Vecchio 28-09-10, 07:37 PM   #1
Utente

L'avatar di stenoxp

stenoxp è un newbie...
predefinito Conversione body Corvette C6-R in Ford GT1

Lo so......non ho ancora il modello e già progetto di rifare la carrozzeria ,sarà l' animo da modellista statico che mi impone di realizzare da me le "vesti" della bellissima Ford GT1 per la Kyosho GT2 che con molta probabilità andrò presto a comprare.
Direte...."ma invece di mettersi a lavorare sulla scocca , comprarla già fatta nooo !?"
Il problema è che sembra non esistere, in 1:10 se ne trovano (bellissime quelle HPI) ma di 1:8 nisba ma niente paura basta costruirsela........che ci vuole!!!
In teoria e ribadisco "teoria" andrò a comprare la GT2 con scocca Corvette c6-r e sempre in teoria la userò come base di modellazione COME??? , a prima vista certo sono 2 macchine diverse.....ma non troppo.

Comparando i disegni tecnici forse si capisce meglio (i blueprint della GT1 non si trovano)

Sovrapponendo ,ancora meglio, (perdonatemi qualche "licenza" sulle modifiche alla GT40)

Non sarà un gioco da ragazzi lo so........ma pensavo di usare la Carrozzeria originale C6-r per creare un calco che riempirò di gesso o resina poliuretanica o epossidica in seguito sagomerò la GT1 sul modello ottenuto a suon di resine, stucco,cutter,carta-vetrata e "manico" ottenendo il supporto per termoformare in lexan stà benedetta GT1.
Di sicuro tra voi c'è già chi ha fatto qualcosa di simile , sono ben accetti consigli e foto.....e se il progetto riesce almeno le 1:8 potranno vestirsi di Ford GT1 basta termoformare a go go
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 07:45 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

A parole sembra facile, io non ne sarei capace preferisco comprarle gia fatte quando inizi metti le foto mi raccomando che sono curioso di vedere l'opera....poi se cerchi nel forum c'e' una discussione sulla termoformatura....veniva spiegato molto dettagliatamente...
cmq davvero un bel bolide la ford gt ottima scelta l'ho vista in scala 1/10 della hpi e credo che sara' la mia prossima carrozza magari la vernicio con gli stessi colori di quella che hai messo in foto....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 11:38 PM   #3
Utente

L'avatar di stenoxp

stenoxp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
A parole sembra facile, io non ne sarei capace preferisco comprarle gia fatte quando inizi metti le foto mi raccomando che sono curioso di vedere l'opera....poi se cerchi nel forum c'e' una discussione sulla termoformatura....veniva spiegato molto dettagliatamente...
cmq davvero un bel bolide la ford gt ottima scelta l'ho vista in scala 1/10 della hpi e credo che sara' la mia prossima carrozza magari la vernicio con gli stessi colori di quella che hai messo in foto....
In effetti ho trovato molto materiale per costruirsi la macchina per termoformare in sicurezza (100€ circa) , il problema sarà modellare coerentemente e simmetricalmente , ma da buon modellista statico saprò cavarmela .
In effetti i colori della MarcVDS rancing sono favolosi e non meno la Ford GT Matech che guidano
Appena inizio il lavoro documenterò per bene tutto , vuoi mai che ci sia qualche altro squilibrato che vuole farsi la carrozza da se
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione