Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-09-11, 12:02 AM   #1
Utente Junior

Martinieffect è un newbie...
predefinito New Entry.. che faccio col Beagle?

Ciao a tutti Complice la mia innata passione per il mare e le barche, i miei studi universitari, ed il desiderio latente di costruirmi prima o poi una piccola barchetta a vela.. bhe la mia ragazza ha deciso di regalarmi per i 30 anni il kit di montaggio dell'HMS Beagle
Regalo azzeccatissimo tanto che non vedo l'ora di buttarmi a capofitto nel mondo del modellismo.
Il problema ora è questo: il Beagle sarà un modello per me molto importante, sia per quello che Darwin rappresenta per me, sia per i mari che ha solcato quella nave, sia perchè mi è stato regalato per i 30 anni.
Va da se che vorrei realizzare nel miglior modo possibile questo veliero; ma non ho alcuna esperienza. A complicare le cose c'è il fatto che il kit di montaggio è molto diverso dalla nave di Darwin (che io, nel limite delle mie possibilità, vorrei rappresentare il più fedelmente possibile) e altre cose tipo il fatto che appena aperta la confezione mi sono trovato davanti una chiglia tutta svergolata (circa 1,3 cm di svergolatura).
Voi che fareste? Inizio col Beagle (ma riuscirò a fare le necessarie modifiche per renderlo più realistico) oppure mi scelgo un modello più semplice (e meno carico di significati per me) che mi faccia da nave scuola per poi passare al Beagle? Pensavo al Resolution..
Poi una curiosità.. il kit della Mamoli è possibile utilizzarlo (ovviamente modificandolo, e mettendo in lista di cose da acquistare il libro) per costruire un Beagle abbastanza realistico, oppure è una causa persa in partenza perchè totalmente diverso dall'originale?
Un grazie anticipato a chi avrà la pasienza di rispondere ai miei mille dubbi