salve a tutti!!!!con questo primo post faccio il mio ingresso nel mondo del modellismo navale.Per dirla tutta è il mio ingresso nel mondo del modellismo in genere....
Ho intrapreso questa strada dopo che,guardando per diverse volte film tipo pirati dei caraibi,master & commander od Elizabeth, mi son appassionato al mondo della vela di altri tempi e da lì è partita l'idea di costruire un modello.E qui viene il bello:la PERLA NERA!!!!
Ormai mi son impuntato sul fatto che se devo costruire un modello sarà il suo;ma nn essendoci in giro kit di montaggio per essa,l'unico modo è l'auto costruzione totale del modello partendo da l'unico schema cheho trovato girando per il web.Vi prego non prendetemi per matto,anche se non ho esperienza ho navigato per internet,raccolto quante più informazioni possibili e sfogliato diverse guide e sono pienamente conscio delle difficoltà;ma credo di avere una buona manualità e, sopratutto, molta pazienza e nessunissima fretta...se poi ci aggiungiamo l'aiuto di un buon programma CAD,credo che la cosa possa esser fattibile.Ho scelto la "perla nera" per diversi motivi

rimo, è particolare come nave,solo per la colorazione dello scafo.secondo,pur essendo inspirata ad un galeone inglese,è un'opera di fantasia che non rispecchia pienamente le tecniche costruttive utilizzate.questo è un vantaggio in quanto posso rimediare al deficit di informazioni predndendo spunto da altre navi simili e adattandole in maniera coerente.
E poi diciamocela tutta:costruire un qualcosa col le proprie mani,plasmando fino all'ultimo prezzo è una sensazione che vale tutti i sacrifici e le difficoltà.Un salutone.