![]() |
Quote:
Io ho 16 anni, per la macchina devo aspettare due anni e mezzo, quindi li spendo su ciò che ho ora: un fantastico nrg |
Esatto che bei tempi sono quando si ha il primo motorino,io avevo il fifty top,nel lontano 94.:winker:
|
leovinci?non spendiamo soldi inutilmente,se vuoi elaborarlo SERIAMENTE le soluzioni sono due:
-malossi -polini e anche riguardo alla motorizzazioni per farlo andare le soluzioni sono poche.... mio consiglio: -cilindro evolution monofascia in alluminio 47,6 testa scomponibile -scarico evolution -albero evolution non zigrinato -pacco lamellare,sul piaggio il collettore di aspirazione è già diritto quindi puoi tenere quello -filtro air box polini altro che filtro a cono malossi...(ti servirà un getto del massimo del 100 come minimo) -per quanto riguarda il carter se vuoi il top c'è solo overange malossi ti forniscono se non erro frizione delta clucth regolabile,molla di contrasto(presumo la nera),variatore multivar con più set di rulli,cinghia,correttore di coppia;essendo un carter piaggio puoi anche evitare di prendere tutto il kit che costa una fucilata ma limitarti a frizione variatore e cinghia,il correttore di coppia è gia abbastanza grande(prova a confrontarlo con quello di un f12 o di un booster...non c'è paragone :) -centralina....puoi anche non metterla 130 km/h assicurati con accelerazione che bruci un cross 125 2t.... non dimenticare 2 gomme decenti altrimenti in curva è tutto un drift con il materiale che ti ho elencato :tongues: il mio zip era piombato anteriormente altrimenti fino a 40 km/h non potevi accelerare perchè ti ribaltavi!!ahahah bei tempi... ah dimenticavo il carburatore!!!21 dell orto o 24 mikuni... |
Quote:
|
Ho sempre detto che sei il migliore alexilritorno,se mi servira una mano per elaborare uno scooter sarai il primo nella lista che chiamo.:winker:
|
Il mio fifty col 100 carburatore 19 dell'orto scarico gianelli corona 14 denti 4 marcia,toccava i 120 kmh.:D
|
Quote:
io con la mia moto solo con scarico mi fa i 110! |
Alex il problema sono i genitori, i soldi li avrei anche :(
Lollo le moto 50 hanno rapporti lunghissimi e poi 110 è impossibile avrai il contakm starato... Quella di un mio amico con marmitta fa 90! |
Il 50 puo avere max 5cv,anche se si cambia la marmitta puo' arrivare max a 80 kmh.Per toccare i 100 ci vuole un motore piu' potente.Anche allungando i rapporti,si perde in ripresa e il motore fa difficolta a prendere giri.
|
Quote:
|
Capisco che a sedici anni lo scooter sia quanto di meglio desiderare, soprattutto se non hai un 125, però secondo me dovresti ascoltare le paro le di hero_94
Fra poco, senza accorgertene, ti troverai maggiorenne e neopatentato e avrai tutto un altro punto di vista riguardo i mezzi di trasporto :winker: Se uno si appassiona a ciò che guida, vuole migliorarlo e coccolarlo, lo capisco benissimo, ma bisogna sempre chiedersi se ne vale la pena e se non esiste un modo migliore di spendere quei soldi. consiglio: qualche modifica falla, se non resisti, ma non esagerare! |
sorry,ero col telefono e mi ha tagliato un pezzo,oltre alla marmitta ho pacco lamellare,carburatore,albero leggero e altre cose meno inmortanti che non ricordo
|
purtroppo i motorini di oggi non sono più quelli di una volta,vedi zip sp primo modello,io avevo già quello successivo più stondato ma comunque andava fin troppo lol
il problema non è la velocità che raggiungono,basta mettergli 4 rulli da 7 grammi con i rapporti secondari d allungo e anche uno scooter originale solo con scarico arriva a 100 km/h...ma che accelerazione avrà?:dead: io i rapporti non li avevo nemmeno toccati,e i 125 da cross li salutavo,sia in ripresa che velocità finale,ed è proprio questo il bello :tongues: come diceva hero,sono soldi spesi male se poi non ci vai in pista o lo fai come facevo io semplicemente per passione!gli anni passano questo è vero...ma quando a 16 anni ho preso il motard 125 mi sono reso conto che andava più forte lo zippettino,e non di poco!!!:cools: soldi spesi?solo per i pezzi perchè lo facevo io...all incirca per fare un elaborazione seria come quella che ti ho detto passi alla grande i 1500€!esclusa manodopera! ps SOLO di cilindro e pistone(evolution) sono 20 cavalli all incirca a banco!ahahah di elaborazioni ne ho provate tante,dai cilindri polini base a quelli più critici,la cosa importante è abbinare sempre il giusto scarico/albero al motore e ovviamente rapportarli in maniera corretta sia a livello di rulli/mollette frizione/molla di contrasto sia per quanti riguarda l alimentazione!trovare la carburazione corretta non è per niente facile,un pò come le macchinine semplicemente con la differenza che li ogni volta devi staccare il carburatore,togliere la vaschetta e cambiare i getti,poi provare e riprovare finchè non i vicini bastardi non chiamano i carabinieri perchè è tutto il giorno che fai avanti e indietro nella via ahaahah inoltre c'è da ricordarsi sempre di aggiungere olio(ovviamente 100% sintetico) alla benzina perchè il miscelatore automatico continuerà a passare la stessa quantità d olio che passava col cilindro 50 cc :) |
State scherzando vero?Io possiedo uno zip sp ultimo modello e un tm smr 125!(e una vespa 50 special restaurata portata a 75)....un mio amico ha un phantom tt evo messo a puntino da pista abbiamo fatto uno sparo e col cazzo che mi è andato via! e nn parliamo della velocità di punta!che tra l altro non mi interessa!volendo lo zip lo potevo elaborare ma a che scopo?per trovarmi i vigili fuori casa ogni volta che esco?lo scooter è una comodità e non è una moto per qanto la miglioriate in ciclistica frenata non sarà mai alla pari di una vera moto!senza contare che con il 125 sei in regola (o quasi perchè bloccati dovrebbero avere 11 kw) mentre con lo scooter hai gli occhi puntati addosso!la manutenzione è alta! gia i 125 sn fragili e van tenuti bene scaldandoli bene e facendo il pistone ogni 4-5000 km, mi immagino gli scooter!:looksisi3gy:
per cui io dico se hai proprio cosi tanti soldi da spenderci vendila ti compri un bel 125 e lasci a bocca aperta tutti! forza tm!!!!!!!! e gassss a dimenticavo il mio tm ha dai 30 ai 32 cv dichiarati :looksisi3gy: e per chi non ne ha abbastanza c e il kit athena 144! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44 PM. |