24-11-10, 11:25 PM
|
|
|
Utente
|
ho tentato di leggere tutta la discussione ma è lunghissima.. ora ci riprovo ed inizio dall'inizio... ma in definitiva visto che anche io sto realizzando la Sovereign... se c'è qualcosa che può servire anche a me--- sono disponibile
..ora torno indietro e leggo tutto pian piano
|
|
|
25-11-10, 12:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto anche a te Grisu nel clan delle fotoincisioni! eh eh eh ormai siamo un bel gruppetto!!
|
|
|
25-11-10, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
25-11-10, 03:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Benvenuto anche a te Grisu nel clan delle fotoincisioni! eh eh eh ormai siamo un bel gruppetto!! 
|
più siete, più risparmiate, perchè la spesa fissa della pellicola (che è quella che costa di più) viene suddivisa e incide sempre di meno ...
Grisuzone, se sei interessato mandami un MP
Pier supersfruttato ....
|
|
|
25-11-10, 09:41 PM
|
|
|
Utente
|
Pimini..certo che sono interessato..ti ho appena mandato un MP fammi sapere..ho appena finito di leggere tutto il topico... appena mi fai sapere ti dò conferma..ma penso che sicuramente mi aggiuono a Tuvok e Luca..
Intanto chiedo a Tuvok e Luca che sono più esperti di me.. che se c'è dell'altro che potrebbe servire... vabbe forse poi Pimini ci caccia 
ciao ciao
|
|
|
26-11-10, 12:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto Grisu, io e Luca (di piu' Luca sinceramente perche' in questo periodo sono un po' occupato per lavoro) abbiamo fatto i calcoli per le cerniere dei sabordi (compresi a poppa e prua) e le lande. Controlla bene sul tuo progetto se il numero corrisponde perche' usando piani diversi e non vorrei che poi ti ritrovi con brutte sorprese magari di pezzi mancanti. Non so se poi i tuoi progetti possano prevedere anche delle cerniere per le porte. A dire il vero devo dare un'occhiata anche sui miei.
Ciao Alex
|
|
|
26-11-10, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
Pimini..certo che sono interessato..ti ho appena mandato un MP fammi sapere..ho appena finito di leggere tutto il topico... appena mi fai sapere ti dò conferma..ma penso che sicuramente mi aggiuono a Tuvok e Luca..
Intanto chiedo a Tuvok e Luca che sono più esperti di me.. che se c'è dell'altro che potrebbe servire... vabbe forse poi Pimini ci caccia 
ciao ciao
|
Come giustamente dice Tuvok, se tu hai piani diversi è possibile che tu habbia un numero di sabordi differente e magari anche delle dimensioni dei mantelletti differenti.
Postami pure qui questi dati. Poi in privato vi risponderò per i costi ... (sto aspettando ancora alcune conferme, quindi dovrete avere pazienza ancora qualche giorno)
Intanto buon cantiere!
PS - sappiatemi dire se vi servono le cerniere delle porte per la SOTS (in caso affermativo la dimensione delle porte).
Avanzo anche qualche altra ipotesi: le cerniere (agugliotti e femminelle) per il timone? quelle commerciali mi sa che sono fuori scala ....
Se le facciamo adesso costano poco ... se invece dovrò fare una lastra a parte solo per queste verrà a costare una fortuna ...
|
|
|
26-11-10, 03:26 PM
|
|
|
Utente
|
metto in allegato la lista del materiale presente in tutto il kit della Mantua della Sovereign.. ci sono tutti i pezzi occorrenti completi di misure..magari può servire per determinare oltre alle quantità degli ordinativi già fatti ,magari può servire per controllare se può servire altro che magari al momento ci sfugge... chiedo a Tuvok e Luca di dare una occhiata...
|
|
|
26-11-10, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
Come giustamente dice Tuvok, se tu hai piani diversi è possibile che tu habbia un numero di sabordi differente e magari anche delle dimensioni dei mantelletti differenti.
Postami pure qui questi dati. Poi in privato vi risponderò per i costi ... (sto aspettando ancora alcune conferme, quindi dovrete avere pazienza ancora qualche giorno)
Intanto buon cantiere!
PS - sappiatemi dire se vi servono le cerniere delle porte per la SOTS (in caso affermativo la dimensione delle porte).
Avanzo anche qualche altra ipotesi: le cerniere (agugliotti e femminelle) per il timone? quelle commerciali mi sa che sono fuori scala ....
Se le facciamo adesso costano poco ... se invece dovrò fare una lastra a parte solo per queste verrà a costare una fortuna ...
|
Sai che non avevo pensato al timone, potemmo fare anche quelle cerniere senz'altro sarà molto meglio che comprare quelle commerciali che sicuro sono fuori scala , sentiamo anche Alex che ne pensa e poi semmai pensiamo anche a quelle.
Ciao Grazie
|
|
|
26-11-10, 04:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
metto in allegato la lista del materiale presente in tutto il kit della Mantua della Sovereign.. ci sono tutti i pezzi occorrenti completi di misure..magari può servire per determinare oltre alle quantità degli ordinativi già fatti ,magari può servire per controllare se può servire altro che magari al momento ci sfugge... chiedo a Tuvok e Luca di dare una occhiata...
|
Ho dato un'occhiata al tuo file Zip ma sinceramente non riesco capire i numeri , non sò forse sbaglio qualcosa .Ciao
|
|
|
26-11-10, 05:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ho dato una veloce occhiata anche io alla tua lista materiali.
A quanto sono riuscito a capire sono indicate le quantita', mentre le misure non sono state messe (per esempio sulle cerniere portelli) in quanto presumo siano intese quelle standard della casa costruttrice. Dovresti quindi cercare di indicare a Pimini la misura reale dei tuoi portelli in modo che si possano fare ad hoc.
Quote:
Originariamente inviata da lucas0266
Sai che non avevo pensato al timone, potemmo fare anche quelle cerniere senz'altro sarà molto meglio che comprare quelle commerciali che sicuro sono fuori scala , sentiamo anche Alex che ne pensa e poi semmai pensiamo anche a quelle.
Ciao Grazie
|
Ciao Luca, sai che per me va benissmo, anzi piu' cose stanno sulla stessa lastra a quanto ho capito, piu' c'e' guadagno.
Ciao Alex
|
|
|
26-11-10, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Ho dato una veloce occhiata anche io alla tua lista materiali.
A quanto sono riuscito a capire sono indicate le quantita', mentre le misure non sono state messe (per esempio sulle cerniere portelli) in quanto presumo siano intese quelle standard della casa costruttrice. Dovresti quindi cercare di indicare a Pimini la misura reale dei tuoi portelli in modo che si possano fare ad hoc.
Ciao Luca, sai che per me va benissmo, anzi piu' cose stanno sulla stessa lastra a quanto ho capito, piu' c'e' guadagno.
Ciao Alex 
|
Perfetto Alex , e se tu hai da fare con i pannelli solari (anche se di sole quà non se ne vede)se vuoi ci penso io a indicare a Pier cosa fare con le cerniere timone .
|
|
|
26-11-10, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lucas0266
Ciao Grazie
|
sono larghe il doppio di quello che dovrebbero e ce n'è almeno 2 in meno della realtà....in poche parole erano più sottili e fitte.
tuttavia per ragioni di praticità e robustezza conviene realizzarle,come consiglia frolich,da una tavoletta d'ottone spessa quanto la larghezza delle bandelle delle cerniere....ritagliandole,già piegate a forcella,nel senso dello spessore della tavoletta e poi forandole....non so se mi spiego.
ecco le cerniere del mio modello:
il dritto e il timone presentano,come nel vascello vero,degli incassi per ospitarle.
il timone,come tutti gli accessori,presenta una complessità strutturale e costruttiva insospettabile per chi si basa solo su piani commerciali.
Ultima modifica di zakimor; 26-11-10 a 07:35 PM
|
|
|
26-11-10, 07:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zakimor
sono larghe il doppio di quello che dovrebbero e ce n'è almeno 2 in meno della realtà....in poche parole erano più sottili e fitte.
tuttavia per ragioni di praticità e robustezza conviene realizzarle,come consiglia frolich,da una tavoletta d'ottone spessa quanto la larghezza delle bandelle delle cerniere....ritagliandole,già piegate a forcella,nel senso dello spessore della tavoletta e poi forandole....non so se mi spiego.
ecco le cerniere del mio modello:
il dritto e il timone presentano,come nel vascello vero,degli incassi per ospitarle.
|
Ok.Zak , quindi per questo lavoro consigli di lasciar perdere la fotoincisione
|
|
|
26-11-10, 10:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote: