Sono in pensione da qualche anno e ho deciso di ri-cominciare con il modellismo navale.
Ho una discreta manualità e pertanto questo bel passatempo mi sembra molto adatto a mantenere le mani e la mente in esercizio.
Nel corso degli anni ho acquistato alcuni kits che mi piacevano dicendomi che li avrei realizzati da pensionato.
I più datati sono delle scatole della Groupner le cui istruzioni sono datate 1973, ho inoltre altre scatole più recenti che giacciono negli scaffali del garage.
Da circa 10 giorni mi son messo d'impegno nella costruzione del trabaccolo dell'amati; ho già incontrato molte difficoltà che pian piano sto superando documentandomi su i manuali e su i vari forum (questo in primis).
Appena avrò tempo, farò l'elenco dei kits che ho accumulato nel tempo e magari posterò qualche foto.
Un saluto da Rimini
Alfio
ciao, da "collega" ti do il mio benvenuto.
questo ,come lo hai definito ,e' il passatempo migliore x tenere la mente "allenata" percio' ,buon cantiere.
ciao.
Benvenuto Alfio
Attendiamo le foto dei modelli che hai già realizzato