Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-11, 09:03 PM   #31
Utente

L'avatar di stefano.rossi3

stefano.rossi3 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
non ci ho mai giocato e non so come funzioni, ma in giro si dice che travian sia il peggiore per effetto " dipendenza" in quanto bisognerebbe monitorare il gioco di continuo, anche di notte.. roba da pazzi, l'unica cosa che farei di notte è un endurance di gt5 ... o.. un' altra cosa...
con chi?
stefano.rossi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 09:18 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
no, è gestionale, devi crearti un pianeta, amministrare le fabbriche etc.. poi c'è anche la parte dove devi creare la tua flotta, commerciare e creare alleanze etc..
tipo imperium e civilation allora?
Vecchio 26-01-11, 09:29 PM   #33
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
a quei tipi di gioco si avvicina molto travian..cmq travian e ogame sono browser game, cioè che si gioco solo su internet.
cerca con google e vedrai delle immagini!
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 10:02 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
si, moolto simili, solo ambientato nello spazio
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 10:05 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ah ok, capito. devo dare un'occhiata...
Vecchio 27-01-11, 12:10 PM   #36
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

il fatto che tu nn sappia cosa sia il fleetsave vuol dire che nn sei molto preso allora. buon x te .

cmq il fleet consiste in questo: quando esci dal gioco mandi TUTTE le tue navi (sia le cargo che le navi da guerra) in esplorazione su un pianeta (o meglio sulla luna) di una persona che nn usa ogame da molto tempo facendo in modo che le navi tornino sul tuo pianeta DOPO che hai riacceso ogame.
in questo modo eviti che chi è molto forte ti attacchi solo ed esclusivamente per distruggerti le navi e le difese, fare detriti e raccoglierli. ovviamente la cosa ancora migliore sarebbe caricare tutte le risorse che hai sul pianeta sulle navi cargo

+ avanti nel gioco, quando avrai una luna, il fleet save dovrai farlo partire da lì xchè se ti mandano una sonda spia sul pianeta possono vedere quando torna la tua flotta e organizzare un attacco che arrivi qualche secondo dp il rientro della tua flotta in modo da nn darti il tempo di rispedirla via.
se invece il fleet parte dalla luna, la sonda spia nn gli dirà quando torneranno le navi e quindi puoi evitare la cosa . così funzionava quando giocavo, ora nn so se hanno cambiato qualcosa
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Ultima modifica di Superalbe; 27-01-11 a 12:13 PM
Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 12:29 PM   #37
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
cmq il fleet consiste in questo: quando esci dal gioco mandi TUTTE le tue navi (sia le cargo che le navi da guerra) in esplorazione su un pianeta (o meglio sulla luna) di una persona che nn usa ogame da molto tempo facendo in modo che le navi tornino sul tuo pianeta DOPO che hai riacceso ogame.
in questo modo eviti che chi è molto forte ti attacchi solo ed esclusivamente per distruggerti le navi e le difese, fare detriti e raccoglierli. ovviamente la cosa ancora migliore sarebbe caricare tutte le risorse che hai sul pianeta sulle navi cargo
Superalbe, digli anche di mettere la velocità della flotta al minimo (10%, giusto?), in modo da risparmiare carburante
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 02:56 PM   #38
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
Superalbe, digli anche di mettere la velocità della flotta al minimo (10%, giusto?), in modo da risparmiare carburante
quello lo calcoli al momento.. esempio (in km orari che facciamo prima) se il pianeta è a 10 km e tu stai via 10 ore, la flotta la mandi alla velocità di 2 km/h in modo che vai in 5 ore e torni in altre 5. se invece torni dp 5 ore vai a 4 Km/h, se stai via 20 ore vai a 1 Km/h .devi fare il ragionamento sul tempo e nn sulla distanza/consumo di carburante,io facevo così. (ovviamente ragionando sulle % di velocità max come dice copacabana, ma in questo momento nn me le ricordo)

ad esempio xò un mio amico faceva come dicevi tu, impostava la velocità al minimo e poi cercava il pianeta alla distanza corretta, dipende da che punto sei con le risorse..anche xchè + avanti nel gioco che magari devi muovere migliaia di navi, il deuterio serve a manetta.

infatti nelle alleanze di solito ci si divide i compiti, chi fa miniere a manetta e pochissima flotta x rifornire chi invece fa navi da guerra e il minimo indispensabile di miniere. uno crea risorse e le presta, l'altro ci mette le navi e poi ci si divide il bottino . con i miei amici io facevo miniere e quando loro attaccavano, insieme alle loro navi da guerra mandavo i miei cargo necessari per poter raccogliere la mia parte, tanto quando spii sai perfettamente cosa c'è sul pianeta che attacchi sia di risorse che di detriti che si generano (ci sn i siti apposta che fanno i calcoli), quindi puoi già dividere tutto a tavolino. anni e anni di esperienza
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Ultima modifica di Superalbe; 27-01-11 a 03:00 PM
Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 04:10 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

vi ringrazio molto per le spiegazioni, quando avrò una flotta lo farò, ora sto per fare i miei primi 2 laser leggeri
Vecchio 31-01-11, 05:50 PM   #40
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
...conosco gente che si alzava alle 4 di notte per giocare..era una droga.
Ora non ne vogliono più sapere, odiano anche sentire il nome travian.
......succedeva anche di andare a dormire alle 7 di sera per riuscire a svegliarsi alle 2, fare i vari attacchi,rimettersi a letto, svegliarsi alle 4 per mandare altri attacchi, rimettersi a letto svegliarsi alle 5 e 15 per andare a lavorare e magari nella mezz'ora di pausa pranzo... bè mandavi ancora attacchi...

(ora son pulito anch'io)
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 07:38 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimmy Visualizza il messaggio
......succedeva anche di andare a dormire alle 7 di sera per riuscire a svegliarsi alle 2, fare i vari attacchi,rimettersi a letto, svegliarsi alle 4 per mandare altri attacchi, rimettersi a letto svegliarsi alle 5 e 15 per andare a lavorare e magari nella mezz'ora di pausa pranzo... bè mandavi ancora attacchi...

(ora son pulito anch'io)
be intanto per il 9 stiamo organizzando un attacco federale (che poi non si può fare sul server io, quindi cerchiamo di farlo sembrare un attacco federale)
Vecchio 11-02-11, 03:28 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di cellino92

predefinito

evvai, 3 giorni di riposo, mi hanno bannato per bashing almeno ho un buon motivo per non stare al computer
Vecchio 11-02-11, 06:00 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di Omar94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
evvai, 3 giorni di riposo, mi hanno bannato per bashing almeno ho un buon motivo per non stare al computer
cos'è il bashing?
Vecchio 11-02-11, 06:41 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di cellino92

predefinito

Quote:
cos'è il bashing?
una traduzione di bashing è "legnata" e in pratica è quando attacchi una persona per più di 6 volte in 24 ore, cosa che è evidentemente vietata e che non sapevo...inoltre era pure uno inattivo, quindi erano settimane che non si collegava
Vecchio 11-02-11, 09:14 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di Omar94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
una traduzione di bashing è "legnata" e in pratica è quando attacchi una persona per più di 6 volte in 24 ore, cosa che è evidentemente vietata e che non sapevo...inoltre era pure uno inattivo, quindi erano settimane che non si collegava
ah
io lo chiamavo in altra maniera ancora
Rispondi