![]() |
il problema all'acceleratore dell'Alfa Romeo Giulietta
......e di altri modelli Fiat
La pedaliera dovrebbe essere studiata e testata per ogni tipo di utilizzo, di sollecitazione e stress....invece..... fiat non smentisce... :nono::nono: speriamo risolvano presto richiamando in casa gli eventuali modelli bacati.. |
Ah la Fiat...:nono:
|
E che c'entra il gruppo Fiat?
Ogni casa automobilistica può fare dei flop su alcuni prodotti,la serietà si nota nella volontà di richiamare i mezzi (se effettivamente possono causare incidenti) e risolvere il baco.Eclatante tra l'altro il recentissimo caso delle vetture Toyota. Anni fa,quando compravo il 4ruote,c'era proprio una rubrica che parlava esclusivamente del "difetto del mese",relativo ogni volta ad un marchio diverso.Non so se esista ancora. Nel caso specifico del topic,sarebbe da valutare la forza necessaria per causare la stortura del pedale,e nel caso risolvere sostituendo il pezzo in plastica.Mi pare che si stia gia muovendo in quella direzione. Ho fatto poi una ricerca (anche grazie al mio collega che si occupa di infortunistica stradale e indagini sulle cause di sinistri),e non risultano verbali che parlino di "pedaliera difettosa" come cause di incidenti.Nonostante la Stilo sia sul mercato gia da diversi anni. |
ragzzi..spero risolvino.. qui c'è da rimanerci ammzzati per davvero..:look:
|
Quote:
La Fiat centra perche è lo stesso gruppo, quindi la pedaliera dell'alfa mito può tranquillamente essere quella della 500 abarth per capirsi... |
Quote:
|
Quote:
Io confido nel richiamo della casa, anche perche si vede proprio il pedale che si piega verso il freno...stranissimo. Ricordo anche io l'articolo su 4ruote del difetto del mese..ora non cè piu purtroppo..si vede che è troppo compromettente. |
Un ragazzo che conosco mi ha detto certe cose su come lavora Fiat sui suoi pezzi, lui lavora per Fiat, Bmw, Renault; chissà perchè sulle altre due non si è lamentato!
|
Quote:
Certo è che così IMHO fa schifo. |
Quote:
|
Quote:
e se uno vuole fare un po' di guida sportiva? si può fare con qualsiasi auto e basta andare in un circuito.. e se io esco dal concessionario con la mia nuova stilo sport ( non sò,la versione più potente) o con la mia nuova giulietta, e vado a girare in pista, ci stà che premendo l'accelleratore velocemente e di netto si possa incastrare.. la cosa non può essere così.. per piegarlo come nel video è necessario un piede..non chissà quale forza.. c'è il rischio di farsi male sul serio..devono prendere dei provvedimenti secondo me, o ritirare, come ha fatto toyota, le giuliette e le varie delta, stilo etc che hanno la stessa pedaliera in modo di evitare pericolosissimi incidenti e danni., io la penso così.. ovviamente..in my opinion!! |
bhè la giulietta è un modello appena uscito,ne spunteranno fuori di problemi ,garantito :bohk7ar:
quello del pedale è solo l'inizio |
ma non avete capito! quello è il nuovo sistema '' cruise control '' a pedale :asd: :asd: :asd: :asd:
|
Io posso dare la testimonianza che non sia sempre così!
I miei nel 2008 hanno preso la nuova fiat bravo e l'hanno tenuta per 1 anno. In questo anno mai problemi apparte il motore che dopo 16000 km ha sbiellato :look:, per quello l'hanno cambiata con una croma sempr nuova! La Croma è la nuova versione e devo dire che non ha nessun problema(tocchiamo ferro:brig:)! Adesso compie un anno e 19000 km!! Va da dio consigliatissima! Per quanto riguarda la stilo io ho 2 amici che l'hanno avuta e non hanno avuto mai problemi!! Per me sono pochi casi quelli dell' accelleratore che si blocca!! Per rimanere in tema di ciofeche: -Suzuki sx4 numerosi difetti per quanto riguarda l'elettronica, motore inefficente, carrozzeria difettosa (ce l'ha un nostro amico) -Dr5 Il primo suv italiano!! Peccato che è made in cina YouTube - DR5 crash test. Auto italiana o la cinese Chery Tiggo? E se parliamo della nuova insigna di casa opel?? L'hanno dovuta ritirare dal commercio per 1 mese circa per problemi gravi alla sicurezza dei conducenti :look: Toyota? non mi metto a scrivere perchè non basterebbe una pagina :brig: mi ricordo solo che sulla yaris del 2007 prendevano fuoco le cinture di sicurezza in caso di frenate brusche :skept: Anche la serie 1 della bmw ha avuto dei difetti!! Tutti sbagliano qualcosa! W la fiat :tongues: !! |
Quote:
|
Quote:
Io 16000 li faccio a bimestre,con una Fiat. Dai su,siamo obiettivi: problemi ne capitano con ogni marca di automobile.Come detto e stradetto,la serietà sta nel richiamare i prodotti difettosi e risolvere il problema.Ma credo che sia più un obbligo legale che una spontanea iniziativa. |
Quote:
concessionari che le mandano per le lunghe,aziende che a volte,anche con difetto palese da parte loro,se ne fregano e non sostituiscono l'auto o il pezzo difettoso..o magari chiedono comunque parte dell'esborso al cliente :icon_smile_drop:,insomma..di tutto un pò...e come già detto capita con tutte le marche. c'è da sperare di non beccare mai l'auto uscita un pò maluccio ( tipiche quelle fiat destinate ai dipendenti :rolleyese: :dead: )altrimenti se non si trova un concessionario con la mano sul cuore sono caxxi :lookahsisi5ih: |
Quote:
ho un amico che lavora in un concessionario...beh,c'è stato un lotto di polo ( non ricordo la serie ) TDI ( quelle 3 cilindri ) a cui la turbina si rompeva dopo qualche migliaio di km...bèh,la casa madre,anche quà con palese difetto di fabbrica ad alcuni clienti ( le donne ) faceva storie perchè secondo loro la rottura era stata causata da un uso scorretto dell'auto ( motore '' tirato a freddo '' e spento immediatamente con '' turbina calda '') :dead: |
Quote:
|
Quote:
su questo non sono d'accordo . tutte le macchine sfigate indipendentemente che siano aziendali o meno hanno problemi... |
Quote:
|
Come possessore di stilo e di grande punto natural power entrambe con medesimo acceleratore non ho mai riscontrato il problema.
Comunque sono corso giù a provare ebbene bisogna metterci una forza davvero ingente per bloccarlo sono riuscito solo sulla stilo dopo un pò di tentativi per paura di rompere il pedale tanta forza dovevo metterci a piegarlo. Sulla grande punto invece non si manifesta tale inconveniente (è durissimo da piegare!). Sta di fatto che comunque interposto tra il piattello di plastica e il pedale c'è il tappettino che evita che il pedale si incastri sul bordino del piattello. per provare infatti ho dovuto togliere i tapettini altrimenti il problema NON si manifesta! Ah i soliti video nati per scalfire la netta superiorità di fiat:approve:. Scusate il mio sfogo ma mi viene un nervoso! I pedali si usano così? è come prendere una qualsiasi auto e partire in 5a 20 volte e poi dire: che cavolo di macchina di me..a che fà la frizione che non dura nulla! Se uno usa così i pedali merita di schiantarsi...così poi forse capisce come si usa un'auto! Bello poi il titolo che menziona solo la giulietta quando si parla anche di altre auto! |
Quote:
|
Quote:
Non passiamo da un eccesso ad un altro!! :dead::dead: |
Quote:
spero che la mia aziendale non abbia nessun problema :piange: non ho capito 1 cosa: i dipendenti acquistano auto nuove ?? oppure auto aziendali?? |
Quote:
|
Altre macchine sfigate di fabbrica:
appena uscita la punto 2 un mio amico ne compra una e dopo 2 mesi di vita gli si rompono i denti del volano :icon_smile_drop::icon_smile_drop: (sembra sia causato dai materiali di primissima scelta...) mia amica compra bravo 100 cv TD.. fatti... ehm 8 o 9 km e il motore grippa:shock::shock::shock:... mejo le vecchie fiat... che erano famose perchè erano piccole agili nel traffico e facilmente aggiustabili da chiunque... |
quando la toyota di sua spontanea volonta ha richiamato delle auto per un eventuale problema al pedale, cè stata tanta di quella critica anche ai tg.
