Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-12, 07:15 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di parrocchetto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roma
Messaggi: 45
parrocchetto è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a parrocchetto
Question in merito al Mercury

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Carlo e sono un vecchio appassionato di modellismo soprattutto navale. Mi piace però fare molte cose che richiedono manualità e pazienza. Disegni, pitture, pirografia, presepi ecc. Da molto tempo desideravo realizzare un modello navale e dopo vari tentativi, da neofita, mi sono azzardato a costruire il Mercury della Amati. Ovviamente, data la mia inesperienza mi sono trovato subito in difficoltà ma con pazienza e testardaggine sono andato avanti, ora ho bisogno però dei vostri consigli.
Ho dei dubbi in merito alla trincatura delle carronate; i ganci proposti nel libretto di istruzioni mi sembrano troppo grossi rispetto ai bozzelli e quindi prima di andare avanti vorrei un vostro parere. Spero di riuscire ad inserire almeno una foto. ... sono un po' imbranato nei forum, anche se leggo tutto con molto interesse, come ad esempio le osservazioni di Stefano.
Un saluto a tutti
Carlo (parrocchetto)
Icone allegate
in merito al Mercury-trincatura-carronata.jpg  
parrocchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-12, 07:48 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parrocchetto Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Carlo e sono un vecchio appassionato di modellismo soprattutto navale. Mi piace però fare molte cose che richiedono manualità e pazienza. Disegni, pitture, pirografia, presepi ecc. Da molto tempo desideravo realizzare un modello navale e dopo vari tentativi, da neofita, mi sono azzardato a costruire il Mercury della Amati. Ovviamente, data la mia inesperienza mi sono trovato subito in difficoltà ma con pazienza e testardaggine sono andato avanti, ora ho bisogno però dei vostri consigli.
Ho dei dubbi in merito alla trincatura delle carronate; i ganci proposti nel libretto di istruzioni mi sembrano troppo grossi rispetto ai bozzelli e quindi prima di andare avanti vorrei un vostro parere. Spero di riuscire ad inserire almeno una foto. ... sono un po' imbranato nei forum, anche se leggo tutto con molto interesse, come ad esempio le osservazioni di Stefano.
Un saluto a tutti
Carlo (parrocchetto)
Benvenuto nel Forum Carlo!
Se la tua "inesperienza" è quella che vedo nelle foto..evviva l'inesperienza!
I ganci sono in effetti un tantino grandi (anche se nella realtà delle navi sopravvissute ne ho visti anche di più grossi)..penso che se li brunissi l'effetto ottico migliorerebbe sensibilmente.
Ciao!
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-12, 09:40 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di parrocchetto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roma
Messaggi: 45
parrocchetto è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a parrocchetto
predefinito in merito al Mercury

Grazie Stefano per il tuo consiglio, allora pensi che basti brunirli? proverò a fare come dici e posterò la foto ... forse più scuri sembreranno meno grandi .... !!
parrocchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-12, 10:56 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Carlo e benvenuto a bordo!
apri anche un WIP così puoi postare molte foto e possiamo seguire il tuo cantiere, mi sembra che stai facendo un ottimo lavoro
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 07:46 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di parrocchetto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roma
Messaggi: 45
parrocchetto è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a parrocchetto
Talking wip ?

grazie Pier, ti sembrerà una domanda stupida ma che cosa è un wip e come faccio ad aprirlo?
parrocchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 07:53 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parrocchetto Visualizza il messaggio
grazie Pier, ti sembrerà una domanda stupida ma che cosa è un wip e come faccio ad aprirlo?
Scusa Pier se faccio un'invasione di campo..
Dunque Carlo..WIP = work in progress. E' una discussione di cui sei titolare tu e che serve a mostrare i progressi di un tuo lavoro step by step e ad accogliere commenti inerenti al lavoro stesso.
Per aprire un wip vai nella sezione "work in progress" del forum e clicchi in basso a sinistra dove c'è la scritta "apri una nuova discussione"..le dai un titolo e cominci a scrivere. Ciao
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 08:04 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di parrocchetto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roma
Messaggi: 45
parrocchetto è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a parrocchetto
predefinito

grazie Stefano, come sempre preciso, puntuale e disponibile ... farò senz'altro come dici anche perchè è vero che ho trovato molte difficoltà (data la mia inesperienza) ma "i dolori" e le difficoltà vere verranno tra poco con alberatura e manovre. Ma con il tuo aiuto e quello di tutti i "colleghi" sono certo di portare a termine questo meraviglioso Mercury.
Attenti amici vi stancherete delle domande perchè ne ho già un mucchio! ....
A presto
Carlo
parrocchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 08:09 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parrocchetto Visualizza il messaggio
grazie Stefano, come sempre preciso, puntuale e disponibile ... farò senz'altro come dici anche perchè è vero che ho trovato molte difficoltà (data la mia inesperienza) ma "i dolori" e le difficoltà vere verranno tra poco con alberatura e manovre. Ma con il tuo aiuto e quello di tutti i "colleghi" sono certo di portare a termine questo meraviglioso Mercury.
Attenti amici vi stancherete delle domande perchè ne ho già un mucchio! ....
A presto
Carlo
Credo di interpretare anche l'idea della maggior parte dei colleghi, dicendoti che non vediamo l'ora di "stancarci" di leggerti e risponderti! Il Forum è questo..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 09:17 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di parrocchetto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roma
Messaggi: 45
parrocchetto è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a parrocchetto
Talking help help

grazie Stefano, ho seguito i consigli di Pimini e i tuoi e ho aperto un WIP
ma subito una domanda ... come faccio ad aggiungere altre fotografie, quante ne posso mettere e come faccio a commentare o spiegare le foto?
help help ....
Carlo
parrocchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 09:26 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parrocchetto Visualizza il messaggio
grazie Stefano, ho seguito i consigli di Pimini e i tuoi e ho aperto un WIP
ma subito una domanda ... come faccio ad aggiungere altre fotografie, quante ne posso mettere e come faccio a commentare o spiegare le foto?
help help ....
Carlo
Ciao Carlo, per aggiungere altre foto o altro testo clicca su "rispondi" e ti si aprirà un nuovo post (in pratica il tasto "rispondi" serve sia a noi per commentare che a te per scrivere dell'altro). Puoi inserire fino a 10 foto per post (fai attenzione al formato - meglio jpg - e al "peso" delle foto) e per commentarle fai riferimento alla posizione che ha la foto di cui parli nella stringa che viene pubblicata (es: nella terza foto si vede: ecc ecc ecc). In generale..più foto pubblichi e più noi siamo contenti!
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-12, 12:25 AM   #11
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

ciao carlo benvenuto e buon lavoro
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-12, 10:54 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di parrocchetto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roma
Messaggi: 45
parrocchetto è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a parrocchetto
predefinito

Grazie per il benvenuto capitan Sparrow. Buon cantiere anche a te
Carlo
parrocchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mercury (ovviamente secondo me) ilvecchiodelmare Navi e velieri Work in Progress 74 14-02-13 05:11 PM
Mercury - ma quale? Leo - zd Kit commerciali e piani costruttivi 29 02-07-12 12:29 PM
[ot] LOTUS - FREDDIE MERCURY... bizio Statico - Kits, Info e Varie 0 16-09-11 10:56 PM
google doodle Mercury 65° gionc Statico - Kits, Info e Varie 4 05-09-11 07:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play