06-08-09, 12:34 PM
|
|
Utente Junior
|
Mi presento e chiedo un consiglio.
Salve,
sono un "assoluto" neofita nel mondo del modellismo statico di navi e velieri in legno, ma ho sempre sospirato dietro a questi gioielli, e ho deciso di cimentarmi, conscio del fatto che il primo approccio sarà decisivo, chiedo il vostro aiuto:
avevo pensato di acquistare l'offerta "Kit Ranger + Attrezzi necesari per iniziare" (su modellismo.it) che sembra fatto apposta per i principianti assoluti come me, in più in casa ho solo qualche cacciavite e un martello, quindi mi serve praticamente tutto e l'offerta dice che gli attrezzi forniti sono quanto batsa per finire il modello.
Ma poi ho cominciato a leggere il vostro forum, e ho deciso di chiedere aiuto agli esperti,è la scelta giusta? Io non ho nessuna eperienza nemeno in campo di piccolo bricolage, non distinguere tra carta vetrata e carta abrasiva, non capisco niente di colle (tranne super attack) aerografi, vernici ecc.
Secondo voi potrei farcela?
ciao.
|
|
|
06-08-09, 04:11 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao.[/QUOTE]
Secondo me...
...no non penso proprio che tu possa farcela!!!! 
Caro watanabe tu ce la farai cosi come ce la fanno tutti gli altri, questo hobby è una specie di droga che quando ti prende non ti molla più. Io ti cvonsiglio per il modello di farti consigliare dal grande guru dei neofiti(leggi SEBA) e per gli attrezzi inizia con poco, in modo da capire man mano di cosa hai bisogno, quindi non indirizzarti su un modello solo perchè ti inseriscono due limette ed un tagliabalsa perchè stai pur certo che nessuno ti regala niente.
|
|
06-08-09, 04:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da watanabe
Salve,
sono un "assoluto" neofita nel mondo del modellismo statico di navi e velieri in legno, ma ho sempre sospirato dietro a questi gioielli, e ho deciso di cimentarmi, conscio del fatto che il primo approccio sarà decisivo, chiedo il vostro aiuto: