29-06-10, 06:30 PM
|
|
|
Utente
|
Mi dispiace veramente tanto, io sono sempre stato contro il Grande Fratello e con i concorrenti, ma lui forse era diverso dagli altri, sta di fatto che almeno è morto per qualcosa che amava fare e che condivideva con la moglie...riposa in pace.
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
|
|
|
29-06-10, 06:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Fu praticato all'inizio solo per motivi bellici,i paracadutisti erano votati quasi alla morte e sempre in prima linea.
|
come dimenticare l'aviotrasportata AIRBORNE americana e le sue numerose vittime  cambiò le sorti del secondo conflitto mondiale
Quote:
Non lo considero affatto una sport,anche se so che il 99% della popolazione mondiale la pensa al contrario.
|
la penso come tè..certe cose se te le vai proprio a cercare.....le trovi
condoglianze per la famiglia.
|
|
|
29-06-10, 08:10 PM
|
|
|
Utente
|
rip..riguardo al discorso ''troppo pericoloso'' o ''quello non e uno sport'' credo siano cose che lasciano il tempo trovano...
Se guardate le statistiche auto e moto sono ancora piu pericolose allora una famignola in auto sarebbe inconsciente.. odio sto fatto di giudicare giusto sbagliato pietro e morto facendo una cosa che lo appassionava tutto qua.
|
|
|
29-06-10, 08:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da luka_g4
odio sto fatto di giudicare giusto sbagliato pietro e morto facendo una cosa che lo appassionava tutto qua.
|
opinioni...si è liberi di pensarla e scriverla come si vuole.non abbiamo giudicato nessuno...io sò solo che se non mi getterò da un aereo col paracadute di certo non correrò il rischio di spiaccicarmi al suolo
|
|
|
29-06-10, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
certo e quello che dico anchio ognuno e libero d fare quello che vuole se poi e una cosa lo appassiona meglio...e noi di passioni dovremmo intercene
|
|
|
29-06-10, 08:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Se guardate le statistiche auto e moto sono ancora piu pericolose
|
Sono statistiche tutte tue.
Le auto e le moto non sono pericolose,lo diventano se guidate in un certo modo.Il paracadutismo,soprattutto quello sportivo,è per me pericoloso a prescindere: un minimo errore può costare la vita.
Perchè andare a cercarsela dato che non si fa ne per lavoro,ne per necessità ne per obbligo? Tanto più con una famiglia da supportare.Ma anche la moglie (o compagna),figlia di un generale dell'aeronautica aveva la stessa passione,per cui non posso dire neanche quello.
Insomma a sfidare la morte prima o poi si perde.
Tutto rigorosamente IMHO.
|
|
|
29-06-10, 08:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Sono statistiche tutte tue.
Le auto e le moto non sono pericolose,lo diventano se guidate in un certo modo.Il paracadutismo,soprattutto quello sportivo,è per me pericoloso a prescindere: un minimo errore può costare la vita.
Perchè andare a cercarsela dato che non si fa ne per lavoro,ne per necessità ne per obbligo? Tanto più con una famiglia da supportare.Ma anche la moglie (o compagna),figlia di un generale dell'aeronautica aveva la stessa passione,per cui non posso dire neanche quello.
Tutto rigorosamente IMHO.
|
kk lasciamo stare le statistiche sulle quali riservo dubbi....il punto è che se un incidente deve succedere succede e basta..e una questione di punti di vista non dico che il tuo sia sbagliato.Allora tutti quelli con famiglia dovrebbero vendere la auto/moto ??? e una questione di scelte possiamo fare pagine e pagine di discussioni resta il fatto che LUI a scelto un hobby che e il paracadutismo perche lo amava..lo si puo condannare per questo?? ed e altrettanto vero che le disgrazie quando succcedere succedono. Lasciato libero di volare sempre piu alto
|
|
|
29-06-10, 09:25 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
kk lasciamo stare le statistiche sulle quali riservo dubbi....il punto è che se un incidente deve succedere succede e basta..e una questione di punti di vista non dico che il tuo sia sbagliato.Allora tutti quelli con famiglia dovrebbero vendere la auto/moto ??? e una questione di scelte possiamo fare pagine e pagine di discussioni resta il fatto che LUI a scelto un hobby che e il paracadutismo perche lo amava..lo si puo condannare per questo?? ed e altrettanto vero che le disgrazie quando succcedere succedono. Lasciato libero di volare sempre piu alto
|
Guarda che qui nessuno condanna niente,si esprimono solo opinioni.Dove hai letto che condanniamo? Diciamo solo la nostra,se ci è ancora permesso.
Poi continui a portare come esempio le automobili e la famiglia...ma che c'entra?
Gli incidenti stradali succedono perchè qualcuno guida ubriaco,o drogato ecc ecc.
Allora per farti capire ti invito a fare questo ragionamento: immagina se nel paracadutismo ci fosse statisticamente lo stesso numero di persone che si lanciano ubriache,drogate ecc ecc come succede nelle strade: quanti di loro sopravviverebbero? Secondo me meno che in strada.
Questo per dire che nel paracadutismo è il mezzo in se stesso che è più pericoloso.
Anche il discorso che "se un incidente deve succedere,,succede", per me sta a zero: non credo al destino scritto,ma credo che siamo noi gli artefici dello svolgimento della nostra vita (escludendo certe malattie).
Sempre mie opinioni,e sempre se ho il permesso di esprimerle.
|
|
|
29-06-10, 10:53 PM
|
|
|
Utente
|
certo, se certe manovre le fai a 40m piuttosto che a 100m forse te le vai a cercare.
Il paracadutismo é uno sport. Sport estremo come freeclimbing, alpinismo, tuffatori, sport motoristici ecc. dove un più piccolo sbaglio lo si paga caro. Si allenano molto per far diventare "banali" manovre mortalmente pericolose. Il risultato di questi atleti che vediamo in tv magari pure annoiandoci é frutto di migliaia di ore allenandosi proprio dal punto dove la maggior parte della gente molla. Secondo me queste persone vanno ammirate per gli stupefacenti risultati ottenuti.
|
|
|
29-06-10, 11:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
la cosa buffa è che perdiamo a prescindere con la vecchia mietitrice
|
|
|
30-06-10, 02:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Guarda che qui nessuno condanna niente,si esprimono solo opinioni.Dove hai letto che condanniamo? Diciamo solo la nostra,se ci è ancora permesso.
Poi continui a portare come esempio le automobili e la famiglia...ma che c'entra?
Gli incidenti stradali succedono perchè qualcuno guida ubriaco,o drogato ecc ecc.
Allora per farti capire ti invito a fare questo ragionamento: immagina se nel paracadutismo ci fosse statisticamente lo stesso numero di persone che si lanciano ubriache,drogate ecc ecc come succede nelle strade: quanti di loro sopravviverebbero? Secondo me meno che in strada.
Questo per dire che nel paracadutismo è il mezzo in se stesso che è più pericoloso.
Anche il discorso che "se un incidente deve succedere,,succede", per me sta a zero: non credo al destino scritto,ma credo che siamo noi gli artefici dello svolgimento della nostra vita (escludendo certe malattie).
Sempre mie opinioni,e sempre se ho il permesso di esprimerle.
|
ho gia detto che il tuo punto di vista nn e sbagliato.IL ''condannare'' era per che dice'' che uno se le va a cercare''. Ma la verita per me sta nel mezzo ripeto possiamo stare qui a parlare all infinito rimane il fatto che come ognuno e libero di dire la sua opinione e libero di fare paracadutismo e continuare a fare gare di moto anche avendo una famiglia... perche quello che fa lo fa sentivo vivo (o per altri motivi..)...ce gente che continua per anni a fare ste cose e non li capita nulla altri che fanno un vita piu ''regolare'' e muoiono sotto un tram tornando da lavoro.
Spero di essermi spiegato trovo difficile molto a parlare d certe cose tramite tastiera spero di aver reso un po piu l idea
|
|
|
01-07-10, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ho gia detto che il tuo punto di vista nn e sbagliato.IL ''condannare'' era per che dice'' che uno se le va a cercare''. Ma la verita per me sta nel mezzo ripeto possiamo stare qui a parlare all infinito rimane il fatto che come ognuno e libero di dire la sua opinione e libero di fare paracadutismo e continuare a fare gare di moto anche avendo una famiglia... perche quello che fa lo fa sentivo vivo (o per altri motivi..)...ce gente che continua per anni a fare ste cose e non li capita nulla altri che fanno un vita piu ''regolare'' e muoiono sotto un tram tornando da lavoro.
Spero di essermi spiegato trovo difficile molto a parlare d certe cose tramite tastiera spero di aver reso un po piu l idea
|
ecco approvo!!!
ti offro una birra
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
01-07-10, 02:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino
ecco approvo!!!
ti offro una birra 
|
grazie con sto caldo poi e lideale 
|
|
|
01-07-10, 03:51 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti,volevo esprimere il mio pensiero,se mi e' permesso,pensavo in questi giorni a quanti morti ogni anno ci sono in Italia nel lavoro,che nemmeno sappiamo come si chiamano...Pietro Taricone per carita' era un personaggio famoso e mi dispiace molto per lui.
Pero' io ho avvertito questa contraddizione come ce ne sono altre in questo paese..si fischia la nazionale all'aeroporto quando ogni tanto bisognerebbe fischiare davanti al parlamento.
A voi i commenti
|
01-07-10, 04:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Cito:
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
pensavo in questi giorni a quanti morti ogni anno ci sono in Italia nel lavoro,che nemmeno sappiamo come si chiamano...
|
E non aggiungo altro.
|
|
|