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Vecchio 11-11-10, 05:11 PM   #1
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Lightbulb Body homemade 1:8 per Kyosho GT2

Ho iniziato a realizzare il master per la scocca 1:8 della Ford GT1 Matech , sono partito con la realizzazione dei blueprint dell'auto con un vecchio programma di cad inserendo varie foto e modellando poi sopra di queste le linee dei profili, successivamente ho stampato e incollato su dei panneli in MDF da 5mm di spessore , ritagliato e abbozzato un primo prototipo di "misurazione" che sarà la base per prototipare il master.
Qui alcune foto di paragone con la mia Kyosho Inferno GT2

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Vecchio 12-11-10, 08:35 AM   #2
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complimenti ottimo lavoro
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Vecchio 13-11-10, 04:37 PM   #3
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Vecchio 14-11-10, 01:31 PM   #4
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complimenti ottimo lavoro
Grazie 4wheel ....ma siamo ancora agli inizi....altre parti








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Vecchio 22-11-10, 01:42 AM   #5
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pian piano......







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Vecchio 22-11-10, 11:45 AM   #6
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MECOJ......!!
Che lavoro!!
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Vecchio 22-11-10, 02:15 PM   #7
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MECOJ......!!
Che lavoro!!
purtroppo non ho avuto molto tempo per proseguire ma pian piano.......
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Vecchio 23-11-10, 01:30 AM   #8
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APPPPPERO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Varda ciò che lavoreto!!!!!!

Complimenti, davvero complimenti!!!

Posso togliermi qualche curiosità??
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Vecchio 23-11-10, 11:57 AM   #9
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Complimenti, davvero complimenti!!!

Posso togliermi qualche curiosità??
Ostia!!!!! se sà ....chiedi pure
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Vecchio 24-11-10, 12:43 AM   #10
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Ostia!!!!! se sà ....chiedi pure
Eora...
Una volta finito di tagliare e incollare MDF, come procedi? Stucco???

Suppongo tu voglia poi termoformarla, ma per le parti "sottosquadra" come farai??

OOH, co te a garè finia vegnarò a vedarla!!!
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Vecchio 24-11-10, 01:00 AM   #11
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Esatto andrò di poliuretano espanso per riempire le parti + voluminose e poi di stucco poliestere bicomponente per livellare , per i sottosquadra penso non ci saranno grossi problemi in quanto non sono poi così "sottosquadra", per le parti "incavate" farò dei fori di aspirazione .
Probabilmente incontrerò alcune difficoltà nel termo-formare ma conto di riuscire a superarle ,prima però dovrò provvedere a farmi il master in vetroresina per poter meglio forare e modificare all'occorrenza , ma ogni cosa a suo tempo, sarei ben felice di arrivare a fare un buon master di partenza.
Sarò ben felice di invitarti a bere una birra e a farti vedere l'esperimento se vorrai
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Vecchio 24-11-10, 01:13 AM   #12
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Esatto andrò di poliuretano espanso per riempire le parti + voluminose e poi di stucco poliestere bicomponente per livellare , per i sottosquadra penso non ci saranno grossi problemi in quanto non sono poi così "sottosquadra", per le parti "incavate" farò dei fori di aspirazione .
Probabilmente incontrerò alcune difficoltà nel termo-formare ma conto di riuscire a superarle ,prima però dovrò provvedere a farmi il master in vetroresina per poter meglio forare e modificare all'occorrenza , ma ogni cosa a suo tempo, sarei ben felice di arrivare a fare un buon master di partenza.
Sarò ben felice di invitarti a bere una birra e a farti vedere l'esperimento se vorrai

Al posteriore hai una bella sottosquadra, sarà difficile estrarre la carrozza dal master... no?

Comunque ci verrò più che volentieri...
Naturalmente poi voglio anche vederla girare a Villorba!!
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Vecchio 24-11-10, 01:15 AM   #13
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che dire,un lavorone
sono curioso di vederne i progressi
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Vecchio 24-11-10, 10:14 AM   #14
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Al posteriore hai una bella sottosquadra, sarà difficile estrarre la carrozza dal master... no?

Comunque ci verrò più che volentieri...
Naturalmente poi voglio anche vederla girare a Villorba!!
In effetti dovrei "addolcire" il posteriore ma conto di riuscire a sfilarla prima dall'anteriore e poi dal resto , calcola poi che anche il master in vetroresina è leggermente duttile e mi agevolerà.......spero!!!
Comunque grazie per le dritte , in effetti non avevo valutato l'inghippo e se qualcuno ne intravede altri sarei ben felice di sapere dove sono e come risolverli in tempo senza star li a modificare tutto , anche perche è la prima volta che mi cimento in questo tipo di "modellismo" , al massimo ho modificato qualche "robottone" in 1:100 di plastica , ma vedendo il lavoro di un "genio" del modellismo francese ho voluto provare , vuoi mettere la soddisfazione di avere una carrozza unica al mondo HOMEMADE
Per vederla girare in pista mi sa che ci vorrà un po di tempo,probabilmente nonostante abbia calcolato i vari ingombri interni , può essere che dinamicamente troverò qualche problemino......intanto ci accontentiamo della Corvette
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Vecchio 24-11-10, 10:23 AM   #15
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Pure io
Ah!! spero il forum non funzioni come i reality :"Stenoxp.............. sei stato nominato"
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