Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-12-08, 07:35 PM   #1
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito Salve a tutti, vecchio modellista resuscita...

Salve a tutti, è almeno 7-8 anni che non tocco un modello in plastica, prima facevo auto e moto sopratutto Tamiya. Adesso ho deciso di riprendere e far resuscitare il modellista che è in me, così ho tirato fuori la vecchia cassetta degli attrezzi. In questi giorni devo tirare fuori il mio vecchio aerografo (un singola azione con cui però mi trovavo bene all'epoca), se funziona ancora decentemente lo terrò per fare i primi modelli, altrimenti farò un investimento e prenderò un doppia azione. Per reiniziare ho preso il modello Kawasaki ZX-RR 2006 della Tamiya (visto che di Kawasaki ne ho avuto due mi sembra doveroso inziare così).
Ormai è un mesetto che vi leggo, nel frattempo ho comprato il modello e riassortito l'attrezzatura... durante le feste inizierò. Ho grande difficoltà a trovare i colori (di solito usavo i Tamiya e i Gunze) qui a Padova, ormai negozi di modellismo sono rari, ho trovato una discreta fornitura da tommassin, ma alcuni erano finiti. Nessuno di Padova mi sa consigliare dove andare?
I Tamiya acrilici non esistono più in vasetto grande? ho trovato solo quelli piccoli, ho cercato anche online ma non li ho trovati.

Ciao a tutti... a presto con l'ennessimo WIP sulla kawasaki, ma sarà fatto per chiedere consigli più che altro
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-08, 08:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

ciao e benvenuto
ma a padova c'è Lmshop ( LMshop Modellismo Statico - Italeri Tamiya Revell - Home)
nn so cosa tu cerchi ma mi sembra abbastanza fornito per poter ricominciare..

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-08, 08:30 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto. I vasetti grandi Tamiya ormai non si trovano più, ma prendi pure quelli piccoli, non ci sono differenze.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-08, 11:08 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

evvai!
un'altro veneto de rassa

benvenuto.

Io frequentavo per il dinamico un negozietto di Montegrotto, non ha moltissimo per lo statico ma qualcosa ha..

ma a Padova un paio di negozi ben forniti ci dovrebbero essere, ce n'è uno in riviera paleocapa... o qualcosa del genere..

Se sei uno di quei padovani che passano il week end su nei nostri monti non lasciarti scappare Brunello Modellismo: qualche migliaio di mq proprio all'uscita Thiene Schio della Valdastico, è caretto ma una visita vale la pena: vacci coi soldi contati
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 12:38 PM   #5
Utente

L'avatar di sergio_iso

sergio_iso è un newbie...
predefinito

Bentornato...anche io ho ripreso da poco!!! che magico mondo!
ciao GionC!!! mittttico! (scusa zed ne ho approfittato per un salutino!)

Zed...la Kawa è bellissima anche io ci ho fatto un pensierino ma devo prima finire 1pò di incompiute!...ma la fai con qualche up-grade kit o la fai da scatola?

ciauzz
Sergio
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 04:47 PM   #6
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
evvai!

a a Padova un paio di negozi ben forniti ci dovrebbero essere, ce n'è uno in riviera paleocapa... o qualcosa del genere..

Se sei uno di quei padovani che passano il week end su nei nostri monti non lasciarti scappare Brunello Modellismo: qualche migliaio di mq proprio all'uscita Thiene Schio della Valdastico, è caretto ma una visita vale la pena: vacci coi soldi contati
quello in riviera Paleocapa sono passto ieri, non è un negozio di modellismo, ma di collezzionismo, vende solo modelli di auto già fatti. Ho preso l'elenco e ho fatto il giro di tutti i negozi, solo Tommassin è fornito di materiale, colori e attrezzatura, tutti gli altri non tengono i colori e sono praticamente tutti di dinamico. Farò un giro da Brunello un giorno. Alla fine ho ordinato online i colori e lec ose che non ho trovato a Padova.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi