Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   il problema all'acceleratore dell'Alfa Romeo Giulietta (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/81984-il-problema-allacceleratore-dellalfa-romeo-giulietta.html)

AlbCo 21-06-10 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 756218)
Forse perchè la Punto evo ha i dischi dietro anche sulla versione da 65cv? fa i 17km/l (con un motore di 20 anni fa) contro i 18km/l della tua?
Ha un prrezzo inferiore della tua?
E' dotata di ESP ASR EBD VDC Hill Holder di serie?
5 stelle crash test anche quando n-cup diventerà più severa?
Ha SICURO più dinamismo della jazz?
Confort abitabilità e piacere di guida da categoria superiore(Quattroruote)?

Ps io con il mio puntino 1.2 8v 60cv sto fra i 18 19 km con un litro in questa stagione. e come hai detto tu è un motore vecchio!

ma che stai a di :hmm:
la punto evo ce l'ha un ragazzo che lavoro con me, ha i tamburi dietro, consuma 15 km/l, bagagliaio piccolo, il confort nn so dove sta e l'estetica nn la critico perchè è soggettiva.
costa + della mia e come prestazioni e confort nn si possono paragonare neanche con la 1.4 :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
poi ancora a leggere i giornali, ma quanti hanni hai???
i giornali guardano ai soldi, l'auto la devi provare tu e poi parli.
la punto 1.2 60cv ce l'ha la mia ragazza 13/14 km/l ora come fai a fare di meno, te ne posso mettere tante di amici e parenti, nn dire cazzate dai :nono:
cmq io ho una civic type s, la jazz è di mia madre...

Ryk88 21-06-10 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756236)
ma che stai a di :hmm:
la punto evo ce l'ha un ragazzo che lavoro con me, ha i tamburi dietro, consuma 15 km/l, bagagliaio piccolo, il confort nn so dove sta e l'estetica nn la critico perchè è soggettiva.
costa + della mia e come prestazioni e confort nn si possono paragonare neanche con la 1.4 :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
poi ancora a leggere i giornali, ma quanti hanni hai???
i giornali guardano ai soldi, l'auto la devi provare tu e poi parli.
la punto 1.2 60cv ce l'ha la mia ragazza 13/14 km/l ora come fai a fare di meno, te ne posso mettere tante di amici e parenti, nn dire cazzate dai :nono:

Non dire cazzate lo vai a dire a qualcun altro.
Ti posterò le foto dei miei consumi con la punto sappi solo che faccio 790km con un pieno! Il computer di bordo segna 18.5km/l e quando lo resetto arriva pure a 21km/l
Mia zia ha la punto evo ed ha i dischi dietro ha un 1.4 da 77cv natural power posterò foto anche di quella così poi vediamo chi dice cazzate!
C'è poco da fare tutti i dati di quattroruote sono strumentali non sogettivi. Non è sempre dalla parte di fiat purtroppo anzi spesso sembra che sia più dalla parte di altre case!

Bagagliaio piccolo cosa?? I miei caricano una bancarella di mercato intero e non scherzo e la grande punto ha anche il bagagliaio ridotto perchè la mia è a metano.
In confronto alla jazz che è un piccolo monovolume sembrerà più piccolo ovviamente!

carsonspecter 22-06-10 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756236)

un'altro esempio su fiat??
fiat ha disponibilità di motori,per esempio su punto evo ha una VASTA gamma di motori benzina e gasolio,cosa che se uno sceglie una civic non ha,se mi devo scegliere una civic con motore a gasolio c'è solo il 2.2 140 cv (mi sembra),se uno vuole meno cavalleria che fa?? non può perchè non c'è scelta,nella punto evo invece:
benzina
1.2 65cv, 1.4 77cv,105cv,135cv
gasolio
1.3 75cv,90cv,95cv,1.6 120cv

Una gran bella differenza.così come in tutti i modelli fiat :ahsisi:

carsonspecter 22-06-10 12:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 756218)
Forse perchè la Punto evo ha i dischi dietro anche sulla versione da 65cv? fa i 17km/l (con un motore di 20 anni fa) contro i 18km/l della tua?
Ha un prrezzo inferiore della tua?
E' dotata di ESP ASR EBD VDC Hill Holder di serie?
5 stelle crash test anche quando n-cup diventerà più severa?
Ha SICURO più dinamismo della jazz?
Confort abitabilità e piacere di guida da categoria superiore(Quattroruote)?

Ps io con il mio puntino 1.2 8v 60cv sto fra i 18 19 km con un litro in questa stagione. e come hai detto tu è un motore vecchio!

anche io ho il puntino 2° serie 1.2 fire 60cv :D
per avere 60cv ne ha da vendere di potenza :looksisi3gy:

angelokanay 22-06-10 12:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirkosuperstar (Messaggio 756214)
Non sono tanto d'accordo... Mio zio usufruisce dello sconto fiat per dipendenti 15% in meno sul nuovo.

Lui va in concessionario si fa creare la macchina(modello, motore, colore, optional ecc...) e on ha mai avuto problemi :bohk7ar:

Spiegami come possono dare un pacco al dipendente se la macchina se la fa produrre nuova come vuole lui? :hmm:

Onestamente mi sembra strano...

stessa procedura che fanno 3 persone che conosco e guarda caso tutte e 3 hanno successivamente avuto gravi problemi alle auto '' fatte da loro ''
è un caso? :rolleyese:
e ci sono altre migliaia di casi....

mirkosuperstar 22-06-10 01:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 756261)
stessa procedura che fanno 3 persone che conosco e guarda caso tutte e 3 hanno successivamente avuto gravi problemi alle auto '' fatte da loro ''
è un caso? :rolleyese:
e ci sono altre migliaia di casi....

Ti giuro Angelo, non la sapevo questa :rotflserio3rd:

Che stronzi però!! Al dipendente dare una ciofeca...

Se sai che gli è successo a 3 persono vuol dire che ha mio zio è sempre andata di Cul..

Che infami!!:mads:

carsonspecter 22-06-10 02:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirkosuperstar (Messaggio 756266)
Ti giuro Angelo, non la sapevo questa :rotflserio3rd:

Che stronzi però!! Al dipendente dare una ciofeca...

Se sai che gli è successo a 3 persono vuol dire che ha mio zio è sempre andata di Cul..

Che infami!!:mads:

ma quindi anche se i dipendenti li ordinano,montano l'auto con pezzi difettosi,questa è l'unica spiegazione :asd:

AlbCo 22-06-10 08:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 756256)
Non dire cazzate lo vai a dire a qualcun altro.
Ti posterò le foto dei miei consumi con la punto sappi solo che faccio 790km con un pieno! Il computer di bordo segna 18.5km/l e quando lo resetto arriva pure a 21km/l
Mia zia ha la punto evo ed ha i dischi dietro ha un 1.4 da 77cv natural power posterò foto anche di quella così poi vediamo chi dice cazzate!
C'è poco da fare tutti i dati di quattroruote sono strumentali non sogettivi. Non è sempre dalla parte di fiat purtroppo anzi spesso sembra che sia più dalla parte di altre case!

Bagagliaio piccolo cosa?? I miei caricano una bancarella di mercato intero e non scherzo e la grande punto ha anche il bagagliaio ridotto perchè la mia è a metano.
In confronto alla jazz che è un piccolo monovolume sembrerà più piccolo ovviamente!

riki nn te la rigirare, tu hai parlato della 65cv (vai a rileggere) e visto che quella ha i tamburi hai detto una caxxata punto e basta.
poi guarda anche il diametro dei dischi e la frenata.....
per i consumi, anche io con la civic se vado ad un filo di accelleratore riesco a fare molto di + dei 20 figurati, io parlavo di auto stessa categoria portate allo stesso modo.
poi come prestazioni se vuoi vedere come il mio 1.2 gli passa sopra a quel 1.4 :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
io ho preso la mia, ma ne posso prendere tante di auto e confrontarle alla punto.....

TONYM73 22-06-10 08:30 AM

Stiamo andando un pò OT rispetto al difetto dell'acceleratore che si piega,giusto per inseguire la solita guerra Fiat contro tutti.
Inutile fare esempi pro e contro,ognuno avrà sempre delle esperienze differenti.
Io ad esempio ho avuto un sacco di Fiat e mi sono sempre trovato benissimo,non altrettanto con VW.Poi qui c'è qualcuno che addirittura ha tirato in ballo il motore Fire,ciò che di meglio la tecnologia meccanica abbia concepito negli ultimi 50 anni: motore leggero,longevo,economico,affidabile e potente,riconosciuto in tutto il mondo.Con la mia vecchia uno 1.0 ie ci feci 280.000 km A STECCA,senza mai grippare o fondere.La mia attuale punto td ha tanti di quei KM che qualcuno di voi non percorrerà mai in tutta la vita ecc ecc...
Dai,lasciamo perdere questi discorsi che non portano a niente ;)

Per quanto riguarda il pedale che si piega,in questo forum c'è qualche utente che ha provato con la propria auto e porta le sue testimonianze: :: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: • Leggi argomento - Attenzione: difetto acceleratore Bravo e Stilo

Ryk88 22-06-10 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756274)
riki nn te la rigirare, tu hai parlato della 65cv (vai a rileggere) e visto che quella ha i tamburi hai detto una caxxata punto e basta.
poi guarda anche il diametro dei dischi e la frenata.....
per i consumi, anche io con la civic se vado ad un filo di accelleratore riesco a fare molto di + dei 20 figurati, io parlavo di auto stessa categoria portate allo stesso modo.
poi come prestazioni se vuoi vedere come il mio 1.2 gli passa sopra a quel 1.4 :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
io ho preso la mia, ma ne posso prendere tante di auto e confrontarle alla punto.....

Replico per l'ultima volta.
Io volevo solo dire che nella punto evo non serve che le diano 90 cv per avere i dischi dietro infatti sulla evo natural power quando giri a metano sei a 67cv 2 in più di quelli che avevo menzionato dunque non avendo parlato di cilindrata non dico cazzate!
Fatto sta che la mia che è grande punto ed ha i tamburi frena benissimo.

Per quanto riguarda i consumi ti posso assicurare che non vado con un filo di gas sulla mia punto 2.

Ti piace vincere facile? Invece di fare confronti 16v contro 8v
Proviamo a confrontare il 1.2 16v 86cv della punto1 sporting con il tuo da 90cv!

Superalbe 22-06-10 09:23 AM

porto la mia testimonianza..punto 1° serie 1.2 L 60cv.. 165000 km, mai un problema e in partenza dal semaforo parecchie pari livello mi salutano.

stilo del 2002 1.9 jtd 80 cv. motore un pò morto, questo va detto..poca potenza anche se la coppia nn è malaccio. primo inconveniente a 150 mila km si rompe un sensore che talgia l'alimentazione al motore, ora ne ha 170 mila e si è fulminata la centralina airbag.. sarà sostituita con una volvo v50 xchè a parità di allestimento e tutto costa 3 mila euro meno della croma..

spezzo un'altra lancia a favore di fiat (iveco x la precisione) mio padre cm ditta aveva un daily scoperto con gru. lo usavano molto poco xchè ne avevano altri 3 e cmq preferivano usare quelli + piccoli, quindi in 6 anni ha fatto 50 mila Km. arrivato a 52 mila km, turbina andata e fusa la testata. telefonata in Iveco, spiegata la situazione. sostituzione motore COMPLETO senza tirare fuori una lira nonstante fosse fuori garanzia da un bel pò (vi parlo di almeno 10 anni fa, se ne aggiungete altri 6 significa che il furgone era stato comprato nel 93-94 e quindi la garanzia biennale penso che manco esisteva :D).

invece riguardo a toyota..mia amica, IQ nuova di pacca.. chiama in toyota x chiedere se è interessata al problema dei freni, da il numero di telaio (mi pare) e le dicono di no. mezzora dp si è schiantata contro un tizio che era fermo al semaforo xchè i freni nn andavano..

secondo me tutti fanno errori e tutti cercano di risolverli, e nn mi sento di criminalizzare fiat x il pedale o toyota x i freni o bmw x le turbine. anche xchè ricordiamoci che ci sn in ballo delle vite.. a mio parere dipende molto anche dalla persona con cui parli oltre che dalla politica applicata dalla casa madre

ps dimenticato: la stilo nn ha avuto il problema dell'acceleratore e ho provato a incastrarlo mezzora fa ma niente, cm azienda ne avevamo altre 2 e anche li nessun problema.

pipino il breve 22-06-10 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 756280)
Stiamo andando un pò OT rispetto al difetto dell'acceleratore che si piega,giusto per inseguire la solita guerra Fiat contro tutti.
Inutile fare esempi pro e contro,ognuno avrà sempre delle esperienze differenti.
Io ad esempio ho avuto un sacco di Fiat e mi sono sempre trovato benissimo,non altrettanto con VW.Poi qui c'è qualcuno che addirittura ha tirato in ballo il motore Fire,ciò che di meglio la tecnologia meccanica abbia concepito negli ultimi 50 anni: motore leggero,longevo,economico,affidabile e potente,riconosciuto in tutto il mondo.Con la mia vecchia uno 1.0 ie ci feci 280.000 km A STECCA,senza mai grippare o fondere.La mia attuale punto td ha tanti di quei KM che qualcuno di voi non percorrerà mai in tutta la vita ecc ecc...

Quoto il tutto.:asd:
Sono andato giù a provare il pedale della mia stilo multijet 2000 16v 150CV, anche a prenderlo a martellate non si blocca:bohk7ar:

gianluca96 22-06-10 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 756331)
Quoto il tutto.:asd:
Sono andato giù a provare il pedale della mia stilo multijet 2000 16v 150CV, anche a prenderlo a martellate non si blocca:bohk7ar:

si, anche mio padre ha la stessa auto, una Fiat Stilo JTD 1.9 115cv, non ha mai avuto questo problema!!

AlbCo 22-06-10 01:28 PM

raga io discuto sulla qualita fiat perchè se è vera questa cosa (nn ho le prove) è vergognosa, la stilo sono 10 anni che cè e ancora continuano a sbagliare, su modelli che ritengono ottimi e che nn costano neanche poco.

@iki, a me dici ti piace vincere facile... paragoni una euro 2 con una euro 5 :confuseds:
io ho fatto il confronto stessa categoria, anno, prezzo e normative antinquinamento, sbaglio???
fammi tu un confronto migliore :sisi:

AlbCo 22-06-10 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 756280)

Per quanto riguarda il pedale che si piega,in questo forum c'è qualche utente che ha provato con la propria auto e porta le sue testimonianze: :: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: • Leggi argomento - Attenzione: difetto acceleratore Bravo e Stilo

tony il fire è un motore che nn ha niente di cosi tecnologinco, soltanto una testata diverse che grazie ad una camma con un'alzata contenuta nn tocca al pistone anche in caso di rottura della cinghia.
a livello di prestazioni,consumi ed affidabilita nn ha niente in + alla concorrenza.
poi se nn lo sai il 90% (ci sono anche pochi casi fortunati) hanno il problema che si bruci la guarnizione dell testa e che la frizione si rompi dopo i 100.000km, sai lavorando in un'officina li conosco bene.
io parlo male della fiat perchè se fanno casini se ne puliscono le mani, penso che quello del pedale sia + una montatura, ma se veramente sono uscite una serie difettose, dopo 3/4 anni se ne fregano.
altre case dopo 10 anni riconoscono lo sbaglio e ti passano la garanzia, ecoo questo mi da fiducia ed è la migliore publicita che cè...

TONYM73 22-06-10 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756408)
tony il fire è un motore che nn ha niente di cosi tecnologinco,

Guarda,ti stai avventurando in campo minato e non te ne rendi conto..
Quote:

soltanto una testata diverse che grazie ad una camma con un'alzata contenuta nn tocca al pistone anche in caso di rottura della cinghia.
a livello di prestazioni,consumi ed affidabilita nn ha niente in + alla concorrenza.
Se credi che motore FIre significhi solo quello,credo che tu non abbia le idee molto chiare di cosa stiamo parlando.
Innanzitutto parliamo di un motore progettato circa 30 anni fa,quando le aste e i bilancieri Ford e Vw facevano ridere i polli.
Tralascio le evoluzioni successive perchè prima mi riferivo proprio al progetto iniziale.
Quote:

poi se nn lo sai il 90% (ci sono anche pochi casi fortunati) hanno il problema che si bruci la guarnizione dell testa e che la frizione si rompi dopo i 100.000km, sai lavorando in un'officina li conosco bene.
Parli a me di officina e di problemi ai motori Fire? Mi scappa da ridere :asd: .
Ma tu lo sai perchè si bruciava la guarnizione della testata? Credo proprio di no,anche se lavori in un'officina.Smontare e rimontare non significa essere meccanici (da me li chiamano "macachi"),essere meccanici significa studiare,studiare,fare pratica,ragionare e scoprire i difetti per poi aggiustarli.
Un pò quello che si faceva nelle nostre officine di rettifica fino a qualche anno fa,dove circolavano centinaia di motori di ogni marca e potenza ogni anno.Un pò quello che ho dovuto vivere io dall'età di 4 anni.Ma lasciamo perdere.
Parli poi di frizione...e che cosa c'entra col motore Fire? Quando si parla di motore,ricordati sempre che ci si ferma al basamento: tutto quello che ne viene dopo,compresi gruppo frizione e cambio,si chiama "trasmissione".

