Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Modifiche estetiche scooter (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/96150-modifiche-estetiche-scooter.html)

blot11 30-12-11 09:35 AM

Modifiche estetiche scooter

1 allegato(i)
Salve ragazzi,
In questi giorni mi bsto dedicando alle modifiche estetiche per il mio scooter( a giugno quello meccaniche :asd:)
Lo scooter è a questo punto( vedere foto sotto)
Vorrei metterci qualche particolare rosso dietro, cosa mi consigliate? Pensavo a delle viti in ergal rosso sul carter, secondo voi?

verrazz0 30-12-11 09:44 AM

Oppure le viti le lasci così e ti prendi lo spessore rosso per la sospensione .... Il filtro dell' aria così MEGA è orribile .... è da cambiare subitissimo ! Soccia adesso montano anche gli steli rovesciati sugli scoote .... non avevano più nulla da inventarsi che una ca**ta inutile .

blot11 30-12-11 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 955080)
Oppure le viti le lasci così e ti prendi lo spessore rosso per la sospensione .... Il filtro dell' aria così MEGA è orribile .... è da cambiare subitissimo ! Soccia adesso montano anche gli steli rovesciati sugli scoote .... non avevano più nulla da inventarsi che una ca**ta inutile .

Lo spessore poi ho paura che scombussoli la ciclistica dello scooter, così è perfetta!
Le forcelle a steli rovesciati sono belle su un motard dove sono ben in vista, sugli scooter no? Il filtro ce ne vorrei montare uno aperto ma arriverà insieme alla marmitta solo se promosso senza debiti :rolleyese:

verrazz0 30-12-11 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 955098)
Lo spessore poi ho paura che scombussoli la ciclistica dello scooter, così è perfetta!
Le forcelle a steli rovesciati sono belle su un motard dove sono ben in vista, sugli scooter no? Il filtro ce ne vorrei montare uno aperto ma arriverà insieme alla marmitta solo se promosso senza debiti :rolleyese:

Non scombussola , devi montare il cavalletto laterale . Io sul mio motard ho gli steli tradizionali . Gli steli rovesciati sono belli ma per certi funzionamenti vanno peggio . Sullo scooter con una corsa corta non mi piacciono . Filtro a cono rosso MALOSSI !

blot11 30-12-11 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 955111)
Non scombussola , devi montare il cavalletto laterale . Io sul mio motard ho gli steli tradizionali . Gli steli rovesciati sono belli ma per certi funzionamenti vanno peggio . Sullo scooter con una corsa corta non mi piacciono . Filtro a cono rosso MALOSSI !

Il cavalletto laterale non me lo fa mettere papà :dead:
Anche se, se porto una buona pagella, lo potrei anche convincere :lookahsisi5ih:

hero_94 30-12-11 08:56 PM

magari ti prendi un casco come il tuo ma con venature rosse :tongues:
metterei un filtro rosso come hanno già detto e poi basta, altrimenti diventa pesante e stufa, cosi filante mi piace

verrazz0 30-12-11 09:22 PM

ma è 2 tempi vero ??? se no è fermo :) . quanto pesa ?

vesciuz 30-12-11 10:07 PM

Gli steli rovesciati hanno il bello che le regolazioni si fanno con più facilità, regoli espansione dai piedini ai lati della forcella, la compressione da sopra il manubrio, non so se sull'nrg si possa farlo così, su quelle da cross è così..questo è il bello degli steli rovesciati, e parecchie usano gli steli rovesciati..

Di contro quando iniziano a consumarsi i paraoli perdono olio che è un piacere..e ogni tanto bisogna sfiatare l'aria da una vitina vicino alla testa della forcella, non crea troppi problemi l'aria, puoi anche evitare di farlo sullo scooter..però non capisco perchè in alcuni funzionamenti dici che vadano peggio :confuseds:

blot11 30-12-11 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 955406)
ma è 2 tempi vero ??? se no è fermo :) . quanto pesa ?

2t raffreddamento a liquido motore piaggio!
Lo scooter con migliore motore e migliore ciclistica
Per il peso siamo sui 95/100 kg
Un bel filtro rosso ci sarebbe una favola

verrazz0 30-12-11 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da vesciuz (Messaggio 955427)
Gli steli rovesciati hanno il bello che le regolazioni si fanno con più facilità, regoli espansione dai piedini ai lati della forcella, la compressione da sopra il manubrio, non so se sull'nrg si possa farlo così, su quelle da cross è così..questo è il bello degli steli rovesciati, e parecchie usano gli steli rovesciati..

Di contro quando iniziano a consumarsi i paraoli perdono olio che è un piacere..e ogni tanto bisogna sfiatare l'aria da una vitina vicino alla testa della forcella, non crea troppi problemi l'aria, puoi anche evitare di farlo sullo scooter..però non capisco perchè in alcuni funzionamenti dici che vadano peggio :confuseds:

Moto da trial .... in certe moto da viaggio

tarponauta 01-01-12 06:57 PM

Allora io farei cosi,motore 70 cc polini,carburatore dell'orto 19,cinghia malossi con relativa molla e rulli,scarico leovinci in alternativa gianelli,filtro malossi,poi se fanno la centralina per regolare i giri metterei pure quella.100kmh garantiti.:D

blot11 02-01-12 02:19 PM

Io 1 mese fa: Papà posso comprare una 70 con i miei soldi?
Papà: Se lo fai ti vendo lo scooter

tarponauta 02-01-12 06:51 PM

Allora basta che levi lo stroppone dalla marmitta ,e vedrai che arriva a 75kmh,volendo ci puoi mettere una marmitta omologata come l'originale ma piu' aperta tipo sito pluss.

blot11 02-01-12 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 956488)
Allora basta che levi lo stroppone dalla marmitta ,e vedrai che arriva a 75kmh,volendo ci puoi mettere una marmitta omologata come l'originale ma piu' aperta tipo sito pluss.

Ora con il fermo alla marmitta arriva a 80 circa, con un ottimo spunto fino ai 65-70
Se esco senza debiti papà mi regala una marmitta seria con espansione non marmitte simil-original che costano anche un fottio :asd:

hero_94 03-01-12 12:00 AM

nn voglio fare il guastafeste ma mi permetto di dare un consiglio
quanto meno soldi spendi su un 50 meglio è
personalmente io l'ho stufato subito, ho preso un neos e l'ho subito venduto, adesso uso una vespa tutta originale in attesa della macchina
l'unica modifica fatta al neos fu quello di togliere le frange, ma altri soldi nn ne ho spesi, e mi ritengo soddisfatto
li spenderei al limite sulla macchina o meglio su una moto :ahsisi:, su qualcosa di duraturo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 AM.