29-03-11, 12:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
possibilita' di replica
Scusato ma sono un new entri !!!
vedo discussioni aperte e poi chiuse subito!!
chiedo spiegazioni per in futuro non accadda!!
Mix fai da te!! Quando ho tempo!!
|
|
|
29-03-11, 12:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Semplice, non conformi al regolamento...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
29-03-11, 12:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
dipende dai punti di vista, se si espone una critica, e mi si chiude la discussione, non è non conforme, è un altra cosa.
pero ovviamente con toni, e linguaggi adeguati.
ci sono gia passato, e ho fatto valere il mio pensiero quando l ho ritenuto opportuno.
visto che in passato comunita molto piu difficili di queste le ho pure gestite so un minimo di cosa parlo.
Sanwa M17
Ultima modifica di amon; 29-03-11 a 12:54 AM
|
|
|
29-03-11, 12:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
dipende dai punti di vista, se si espone una critica, e mi si chiude la discussione, non è non conforme, è un altra cosa.
pero ovviamente con toni, e linguaggi adeguati.
ci sono gia passato, e ho fatto valere il mio pensiero, mod o non mod.
visto che in passato comunita molto piu difficili di queste le ho pure gestite so un minimo di cosa parlo.
|
Non sono della tua stessa idea, questo forum ha un regolamento, e ritengo necessario che tutti lo rispettino, se non ti stanno bene le regole, come dice angelo, non sei obbligato a restare.
Naturalmente, amon, non mi riferisco a te, parlo in generale.
Io cerco, per quanto mi sia possibile di attenermi alle regole, e se vedo che non vengono rispettate, mi è capitato proprio ieri, avviso immediatamente i moderatori, mi dispiace, ma chi infrange le regole, ne paga le conseguenze.
Se ognuno di noi si mette a postare a proprio piacere, questo forum diventa un mercato del pesce.
Io prima di postare mi pongo sempre la domanda: "Posso farlo?"
Nel dubbio, chiedo in privato ai moderatori, l'ho fatto più volte e ancora lo farò.
Per le crititche ritengo che doveva farle in privato.
Chiamatemi Mila..
Ultima modifica di Milacris; 29-03-11 a 12:34 AM
|
|
|
29-03-11, 12:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Non sono della tua stessa idea, questo forum ha un regolamento, e ritengo necessario che tutti lo rispettino, se non ti stanno bene le regole, come dice angelo, non sei obbligato a restare.
Naturalmente, amon, non mi riferisco a te, parlo in generale.
Io cerco, per quanto mi sia possibile di attenermi alle regole, e se vedo che non vengono rispettate, mi è capitato proprio ieri, avviso immediatamente i moderatori, mi dispiace, ma chi infrange le regole, ne paga le conseguenze.
Se ognuno di noi si mette a postare a proprio piacere, questo forum diventa un mercato del pesce.
Io prima di postare mi pongo sempre la domanda: "Posso farlo?"
Nel dubbio, chiedo in privato ai moderatori, l'ho fatto più volte e ancora lo farò.
Per le crititche ritengo che doveva farle in privato.
|
fermo
io non dico di NON risopettare la regola.
esempio.
nel caso metto un post di una gara
me lo chiudono
ma NEL CASO CHE METTO un post per discutere se sia giusta quella regola, e se non sia meglio mettere una sezione, o se sia una regola sbagliata quella li.... bene io questo lo posso scrivere.
è molto diverso
non ho parlato di libero flame, insulti, arroganza, o altro, ho parlato di accettare critiche all regolamento, e ai comportamenti dei mod.
non è che siccome una cosa la dice un mod io devo essere daccordo, ma manco per sbaglio 
una comunita deve accettare e valutare le critiche, perche se non lo fa, non puo rispondere alle esigenze dell utenza che ospita.
Sanwa M17
|
|
|
29-03-11, 01:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
fermo
io non dico di NON risopettare la regola.
esempio.
nel caso metto un post di una gara
me lo chiudono
ma NEL CASO CHE METTO un post per discutere se sia giusta quella regola, e se non sia meglio mettere una sezione, o se sia una regola sbagliata quella li.... bene io questo lo posso scrivere.
è molto diverso
non ho parlato di libero flame, insulti, arroganza, o altro, ho parlato di accettare critiche all regolamento, e ai comportamenti dei mod.
non è che siccome una cosa la dice un mod io devo essere daccordo, ma manco per sbaglio 
una comunita deve accettare e valutare le critiche, perche se non lo fa, non puo rispondere alle esigenze dell utenza che ospita.
|
quoto, ma pome hai potuto vedere e leggere con i tuoi occhi, non credo che la faccenda si sia affrontata con un comportamento normale da parte dellutente in questione, più che altro se lè presa un po troppo e poi si finisce per arroccarsi sulle proprie posizioni......
Una richiesta di chiarimento è lecita, anche un confronto e una discussione, ma con un appropriato modo di scrivere.
Francesco
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
29-03-11, 02:45 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
quoto, ma pome hai potuto vedere e leggere con i tuoi occhi, non credo che la faccenda si sia affrontata con un comportamento normale da parte dellutente in questione, più che altro se lè presa un po troppo e poi si finisce per arroccarsi sulle proprie posizioni......
Una richiesta di chiarimento è lecita, anche un confronto e una discussione, ma con un appropriato modo di scrivere.
Francesco
|
Mi trovo d'accordo con te , presumo che molti di noi si siano trovati per qualche ragione, banale o meno, in "fallo" rispetto al regolamento , forse per semplice pigrizia nel non averlo letto per bene prima , ma quando ammoniti abbiamo capito l'errore e ne abbiamo fatto tesoro.
Purtroppo c'è chi non riesce a fare un passo indietro e si trincea nelle sue convinzioni , ricordo una cosa che mi disse mia nonna quando ero piccolo e litigavo con mio fratello maggiore : "un buono ed un cattivo vanno sempre d'accordo , perchè il buono perdona il cattivo" certo nell'assoluto non è sempre così , ma ci si deve ricordare che la ragione molte volte stà nel mezzo , l'unica cosa che trovo fastidiosa sono le offese pubbliche e la maleducazione , per il resto sono per il quieto vivere
|
|
|
29-03-11, 06:35 AM
|
|
|
Moderatore
|
non capisco tutti questi dubbi 
siete ospiti di un forum con un regolamento scritto in chiaro,se viene rispettato nessuno vi ammonisce e/o chiude topic,se si sfora o si sbaglia o peggio ancora si offendono altri utenti,moderatori o si critica il loro operato che da regolamento è insindacabile si viene ammoniti/cacciati,punto.
ripeto,se vi sta bene è così,altrimenti la rete è strapiena di altri forum dove spammare e far casotto...
ps.ben vengano le discussioni pacate e civili per chiarire i dubbi e,come scritto sopra se si hanno dei dubbi su come e dove postare basta contattarci e saremo ben lieti di indirizzarvi
|
|
|
29-03-11, 09:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
non capisco tutti questi dubbi 
siete ospiti di un forum con un regolamento scritto in chiaro,se viene rispettato nessuno vi ammonisce e/o chiude topic,se si sfora o si sbaglia o peggio ancora si offendono altri utenti,moderatori o si critica il loro operato che da regolamento è insindacabile si viene ammoniti/cacciati,punto.
ripeto,se vi sta bene è così,altrimenti la rete è strapiena di altri forum dove spammare e far casotto...
ps.ben vengano le discussioni pacate e civili per chiarire i dubbi e,come scritto sopra se si hanno dei dubbi su come e dove postare basta contattarci e saremo ben lieti di indirizzarvi 
|
Mi riferisco a quello che ti ho scritto..
E'' giusto si', aver un comportamento adeguato senza alzare la voce insultare o offendere.E' giusto magari chiarire situazioni di perplessita' o dubbi ,chiarimenti e chiedere consigli in privato e non .
Mi sento un ospite qui ,certo non sono a casa mia ma neanche voi siete a casa vostra, ed a riguardo di gestire questo forum chi per esso non puo' dire che lo fa' solo perche' gli e' stato detto di fare e che piu' in su' ci sarebbe qualcuno che prende decisioni,nessuno e' li' per niente c'e' sempre un motivo..
Quello che non trovo giusto magari facendo un piccolo esamino di coscienza da trentenne suonato anchio,e' che non si possono prendere decisioni cosi' affrettate ,non e' una situazione di emergenza e' solo una discusssione fatta magari con toni alti.Mi sono visto in diretta e lo dico che certe persone sono state cacciate immediatamente alla prima risposta del moderatore usando toni da loro stessi moderatori che a me' non sono cosi' tanto poi graditi ma pur si' e' sempre una discussione,ripeto, non siamo ne a casa nostra ma neanche voi siete a casa vostra .
Con questo chiudo e vi ringrazio.
P.S. Tutti abbiamo un'altra possibilita' (riflettete su questo).
Grazie e saluto tutti ciao a presto.
Mix fai da te!! Quando ho tempo!!
Ultima modifica di TONYM73; 29-03-11 a 09:56 AM
|
|
|
29-03-11, 09:24 AM
|
|
|
Super Moderatore
|
Intervengo solo per dire che da sempre il forum ha la sezione "calendario" che e' progettata per gestire eventi... ma quasi nessuno usa
Il problema si risolve da solo se tutti usassimo questa ignota sezione:
Forum Modellismo.net - Calendario
p.s. per cortesia non disseminate il forum di innumerevoli post sempre sulla stessa polemica, penso che uno sia piu' che sufficiente.
Ultima modifica di gnanni; 29-03-11 a 09:27 AM
|
|
|
29-03-11, 10:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
si critica il loro operato che da regolamento è insindacabile si viene ammoniti/cacciati,punto.
|
questa è un affermazione che fa riflettere.
se un moderatore SBAGLIA, non è insindacabile per niente, siete persone, e difficilmente consentiro che qualcuno mi faccia qualcosa di ingiusto, anche se ha scritto moderatore sotto al nick non cambia nulla, ANZI, a maggior ragione, chi si prende la responsabilita di decidere per altri, non deve scrivere o fare cazzate
il comportamento di un moderatore è CRITICABILISSINO e SINDACABILISSIMO.
dipende da contesti e azioni.
Sanwa M17
|
|
|
29-03-11, 10:44 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
questa è un affermazione che fa riflettere.
il comportamento di un moderatore è CRITICABILISSINO e SINDACABILISSIMO.
dipende da contesti e azioni.
|
Amon,potrà farti riflettere ma il regolamento parla chiaro.L'operato dei moderatori è insindacabile,puoi solo chiedere spiegazioni in privato o contattare l'amministrazione,nulla di più.In caso contrario vieni sanzionato,con buona pace di tutti.
|
|
|
29-03-11, 11:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Amon,potrà farti riflettere ma il regolamento parla chiaro.L'operato dei moderatori è insindacabile,puoi solo chiedere spiegazioni in privato o contattare l'amministrazione,nulla di più.In caso contrario vieni sanzionato,con buona pace di tutti.
|
punto 1, se un moderatore mi offende / mi fa un atto di ingiustizia
FIDATI che chi riceve una cosa del genere fa benissimo a non limitarsi ai pm, perche offese o soprusi non sono tollerabili da NESSUNO.
questo è un mio parere tutto qui
punto 2,
insindacabile vuol dire che non è criticabile, che si riferisce al fatto che non si puo dire che sia sbagliato.
ergo, te nel regolamento scrivici quello che vuoi, se un moderatore dice o fa una cazzata, è giustissimo che si critichi o si faccia presente, ovviamente nelle sedi opportune che non sono per forza i pm
il regolamento è una cosa, la lungimiranza un altra, lo so che non ce l hanno tutti
ciaooooo
Sanwa M17
|
|
|
29-03-11, 11:26 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
punto 1, se un moderatore mi offende / mi fa un atto di ingiustizia
FIDATI che chi riceve una cosa del genere fa benissimo a non limitarsi ai pm, perche offese o soprusi non sono tollerabili da NESSUNO.
questo è un mio parere tutto qui
punto 2,
insindacabile vuol dire che non è criticabile, che si riferisce al fatto che non si puo dire che sia sbagliato.
ergo, te nel regolamento scrivici quello che vuoi, se un moderatore dice o fa una cazzata, è giustissimo che si critichi o si faccia presente, ovviamente nelle sedi opportune che non sono per forza i pm
il regolamento è una cosa, la lungimiranza un altra, lo so che non ce l hanno tutti
ciaooooo
|
Nel tuo ragionamento ci sono due errori di fondo:
1. quando si dice "Operato" del moderatore non si intende certo "offesa",per cui parliamo di cose diverse.
2. insindacabile non significa che non è criticabile,ma che non è "negoziabile",cioè il moderatore è responsabile della sua decisione e non sono ammessi comportamenti che vadano contro la decisione stessa.
Nel senso che se io ti dico che non devi postare in una sezione,tu in quella sezione NON devi postare.
Se la decisione non ti sta bene DEVI usare SOLO gli MP o le email,NON devi scrivere topics di protesta nel forum.
Diversamente sarai sanzionato con ammonizioni e/o ban,tutto il resto è aria fritta.
|
|
|
29-03-11, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sapete che vi dico, sono inscritto in vari forum, e non ho mai letto un regolamento......e non ho mai preso una ammonizione......uso tanto il BUONSENSO.......
|
|