Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-11, 02:16 PM   #1
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito Vecchio modellista strikes back

Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo, da ragazzo ero appassionatissimo di modellismo plastico, poi intorno ai 13 anni tentai un modello in legno (la Santa Maria) e fu un disastro.. negli anni il modellismo diventò una vera passione tanto da portarmi a farlo anche come attività... realizzando negli anni 80 / 90 moltissimi modelli statici e dinamici in grande scala per riprese cinematografiche. (posterò delle foto in futuro..)

Sfortunatamente il cinema e la televisione d'azione che richiedeva modelli per effetti speciali ha cessato di venire prodotta verso la metà degli anni 90 e ho "chiuso bottega".. Per molti anni non ho più avuto tempo per il mio hobby preferito fino a quest'estate... quando ho deciso di acuistare alcuni kit in legno (tanto per vedere se a distanza di 40 anni ci sarei riuscito )

Il risultato è che la passione è tornata e mi ci sono gettato a corpo morto..

Ho relizzato quest'estate la Race Horse e la President della Sergal, poi ho iniziato la giunca cinese Amati (per ora è sospesa..) mi sono regalato per Natale la scatola della Victory della Corel e la tengo nell'armadio in attesa di finire un'altra barca che ho messo in cantiere: La Constitution di cui avevo i vecchi piani di costruzione della Mantua da più di 30 anni e che non avevo mai iniziato.. Aprirò uo topic su questo modello..

Intanto un saluto a tutti ^^
Avenger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 02:21 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Edoardo e benvenuto a bordo!
Hai una bella esperienza ... sono curioso di vedere i modelli che hai realizzato per le riprese cinematografiche

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 05:14 PM   #3
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Benvenuto Edoardo
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 06:12 PM   #4
Utente

L'avatar di Barbossa

Barbossa è un newbie...
predefinito

Ciao Edoardo e ben arrrivato!
Credo che fare un lavoro che piaccia sia una gran fortuna, figuriamoci fare del tuo hobby una professione, dev'essere stato stupendo, peccato che tu abbia smesso per cause di forza maggiore..
Anch'io sono curioso di vedere i tuoi lavori!
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 09:58 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto Edoardo, anche io sono molto curioso di vedere le tue realizzazioni
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 10:49 AM   #6
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!
Hai svolto un lavoro davvero interessante......

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 04:16 PM   #7
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

All'epoca non si facevano molte foto e i modelli erano sempre destinati a fare una brutta fine... esplodevano o venivano travolti e distrutti in qualche modo... Non c'erano macchine digitali per cui le foto erano poche e su pellicola.. qualcosa ce l'ho... altre le cercherò.. comunque posto qulche foto..

metto anche il titolo del film..

Questi erano degli elicotteri fatti per due film "INDIO" (quello giallo) e "COMMANDO LEOPARD" i vari mezzi militari e il treno diesel (Modelli in scala 1:8)

A proposito quello con la barba e poi a torso nudo sono io (oltre 20 anni fa...)
Icone allegate
Vecchio modellista strikes back-edoardo-03.jpg   Vecchio modellista strikes back-0013.jpg   Vecchio modellista strikes back-0031.jpg  

Vecchio modellista strikes back-048.jpg  

Ultima modifica di Avenger; 25-11-11 a 04:54 PM
Vecchio 25-11-11, 04:31 PM   #8
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

Altri modelli sempre per il film "COMMANDO LEOPARD" - un aereo di linea che esplodeva durante l'atterraggio un effetto che nel film è venuto benissimo.

Gli aerei erano parecchi e molto grandi. Due per il volo su cavi d'acciaio (e più leggeri rispetto agli altri, ma sempre sopra i 200 kg.)
Icone allegate
Vecchio modellista strikes back-0017.jpg   Vecchio modellista strikes back-0018.jpg   Vecchio modellista strikes back-012.jpg  

Vecchio 25-11-11, 04:34 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Scusa L'off topic, ma "Commando Leopard" e' il film della meta' anni 80 diretto da Anthony Dawson ovvero Antonio Margheriti?

Se non erro, nonostante la critica fu inclemente, le musiche erano del maestro Morricone.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 04:46 PM   #10
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

Confermo è proprio quello il film.. se lo guardi vedrai dei "trucchi" e dei modelli molto ben riusciti
Vecchio 25-11-11, 04:51 PM   #11
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

Alcune immagini da un vecchio depliant della mia società..

Stasera posterò altre foto dell'astronave fatta per la RAI a fine anni 80 che vedete nel terzo foglio..
Icone allegate
Vecchio modellista strikes back-0024.jpg   Vecchio modellista strikes back-0029.jpg   Vecchio modellista strikes back-0026.jpg  

Vecchio 25-11-11, 07:45 PM   #12
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

Questo modello gigante (circa 7 metri x 5 se ben ricordo) pesava oltre 400kg) ed era realizzato in pannelli di vetroresina e pvc montati su telai scomponibili in profilati di ferro o di alluminio - all'interno aveva fari e luci per circa 20kw - un bestione non semplice da gestire.

Il pazzo steso a terra con la macchina da presa che si fa passare sopra il bestione sono io... avevo fiducia delle mie creazioni
Icone allegate
Vecchio modellista strikes back-0022.jpg   Vecchio modellista strikes back-0044.jpg   Vecchio modellista strikes back-0043.jpg  

Vecchio modellista strikes back-0045.jpg   Vecchio modellista strikes back-0008.jpg   Vecchio modellista strikes back-0039.jpg  

Vecchio modellista strikes back-0041.jpg   Vecchio modellista strikes back-0042.jpg  

Ultima modifica di Avenger; 25-11-11 a 07:48 PM
Vecchio 25-11-11, 08:40 PM   #13
Utente

L'avatar di Barbossa

Barbossa è un newbie...
predefinito

Che spettacolo! Ti faccio i miei complimenti!
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 09:34 PM   #14
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

Bei tempi.
Vecchio 25-11-11, 10:12 PM   #15
Utente

L'avatar di giogenova

giogenova è un newbie...
predefinito

...complimenti, complimenti davvero!!! Nell'attesa di vedere il tuo prossimo wip per la Costitution, hai qualche foto da postare dei modelli realizzati l'estate scorsa ( la Race Horse e la President della Sergal)
giogenova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi