Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-10, 01:36 PM   #1
Utente

L'avatar di Biellaintitanio

Biellaintitanio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Biellaintitanio
predefinito Ci sono anche io....!!!!

Salve a tutti, mi chiamo andrea e da 3 giorni sono possessore di una Kyosho Inferno in scala 1/8 MP 7.5 Sports 3... sono sempre stato appassionato di qst cose ma solo ora mi sn deciso di prendene una... al momento sto finendo di fare il rodaggio... cosa ne pensate del mio acquisto???
Sono ben accetti commenti o consigli...
Icone allegate
Ci sono anche io....!!!!-050820101116.jpg   Ci sono anche io....!!!!-050820101110.jpg   Ci sono anche io....!!!!-050820101115.jpg  

Ci sono anche io....!!!!-050820101105.jpg  
Biellaintitanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 01:49 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto!
c'è di meglio, molto meglio, sul mercato ma tanti hanno iniziato con quella..
dipende sempre da dove hai intenzione di usarla..
fatti un giro nel forum con la funzione cerca..
ci sono diversi post riguardanti questo modello, troverai tutto quello che cerchi a riguardo..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 01:57 PM   #3
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Ciao benvenuto, anche io ho iniziato con la 7.5, ho imparato molto con quella, finche la usi nei piazzali va bene ma se hai idea di andare in pista te lo sconsiglio
Vecchio 06-08-10, 02:09 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio Visualizza il messaggio
Salve a tutti, mi chiamo andrea e da 3 giorni sono possessore di una Kyosho Inferno in scala 1/8 MP 7.5 Sports 3... sono sempre stato appassionato di qst cose ma solo ora mi sn deciso di prendene una... al momento sto finendo di fare il rodaggio... cosa ne pensate del mio acquisto???
Sono ben accetti commenti o consigli...

guarda cè un altro topic che parla della LRP ... lo slogan di questa casa dice "BLUE is BETTER", ecco sulla tua è "Blue is BREAKABLE"

quindi ok per fare esperienza, ma occhio che cede facilmente.
Vecchio 06-08-10, 02:28 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

hai comprato la nave scuola di molti di questo forum!!!!Bravo bravo!!!Trattale bene.
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 03:42 PM   #6
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
guarda cè un altro topic che parla della LRP ... lo slogan di questa casa dice "BLUE is BETTER", ecco sulla tua è "Blue is BREAKABLE"

quindi ok per fare esperienza, ma occhio che cede facilmente.

ciao, speriamo che non si rompi così facilmente come sostieni... in pista penso che sia troppo presto, devo ancora prenderci la mano...
me la sn fatta esclusivamente per girare nei piazzali o altro... sono felice di iniziare cn questa, chissà... magari poi ne prenderò anche un'altra migliore...

P.S. si può modificare tanto qst inferno e renderla più gradevole?? ne ho sentito parlare bene quanto male....
Vecchio 06-08-10, 11:31 PM   #7
Utente

L'avatar di ghostdog4034

ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

benvenuto
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 12:50 AM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Lightbulb

Quote:

P.S. si può modificare tanto qst inferno e renderla più gradevole?? ne ho sentito parlare bene quanto male....
più che gradevole la si può migliorare meccanicamente ed elettronicamente ''avvicinandola'' un pò di più alla sorella da competizione dei tempi passati
detto papale papale ha sù un motore abbastanza ostico..soffre di spente per il caldo ( effetto vapor lock..la miscela evapora prima di arrivare nel cilindro per colpa dell'elevata temperatura del carburatore )e non è proprio un must di regolarità .odia miscele come la jets e non ama molto girare con % di nitro sopra al 16.
la trasmissione è affidata a differenziali con coppie coniche in zama che poco sopportano motori più performanti quindi in caso di cambio motore andranno cambiate anche loro.sempre nei differenziali per risparmio ci sono solo 2 satelliti per differenziale al posto dei canonici 4 ma non disperare perchè moltissime rtr sono fatte così (anche in questo caso meglio provvedere con l'aggiunta degli ingranaggi mancanti )
ammortizzatori...molle troppo morbide ( consigliate le blu della 777 )e pompanti da sostituire o modificare agevolmente con una punta da 1,4 mm aggiungendo un paio di fori.
impianto radio...servi da 3,5 kg molto lenti..da sostituire almeno quello dello sterzo con qualcosa che ti faccia sterzare il modello quando lo vuoi tè e non dopo 3 secondi da quando hai girato la ruota del radiocomando

ps.indispendabile da subito l'irrigidimento anteriore o puntalino anteriore come viene chiamato in gergo tecnico perchè se picchi col muso il telaio va a farsi benedire.
ed allunga i tubi miscela cambiandoli cosi se capotti non ti si spegne all'istante...falli entrambi lunghi sui 15-20 cm.

pps.sono stato un pò schietto e forse duro,non volevo esserlo ma era solo per schiarire le idee su come renderla accettabile anche solo per divertirsi
andare oltre su quel modello non conviene economicamente,quando avrai fatto abbastanza pratica con quella potrai passare direttamente a qualcosa di più moderno ed affidabile

Ultima modifica di angelokanay; 07-08-10 a 12:53 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 01:16 AM   #9
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
più che gradevole la si può migliorare meccanicamente ed elettronicamente ''avvicinandola'' un pò di più alla sorella da competizione dei tempi passati
detto papale papale ha sù un motore abbastanza ostico..soffre di spente per il caldo ( effetto vapor lock..la miscela evapora prima di arrivare nel cilindro per colpa dell'elevata temperatura del carburatore )e non è proprio un must di regolarità .odia miscele come la jets e non ama molto girare con % di nitro sopra al 16.
la trasmissione è affidata a differenziali con coppie coniche in zama che poco sopportano motori più performanti quindi in caso di cambio motore andranno cambiate anche loro.sempre nei differenziali per risparmio ci sono solo 2 satelliti per differenziale al posto dei canonici 4 ma non disperare perchè moltissime rtr sono fatte così (anche in questo caso meglio provvedere con l'aggiunta degli ingranaggi mancanti )
ammortizzatori...molle troppo morbide ( consigliate le blu della 777 )e pompanti da sostituire o modificare agevolmente con una punta da 1,4 mm aggiungendo un paio di fori.
impianto radio...servi da 3,5 kg molto lenti..da sostituire almeno quello dello sterzo con qualcosa che ti faccia sterzare il modello quando lo vuoi tè e non dopo 3 secondi da quando hai girato la ruota del radiocomando

ps.indispendabile da subito l'irrigidimento anteriore o puntalino anteriore come viene chiamato in gergo tecnico perchè se picchi col muso il telaio va a farsi benedire.
ed allunga i tubi miscela cambiandoli cosi se capotti non ti si spegne all'istante...falli entrambi lunghi sui 15-20 cm.

pps.sono stato un pò schietto e forse duro,non volevo esserlo ma era solo per schiarire le idee su come renderla accettabile anche solo per divertirsi
andare oltre su quel modello non conviene economicamente,quando avrai fatto abbastanza pratica con quella potrai passare direttamente a qualcosa di più moderno ed affidabile

Grazie angelokanay, non preoccuparti non sei stato duro, mi aspettavo di peggio... esaudienti i tuoi consigli che provvederò il più presto possibile... Quindi, sarebbe meglio prendere miscele cn una % di nitro inferiore al 16% o per forza quel dosaggio???
altra domanda : perchè qnd rimetto la mascherina, mi si spegne qnd accelero??? nn penso che sia un surriscaladamento... oggi mi sarà capitato 4 volte a dir tanto... il che mi fa presupporre che sia un surriscaldamento eccessivo, a questo punto, cosa dovrei regolare o aggiungere???
Inoltre ho notato che gli ingranaggi (scusami se non so il nome esatto) vicino il volano, sono fatti di plastica è possibile sostituirli con un materiale più consistente o eisete solo di quel materiale???

Ultima modifica di Biellaintitanio; 07-08-10 a 01:34 AM
Vecchio 07-08-10, 04:45 AM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Grazie angelokanay, non preoccuparti non sei stato duro, mi aspettavo di peggio... esaudienti i tuoi consigli che provvederò il più presto possibile... Quindi, sarebbe meglio prendere miscele cn una % di nitro inferiore al 16% o per forza quel dosaggio???
altra domanda : perchè qnd rimetto la mascherina, mi si spegne qnd accelero??? nn penso che sia un surriscaladamento... oggi mi sarà capitato 4 volte a dir tanto... il che mi fa presupporre che sia un surriscaldamento eccessivo, a questo punto, cosa dovrei regolare o aggiungere???
Inoltre ho notato che gli ingranaggi (scusami se non so il nome esatto) vicino il volano, sono fatti di plastica è possibile sostituirli con un materiale più consistente o eisete solo di quel materiale???
al 16 va benone,runner e tornado sono le meglio digerite dal gx 21
la prima più cara ma ottima nel 99 % dei motori
presumo che per mascherina intenda la scocca...nel tempo che impieghi per meterla sù il motore gira al minimo e probabilmente s'ingolfa un pochino...magari fai avviamento con la scocca già montata ed alza un filino il minimo meccanico ( controlla che frenando non ti chiuda tutta la farfala del gas..lo vedi togliendo il filtro dell'aria e relativo collettore;a gas tutto chiuso devi intravedere 1 mm circa di apertura della farfalla ).per il surriscaldamento puoi praticare qualche foro sul '' lunotto '' anteriore che aiuta la circolazione dell'aria verso il motore.l'ingranaggio in plastica è la corona del differenziale centrale.alcune rtr ce l'hanno così,altre gia in acciaio.non è d'obbligo che sia in acciaio finchè tieni quel motore. l'importante è che sia sempre ben accoppiata con la campana della frizione ed evitare di girare dove ci sono pietre o ghiaia che possa finire in mezzo..pena lo sgranamento della corona in plastica. quando e se lo cambierai allora potrai sostituirla con la corona della 777 alleggerita in acciaio.

ps.con la cara vecchia inferno sport 2 mi sono tolto molti sfizi anche se di sport 2 aveva solo più il nome
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 11:40 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto!!!
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 08:44 PM   #12
Utente

predefinito

Senza di voi sarei completamente perso...grazie a tutti, e anche per il benvenuto...mi sento importante in un certo senso..ihihih
ho preso i ricambi per irrigidire l'anteriore... dove vanno messi sti pezzi??? "risparmiatevi la battuta", grazie
Vecchio 07-08-10, 09:17 PM   #13
Utente

predefinito

Quote:
Senza di voi sarei completamente perso...grazie a tutti, e anche per il benvenuto...mi sento importante in un certo senso..ihihih
ho preso i ricambi per irrigidire l'anteriore... dove vanno messi sti pezzi??? "risparmiatevi la battuta", grazie
Vecchio 07-08-10, 09:21 PM   #14
Utente

predefinito

Metto anche questa cosi si capisce di piu
Vecchio 08-08-10, 12:47 AM   #15
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger Visualizza il messaggio
Metto anche questa cosi si capisce di piu

L'ho messa senza dover per forza smontare tutto... questo è il pregio di chi ha le dita piccole... una volta tanto servono a qlc... mentre per qnt riguarda il surriscaldamento, provo ad aumentare un po' il minimo meccanico e un paio di fori sulla scocca altezza lunotto...
una domanda, non è che ti vendi la tua 777??? ihihih... hai parlato di sfizi, di che genere??? ho ancora un po' paura di rompere...

Ultima modifica di Biellaintitanio; 08-08-10 a 01:46 AM
Rispondi