ma nn capiscono che qui si vede quando una casa madre è seria ed affidabile.... quello che deve far riflettere è che la stilo sono 10 anni che gira e ancora continuano a fare ste caxxate. io continuo a nn comprare fiat :D |
Quote:
Passo e chiudo. |
Quote:
per esempio preferite una grande punto o l'aborto c3? una bravo o una c4?? potrei fare 1000 esempi, la fiat produce dei bei motori e auto apparte alcune che a me piaciono a differenza delle concorrenti. quanti dipendenti Fiat, vanno in giro con macchine straniere? non capisco perchè le disprezzate a tal punto da comprare macchine estere... perche disprezzate fiat? io comprerò solo fiat,alfa,lancia, al massimo una ferrari :ahsisi: |
Quote:
|
Quote:
con la punto 2 c'ho percorso circa 50000km in 1 anno e mezzo,sostituta della panda... mai 1 problema apparte che beve olio e frizione sostituita a 140000 km,ora ne ha 154000 e va da dio. La bravo 1.9 tdi 105cv è un mulo,sarà stato un caso sfigatissimo ,perchè quel motore non fatica ad arrivare a 400000 km se tenuto bene... |
Quote:
le aziendali sono una cosa...quelle per i dipendenti un altra...le aziendali sono auto immatricolate dai concessionari per fare fatturato entro l'anno fiscale e per essere usate per gli spostamenti dei dipendenti dell'azienda/concessionario o per le prove su strada. le auto che invece sono destinate ai dipendenti fiat ( operai che lavorano per la fiat o che hanno sconto fiat ) sono automobili che di solito hanno qualche difetuccio più o meno grave che vengono scontate parecchio per i dipendenti. |
mi son comprato una moto bmw, ci faccio più km per andare dal conce. per problemi-ni che altro!!!
tanto per ribadire la fantomatica supremazia tedesca..... |
perchè dovrei difendere la fiat???
la stiamo mantenendo noi italiani(penso sentite i tg) e hanno fabriche all'estero :rolleyese: all'estero le fiat costano meno, basta farsi un giro in rete. poi cosa ti da in +??? io valuto tutte le auto e nn parlo male di nessuna, ma a volte alcune cose mi fanno schifo :piange: per esempio, a mia madre ho fatto prendere un'altra honda e vi spiego il perchè... rispetto ad una punto o lancia y, ha un motore + nuovo (i-vtec) con 90 cv e supera i 20 km/l tranquillamente, provateci con il lento 1.2 fire di 30 anni fa :rovatfl::rovatfl::rovatfl: sembra elettrico per quanto silenzioso, ha il serbatoio centrale e i sedili a scomparsa, ha un bagagliaio e un confort da auto di categoria superiore ha 4 dischi da 262mm e quando vuoi frenare lo fa, nn come le nostre con i tamburi dietro e i freni della bicicletta avanti. poi costano uguali e ho una garanzia di ferro, perchè dovrei preferire la fiat??? io ne ho un'altra di honda presa sempre nuova 3 anni fa, è uscita difettosa la frizione ma dopo 3 anni mi è stata data in garanzia.... la mia prossima auto??? |
Quote:
Lui va in concessionario si fa creare la macchina(modello, motore, colore, optional ecc...) e on ha mai avuto problemi :bohk7ar: Spiegami come possono dare un pacco al dipendente se la macchina se la fa produrre nuova come vuole lui? :hmm: Onestamente mi sembra strano... |
Quote:
Ha un prrezzo inferiore della tua? E' dotata di ESP ASR EBD VDC Hill Holder di serie? 5 stelle crash test anche quando n-cup diventerà più severa? Ha SICURO più dinamismo della jazz? Confort abitabilità e piacere di guida da categoria superiore(Quattroruote)? Ps io con il mio puntino 1.2 8v 60cv sto fra i 18 19 km con un litro in questa stagione. e come hai detto tu è un motore vecchio! |
Quote:
qui in italia (proprio le concessionarie fiat) comprano le fiat fatte all'estero che costano meno(meno curate ecc ecc...) e poi le vendono al prezzo di quelle fatte in italia... invece la maggior parte di quelle prodotte in italia vanno all'estero nei paesi "ricchi". |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM. |