11-04-11, 11:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ollyweb
|
beh a Poirino c'è il Radiofaro Tango Oscar Papa, uno dei più importanti crocevia di aerovie del nord Italia, oltre ad essere nel bel mezzo delle direttrici dell'asse da e per l'Atrlantico verso il Continente Europeo è normale quindi che in particolari condizioni meteo si vedanoi diverse scie in diverse direzioni perpendicolari
|
|
12-04-11, 12:10 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
mha chissa perchè in tv non se ne è mai sentito parlare.
e pure di tante altre cose che sul web se ne vedono.
Bhè quella della supernova è per fare più ascolti,ma chissà perchè non si è mai visto un servizio sulle scie chimiche 
|
Lo hanno fatto sia a Voyager che a Mystero e Top Secret, solo arrampicate sui vetri in quanto non c'è nulla da spiegare oltre che si tratta di un fenomeno spiegabilissimo. Invito veramente tutti quelli che ne hanno la possibilità di guardare con un binocolo abbastanza potente l'aereo che sta rilasciando le scie, noterete che si tratta di un aereo di linea e che le scie partono in corrispondenza dei motori e non da qualche ugello particolare in fusoliere o sulle ali che faccia pensare alla dispersione di qualche liquido o gas. Purtroppo quando vogliono sviare l'attenzione dai problemi reali, si inventano qualche nuova cosa a cui distrarsi.
Allego una foto fatta da me un paio di anni fa e poi anche un ingrandimento degli aerei, noterete che non c'è nulla di anormale
Ciao ciao
|
|
12-04-11, 09:18 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
mha chissa perchè in tv non se ne è mai sentito parlare.
e pure di tante altre cose che sul web se ne vedono.
Bhè quella della supernova è per fare più ascolti,ma chissà perchè non si è mai visto un servizio sulle scie chimiche 
|
se non ricordo male però, tempo addietro (parlo di un paio di anni fa) in tv parlarono delle scie chimiche, sollevando il caso, non ricordo però chi fosse il complottologo del caso.
la cosa però, non ebbe gran seguito.
bah, che dire...
|
|
|
12-04-11, 07:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
|
grazie
|
|
|
12-04-11, 08:56 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da spiry
|
Allora, l'aereo sta attraversando zone con diversa densità di umidità quindi è normale che la scia di condensazione si interrompa nelle zone relativamente più secche, cioè non attraversate da correnti umide, per poi riemettere la scia quando rientrano la zona più umida. poi 2 dubbi sul video: la separazione tra due aerei in una aerovia è di decine di chilometri quindi è improbabile che un aereo possa inseguirne un altro a distanza ravvicinata senza essere individuato dai radar di controllo del traffico aereo oltre all'improbabilità che vanga lasciato ad inseguire l'altro aereo senza che venga intercettato da un caccia della difesa aerea, specialmente negli Stati Uniti, dopo l'11 Settembre 2001. Uno che ha appena trovato, a suo dire la prova schiacciante dell'esistenza delle scie chimiche, non si mette a ridere con il suo collega ma sarebbe stupito/angosciato di cosa ha appena scoperto, il suo tono sarebbe serio. Ultima cosa, ma vale per tutti gli argomenti, io di quello che viene messo su Youtube non mi fido molto, con le tecniche di riproduzione oggi a disposizione si può creare di tutto
Ciao ciao
|
|
12-04-11, 09:16 PM
|
|
|
Utente
|
x omar
è colpa di keroro
|
|
|
12-04-11, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma scusate..
io ho più di 50 ore di volo (fatte in viaggi vari) e diverse fatte al finestrino subito dopo le ali, a volte in coda oppure proprio in linea alle ali e non ho mai visto (e neanche prima si salire passando vicino alle ali) nessun tipo di ugello, getto, tubo o qualsiasi cosa che possa anche solo lontanamente spruzzare qualcosa..
mi spaigate (senza toccare la fantascenza) come cavolo farebbero a buttare di ste robe chimiche?
mi paicerebbe chiederlo a uno di sti tanti che commentano sti video..
|
12-04-11, 09:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
x omar
è colpa di keroro 
|
ma noooo poveretto!   
spero che tamama ti colpisca con la super sfera shittodama XD
inoltre.. super OT nell' OT
|
|
12-04-11, 09:26 PM
|
|
|
Utente
|
e con i suoi occhi inespresivi
|
|
|
13-04-11, 08:40 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ripeto che bisogna indagare nella direzione di Saturno,li c'è una base invisibile di alieni chimici.
|
|
|
13-04-11, 09:30 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
13-04-11, 09:56 AM
|
|
|
Moderatore
|
Spiry...ho due carissimi amici: uno è pilota di linea da 10 anni,l'altro controllore di volo all'aeroporto di Elmas.Ho anche amici nell'aeronautica militare,conosco ufficiali e fornisco ricambi per i radar delle basi: credimi,non esiste nessun complotto alle spalle della popolazione.
Tempo fa gli americani (nonchè altri stati) fecero esperimenti "sull'inseminazione" delle nuvole,ai fini della gestione del tempo meteorologico,ma tutto alla luce del sole.
PS: su Youtube un bel 50% di cio che circola è fake.
|
|
|
13-04-11, 02:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Ripeto che bisogna indagare nella direzione di Saturno,li c'è una base invisibile di alieni chimici.
|
alieni chimici  
sono alieni scienziati, con molte lauree in chimica
|
|
13-04-11, 06:24 PM
|
|
|
Utente
|
ciao tommy i tuoi amici hanno mai parlato del progetto harpp ho sempre pensato che per rendere più veloce la propagazione delle onde venivano usati velivoli speciali senza identificazione cioè senza nessun numero sulla fusoliera in grado di lasciare strane scie nel cielo.
|
|
|