che a livello di competenza, i commentatori di Sky sono parecchio preparati. Allo stato attuale, diciamo che la qualità offerta è abbastanza scarsina. Diciamo che è la grossa differenza che esiste in italia fra il settore "pubblico" e il settore "privato".
Secondo me, la Rai ha fatto una grossa cxxxxxa a perdere la F1, era un enorme bacino d'utenza. Pare abbia perso anche i mondiali di calcio.

Vecchio 06-06-12, 04:32 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Io invece non sono per niente d'accordo...è una vera cagata, me lo pagate voi l'abbonamento a sky per vedere la f1? E' stata in chiaro per 40 anni mò perchè si svegliano di passarla in ppw? Sarà un errore abnorme perchè perderanno milioni di telespettatori in Italia...e gli stare bbe anche caro a quello scemo di Ecclestone.
Vecchio 06-06-12, 04:36 PM   #8
Utente Junior

CesareBg è un newbie...
predefinito

e aggiungo, speriamo prendano anche la serie A del volley Femminile ...........cosa centra coi motori?......ovvio...donne e motori..ciaoo
CesareBg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 04:48 PM   #9
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

qualcuno mi speghi perchè io dovrei guardare il canone allora l'anno prossimo?
l'unica cosa che guardo sono la f1, qualche partita e basta....
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 05:00 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

figata... evvai...ora un degno commento...

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 05:01 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterla Visualizza il messaggio
qualcuno mi speghi perchè io dovrei guardare il canone allora l'anno prossimo?
l'unica cosa che guardo sono la f1, qualche partita e basta....
semplice, basta smettere di pagarlo...come farò io XD
Vecchio 06-06-12, 05:23 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
semplice, basta smettere di pagarlo...come farò io XD
a questo punto mi chiedo il ritorno pubblicitario per la F!?????? Visto che il mago ecclestone non lesina sui compensi prevedo un bel canale F1 a pagamento ....bello polposo....... Alberto ti do ampiamente ragione riguardo alla qualità.....ma il ritorno in termini di popolarità e di indotto pubblicitario?????? non pensare che gli sponsor accettino il palcoscenico limitato.......Tieni presente che la vendita degli spazi pubblicitari viene fatta in base al bacino di utenze...... ( quando era di moda usare le tessere taroccate mi spiegava un mio amico che ci lavorava dentro che oltre al conteggio degli abbonati, conteggiavano una fetta di" Portoghesi abbonati"....e per incanto il numero degli utenti risultava ampliato ed in tal modo il pubblico raggiungeva altre cifre )......

Ultima modifica di ragastas; 06-06-12 a 05:30 PM
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 05:59 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
a questo punto mi chiedo il ritorno pubblicitario per la F!?????? Visto che il mago ecclestone non lesina sui compensi prevedo un bel canale F1 a pagamento ....bello polposo....... Alberto ti do ampiamente ragione riguardo alla qualità.....ma il ritorno in termini di popolarità e di indotto pubblicitario?????? non pensare che gli sponsor accettino il palcoscenico limitato.......Tieni presente che la vendita degli spazi pubblicitari viene fatta in base al bacino di utenze...... ( quando era di moda usare le tessere taroccate mi spiegava un mio amico che ci lavorava dentro che oltre al conteggio degli abbonati, conteggiavano una fetta di" Portoghesi abbonati"....e per incanto il numero degli utenti risultava ampliato ed in tal modo il pubblico raggiungeva altre cifre )......
Un paio di anni fa Sky prese la F1. Non mi pare ci fosse stata così tanta pubblicità all'interno dell'evento. Mi pare fosse stata in chiaro, sui canali sport. Non a pagamento supplementare. Adesso, non so come saranno le cose.
Di certo Rag, il discorso è un'latro. Com'è possibile che la tv di stato, come giustamente hanno scritto poco sopra, perda la F1 che trasmette in chiaro da millenni?
Di certo, sono sicuro che, Sky, così dal nulla, abbia tirato fuori qualcosa di eclatante per prendere la F1.
Tieni conto che, negli altri paesi d'Europa, la piattaforma Sky, trasmette la F1 in HD per gli abbonati già da qualche anno. Era l'italia a mancare all'appello, forse per via dei diritti Rai.

Vecchio 06-06-12, 06:05 PM   #14
Utente Junior

claulorenz è un newbie...
predefinito

anch'io ho accolto con grande soddisfazione questa notizia!!!

erano anni che aspettavo che la f1 tornasse su sky...
non se ne può di quei commentatori e di quelle analisi di gp fatti da persone che di f1 non sanno niente o quasi.
poi non riuscire a vedere le prove libere... è una cosa che non riesco a capire!!!
quanto costerebbe alla rai riuscire a passare le prove libere anche se non nei canali principali rai 1, 2 o 3 ma almeno nei 2 canali di rai sport...

per fortuna dall'anno prossimo si cambia storia!!!

spero rimettano la possibilità della scelta delle camere. Ai tempi di +F1 mi facevo registrare (non avevo la disponibilità di avere tele+) un intero gp ripreso dalle telecamere piazzate sulle vetture e senza telecronaca... che goduria
claulorenz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 06:31 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio

Hai ragione al 100% anche in Gran Bretagna è venuto fuori il discorso della perdita di ascolti ma Bernie a tirato dritto...tenete presente che l'ultima ronfata di Monaco è stata seguita da 8 milioni di telespettatori in italia, quanti di loro passeranno a sky solo per vedere la f1? Molto pochi secondo me
Rispondi