Discussione: in merito al Mercury
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-12, 07:48 PM   #2
ilvecchiodelmare
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parrocchetto Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Carlo e sono un vecchio appassionato di modellismo soprattutto navale. Mi piace però fare molte cose che richiedono manualità e pazienza. Disegni, pitture, pirografia, presepi ecc. Da molto tempo desideravo realizzare un modello navale e dopo vari tentativi, da neofita, mi sono azzardato a costruire il Mercury della Amati. Ovviamente, data la mia inesperienza mi sono trovato subito in difficoltà ma con pazienza e testardaggine sono andato avanti, ora ho bisogno però dei vostri consigli.
Ho dei dubbi in merito alla trincatura delle carronate; i ganci proposti nel libretto di istruzioni mi sembrano troppo grossi rispetto ai bozzelli e quindi prima di andare avanti vorrei un vostro parere. Spero di riuscire ad inserire almeno una foto. ... sono un po' imbranato nei forum, anche se leggo tutto con molto interesse, come ad esempio le osservazioni di Stefano.
Un saluto a tutti
Carlo (parrocchetto)
Benvenuto nel Forum Carlo!
Se la tua "inesperienza" è quella che vedo nelle foto..evviva l'inesperienza!
I ganci sono in effetti un tantino grandi (anche se nella realtà delle navi sopravvissute ne ho visti anche di più grossi)..penso che se li brunissi l'effetto ottico migliorerebbe sensibilmente.
Ciao!

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando