Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-09, 07:06 PM   #1
Utente Junior

ducaf4 è un newbie...
predefinito Presentazione

Salve atutti sono un nuovo utente del forum e vecchio modellist navale.
Complimenti per la professionalità di tutti gli interventi...
Ho letto che alcuni di voi hanno affrontato l'odissea Amerigo Vespucci Panart, stupendo modello, a mio parere.
ato che questo amore affonda in radici profonde, vorrei chiedere a chi ha fatto questo modello, se la costosissima scatola di montaggio è veritiera oppure bisogna mettere mni nuovamente l portafogli per acquistare accessori impecisi o inesistenti..
Grazie mille
Duca
ducaf4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 08:01 PM   #2
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Benvenuto Duca .
Per l'Amerigo Vespucci Panart per ora non so risponderti, lunedì chiederò ad un mio amico che l'ha costruita (della stessa marca) e ti saprò dire. Vedrai che comunque qualcuno del forum saprà darti informazioni utili.

Ultima modifica di Somis; 02-10-09 a 08:05 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 10:30 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Buonasera caro duca..mi spiace ammetterlo ma qualsiasi kit, seppur costosissimo, ha spesso bisogno di una mano (al portafogli si intende)
che so una ordinata tagliata male (ma non son fatte al laser?)
e quindi via a comprare seghetto da traforor e compensato..sia sovrastrutture mancanti..fotoincisioni pessime...dai listelli contatissimi che se se ne rompe uno devi andare a cercarne un altro

Spero che per il vaspucci non sia così ma fidati..abbiamo giornalemente lamentele sui kit..ma non demoralizzarti...spesso sono problemi che con pochi euro si possono risolvere!
Vecchio 03-10-09, 07:03 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao ducaf4, ben venuto a bordo.
Per il Vespucci lascio la parola a chi l'ha realizzato, ma parlaci di te, che modelli hai realizzato?

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 10:40 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di stefano78

stefano78 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a stefano78
predefinito

ciao duca benvenuto anche da me che sono fresco di forum e di modellismo....
Vecchio 04-10-09, 03:42 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Benvenuto a bordo Duca.

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-09, 12:03 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ben Arrivato anche da parte mia!!!

Dici di essere un vecchio modellista....ma che modelli hai realizzato???
Qui siamo tutti un po' curiosi, quindi se vuoi pubblica qualche foto dei tuoi lavori!!!
Vecchio 05-10-09, 02:47 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Mario97

Mario97 è un newbie...
predefinito

Quoto Albatros, dicci qualcosa di te e i modelli che hai realizzato .

Ps. dimenticavo ,BENVENUTO!

Mario97
Vecchio 05-10-09, 06:47 PM   #9
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Ciao Duca, il giudizio dato dal mio amico riguardo l'Amerigo Vespucci della Panart è stato positivo, mi ha detto che si è trovato bene sia per quanto riguarda le istruzioni prive di errori sia per quanto riguarda la qualità del materiale fornito. Non ha dovuto comprare nessun accessorio in più rispetto a quelli forniti, l'unica cosa erano le vele disponibili solo come optional che lui non ha voluto mettere per non appesantire troppo il modello lasciando il ponte più visibile. Per quanto riguarda l'acquisto di accessori imprecisi se intendi riusciti male dalla fabbricazione nella sua scatola non ha trovato componenti difettosi, se invece intendi che non rispettano quelli reali dubito che se ne possano trovare in commercio di già fatti ma più verosimili, l'unica sarebbe rifarli. Questo dipende però da quanto il singolo modellista vuole migliorare il kit e quanto riesce a documentarsi per farlo.
Comunque a parte le parole se non hai moltissima fretta nei prossimi giorni vedrò di postare un po' di immagini del modello realizzato dal mio amico così potrai giudicare tu stesso.
Vecchio 05-10-09, 07:10 PM   #10
Utente Junior

ducaf4 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ragazzi accetto consigli su questo modello dato che l'acquisto, come ben sapete è davvero esagerato ma a cuor non si comanda...
Per quanto riguarda me avete ragione, non ho detto niente e vi prego di perdonarmi...
Durante tutti queti anni di passione modellistica, con alti e bassi,ho fatto tante cose tra cui figurini 54mm, 72mm, 90mm etc e navi...
Delle ultime ho fatto come primo modello la Santa Maria dopo anni di stop sono giunto a qualche modello da regata ma di poco conto, poi passiamo al periodo compulsivo: Wasa , 2 Victory, San Felipe, Cutty sark (caduto in disgrazia, da rifare pobabilmente) ed ora volevo cimentarmi nell'Amerigo ma con le ultime notizie su mantua, volevo prima documentarmi bene.
Considero Manta un'ottima casa ma ultimament amici mi hanno detto che le nuove scatore sono un po meno di qualità. (presnza di balsa nella scatola).
Al più presto posterò foto non certo all'altezza dei vostri splendidi modelli.
GRAZIE ANCORA
BUON VENTO A TUTTI VOI
ducaf4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-09, 10:13 PM   #11
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto.

....alla faccia del "periodo compulsivo"..... 2 Victory!!!!!!

Triink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-09, 06:52 PM   #12
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Complimenti per i molti modelli realizzati
Ti allego le foto del modello realizzato dal mio amico come promesso.

Per quanto riguarda la presunta perdita di qualità dell'ultimo periodo dei kit Mantua non so cosa dirti, infatti la realizzazione del modello delle fotografie risale all'anno 1990; posso però dirti l'esperienza con un kit Panart (che è dello stesso gruppo Mantua) riguardo ai listelli in balsa. Essi riguardano unicamente il primo fasciame ed in ogni caso vengono forniti anche lo stesso numero di listelli di tiglio (quindi c'è il doppio del materiale occorrente). Questo perchè l'uso della balsa ad alcuni piace di più (io non sono fra questi ed infatti l'ho realizzato in tiglio, perchè quando cercavo di piegarli oltre una certa misura si spezzavano, forse avrei dovuto bagnarli ma fin'ora sono sempre riuscito a tenere l'acqua lontano dal legno). All'interno del kit c'era una cartolina con la quale la Mantua chiedeva al cliente un giudizio sui due materiali e con quale si era trovato meglio, ora se mi dici che nei kit c'è solo la balsa potrebbe darsi che dipenda dal risultato del sondaggio, ma mi sembrerebbe un po' strano...
Sappici dire alla fine cosa deciderai di fare, saremmo contenti se ti unissi al nostro gruppo per condividere assieme le gioie di questo hobby
Icone allegate
Presentazione-cimg0002.jpg   Presentazione-cimg0003.jpg   Presentazione-cimg0004.jpg  

Presentazione-cimg0005.jpg   Presentazione-cimg0007.jpg  
Vecchio 06-10-09, 07:55 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Un benvenuto anche da parte mia, vedo che va proprio di moda questo Vespucci?!

Ciao Alberico!
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi