Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-10, 05:58 PM   #1
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Paracadutismo: Taricone in gravi condizioni

Fonte: Lancio paracadute, grave Taricone. L'attore ferito nei pressi di Terni - spettacolo -Tgcom - pagina 1

Premesso che soffro di vertigini anche con i tacchi alti,sarei davvero curioso di sapere cosa passa per la testa di voi appassionati di paracadutismo.
Fu praticato all'inizio solo per motivi bellici,i paracadutisti erano votati quasi alla morte e sempre in prima linea.

Non lo considero affatto una sport,anche se so che il 99% della popolazione mondiale la pensa al contrario.

Spero che Taricone si riprenda presto.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 06:38 PM   #2
Utente

L'avatar di andreabig11

andreabig11 è un newbie...
predefinito

Mi spiace, spero che si salvi, perchè da quanto letto è veramente grave.
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 08:17 AM   #3
Technoss
Guest

predefinito

Troppo tardi!!
Kaputt!!!
Riposi in pace

Ultima modifica di Technoss; 29-06-10 a 08:50 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 08:55 AM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si diceva che solo un miracolo l'avrebbe salvato.Beh...non c'è stato: Morto Pietro Taricone dopo lancio con paracadute - Cronaca - ANSA.it

R.I.P.
Vecchio 29-06-10, 09:06 AM   #5
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Si diceva che solo un miracolo l'avrebbe salvato.Beh...non c'è stato: Morto Pietro Taricone dopo lancio con paracadute - Cronaca - ANSA.it

R.I.P.
c***o poverino mi dispiace, pero io non concepisco morire per una cazzata del genere, che per me non si può definire neanche uno sport!! purtroppo chi e ricco prova di tutto e il paracadutismo era inevitabile! purtroppo era arrivata la sua ora!!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 09:38 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

R.i.p.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 09:46 AM   #7
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Non dipende da chi è ricco e chi no..dipende dalla passione che uno ha. poi chiaramente x certe passioni ci vogliono i soldi.. io sinceramente nn la capisco questa passione in particolare. il padre di una mia amica ha fatto la stessa fine l'anno scorso purtroppo..xò io sinceramente nn capisco xchè prendersi questi rischi (come se andare in macchina al lavoro o semplicemente il lavoro stesso nn fossero abbastanza pericolosi) sapendo a cosa potresti andare incontro, cm è successo alla mia amica e ancora + tragicamente a taricone che ha lasciato una figlia di 6 anni a crescere senza un padre..penso che a un certo punto della vita devi farti indietro e pensare + alla tua famiglia che al tuo personale divertimento..soprattutto quando divertirti x te significa rischiare costantemente la vita. Cmq resta chiaro il mio dispiacere x la morte di una persona, famoso o no resta sempre una grande perdita x qualcuno.. R.I.P.
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 09:54 AM   #8
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Vero.A volte non si pensa che quando si ha una famiglia la propria vita va dedicata anche a chi ci sta vicino.
Anche la moglie del povero Pietro Taricone aveva avuto un incidente simile in un lancio...perchè continuare a rischiare la sorte? Per sport? Ma non vivevano di quello...era una specie di sfida con se stessi o cosa?
Cosa porta a fare "sport" di questo tipo?
Ho letto in altri forum cose incredibili: gente che dice che il paracadutismo è sicurissimo,che gli incidenti succedono anche in macchina o per le scale.Tutto verissimo,ma che non mi vengano a dire che un'attività che presuppone lo svolgimento in ambiente estraneo all'uomo,come l'acqua e lo spazio (l'aria),abbia lo stesso grado di "pericolosità" di una che si svolge con i piedi ben saldi per terra.
Ripeto: paracadutismo,volo,subacquea ecc ecc,sono nati ai primordi come attività dedicate alla sopravvivenza,per niente affascinanti (anzi,temibili).La civiltà e la tecnologia ci ha portati a non accontentarci più,a cercare sempre l'estremo,a sfidare la natura e porsi come dominatori: beh,molto spesso la natura pareggia il conto.
Tutto questo a prescindere dal fatto che la morte di Taricone (l'unico che mi era simpatico di quegli attori) dispiace tantissimo.
Vecchio 29-06-10, 11:01 AM   #9
maurillo67
Guest

predefinito

Subito dopo il grande fratello venne a Firenze precisamente al palazzetto dello sport di Scandicci per una serata, io e il gruppo che lavorava in una discoteca sempre a Scandicci fummo chiamati per fare da servizio d'ordine alla serata..eravamo nel camerino io Taricone e il suo agente...un ragazzo tranquillo " e non lo dico solo per le solite frasi fatte di quando uno muore..era un bravo ragazzo sorrideva sempre.." era con i piedi per terra..si parlava del più del meno ... tra l'altro molto simpatico, 35 anni pochi per morire, non lo meritava, ciao guerriero riposa in pace.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 11:51 AM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
un ragazzo tranquillo " e non lo dico solo per le solite frasi fatte di quando uno muore..era un bravo ragazzo sorrideva sempre.."
E' la stessa cosa che ho percepito io,quelle poche volte che l'ho sentito parlare in tv.
Vecchio 29-06-10, 01:48 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
in un lancio...perchè continuare a rischiare la sorte? Per sport? Ma non vivevano di quello...era una specie di sfida con se stessi o cosa?
Cosa porta a fare "sport" di questo tipo?
guarda tonym che da ex parà posso dire la mia ...... è una emozione indescrivibile volare è una cosa che l'uomo a sempre cercato di fare imitando il volo degli uccelli
è uno sport estremo......come ce ne sono tanti
vedi...rally,F1,arrampicata libera, ....che ne sò sfidare il polo nord in solitaria.... e mille ancora ma comunque non c'è un vero limite e l'uomo è predisposto a sfidarlo!!
ma è una sua scelta e x questo và rispettata anche se lanciandosi nel vuoto sapeva di correre questo rischio......ma è una attività che credo di amare ancora e rimpiangere quando ho mollato
una vita senza brividi...che vita è!!!
come dissero in un film famoso
tutti possiamo dire di aver vissuto ..ma chi può dirlo di averlo fatto veramente (più o meno era cosi....ma il senso è questo)
comunque volevo solo esprimere la mia solidarietà x chi fà di questo SPOR estremo un riferimento di vita ...è stato il mio ....poi ognuno pagherà lo scotto delle proprie scelte che non senpre è cosi tragico
le mie condoglianze alla famiglia Tarricone ...... e spero di non creare un putiferio ma queste sono le MIE idee
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito

Ultima modifica di tamburino; 29-06-10 a 04:00 PM
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 04:11 PM   #12
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
una vita senza brividi...che vita è!!!
Un pò il ragionamento che fanno molti tossicodipendenti.
Che ti devo dire,abbiamo un concetto di vita profondamente diverso .
Vecchio 29-06-10, 06:08 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
ma no tonym!!! abbiamo lo stesso concetto e la tossicodipendenza
è una cosa che non condivido assolutamente...neanche le sigarette capisco.....quindi
è che io ho amato questo ....sport ...appunto e ora ho smesso x i motivi che condividiamo...figli famiglia ecc.ecc. e come si dice ad un certo punto ...si deve mettere la testa a posto ...ma devo dire che i ..."brividi" che provi facendo i lanci...sono indescrivibili poi...non lo trovo più pericoloso di tutti gli sport estremi e quindi con un fattore di rischio
(che un pò in fondo c'è sempre)
poi ......ognuno fà della sua vita quello che vuole voglio dire che se non sei obbligato.....
ma forse torniamo al discorso del tourist trophy
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 06:09 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Unica piccola grande differenza che chi è tossico dipendente morirà quasi certamente per motoivi legati a tale "sport" mentre se un para pratica paracadutismo tutta la vita non è detto muoia di paracadutismo.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 06:30 PM   #15
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
ora ho smesso x i motivi che condividiamo...figli famiglia
Ecco,questo denota intelligenza.

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Unica piccola grande differenza che chi è tossico dipendente morirà quasi certamente per motoivi legati a tale "sport" mentre se un para pratica paracadutismo tutta la vita non è detto muoia di paracadutismo.
Il mio commento era riferito al fatto di voler per forza vivere una vita di brividi.Poi è chiaro,ognuno prova i brividi che si merita..
Rispondi