Se poi vuoi scoprire tante cose belle sul motore Fire,e magari anche i motivi di certi "difetti" o altre curiosità,apri un topic apposta e sarò ben lieto di spiegarti molte cose che evidentemente per te sono oscure. ;)

babyfurious2 22-06-10 02:06 PM

nel fire se non è la testa oggi e la guarnizione del coperchio domani, se non è la frizione sono i cavi candela, se non sono i cavi sono le bobine, o la centralina di iniezione, perdite di acqua dalla pompa o dal tubo di mandata della pompa acqua si sprecano, boh, io tutta sta superiorità fiat non la vedo...

P.S e compratevi na volvo :D

TONYM73 22-06-10 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 756417)
nel fire se non è la testa oggi e la guarnizione del coperchio domani, se non è la frizione sono i cavi candela, se non sono i cavi sono le bobine, o la centralina di iniezione, perdite di acqua dalla pompa o dal tubo di mandata della pompa acqua si sprecano, boh, io tutta sta superiorità fiat non la vedo...

P.S e compratevi na volvo :D

Anche tu mi cadi in argomenti molto banali.Anche tu che mi parli di frizione e centraline di iniezione :icon_smile_drop: .
Ma lo conoscete il motore Fire?

babyfurious2 22-06-10 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 756419)
Anche tu mi cadi in argomenti molto banali.Anche tu che mi parli di frizione e centraline di iniezione :icon_smile_drop: .
Ma lo conoscete il motore Fire?

io a dire il vero ci ero rimasto di sasso su una frase scritta da ricky 88, sulla superiorità Fiat...

BlackSheep 22-06-10 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 756169)
Per favore non scriviamo solo perchè ci ritroviamo una tastiera sotto ad i polpastrelli.

ovvio..

però devi ammettere che la pedaliera deve sopportare tutto...nel video si blocca...e lo trovi anche su altri forum...non dovrebbe bloccarsi per nessun motivo...

Non cè altro da dire.

Se sulla tua non si blocca e funziona bene non significa che su tutta la gamma sia così...

pipino il breve 22-06-10 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 756437)

Se sulla tua non si blocca e funziona bene non significa che su tutta la gamma sia così...

Non significa che non possa essere il contrario;)

BlackSheep 22-06-10 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 756459)
Non significa che non possa essere il contrario;)

infatti.
Ma il video lo dimostra però...su alcuni modelli succere. :nonloso3ce1cr:

hero_94 22-06-10 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 756039)
ma non avete capito! quello è il nuovo sistema '' cruise control '' a pedale :asd: :asd: :asd: :asd:

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

sbiellato a 16000km??? nn ci credo... a mio padre si è sbiellato il ford transit connect a 120000km perché durante una assistenza nn gli hanno messo l'olio motore... infine gli hanno cambiato tutto il motore, compresa la testata :Ok: :beer:...
il bello sapete qual'è??? che poi infine l'ha venduto perché gli stava stretto per il suo utilizzo a circa 150000km sul contakm, anche se ne ha invece 30.000km...

numerotre 22-06-10 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 755958)

Nel caso specifico del topic,sarebbe da valutare la forza necessaria per causare la stortura del pedale,e nel caso risolvere sostituendo il pezzo in plastica.Mi pare che si stia gia muovendo in quella direzione.
Ho fatto poi una ricerca (anche grazie al mio collega che si occupa di infortunistica stradale e indagini sulle cause di sinistri),e non risultano verbali che parlino di "pedaliera difettosa" come cause di incidenti.Nonostante la Stilo sia sul mercato gia da diversi anni.

Pare che la forza che si debba imprimere per incastrare il pedale sia di 25-28 kg...moltissimi...ma NON è assolutamente una giustifcazione, l'eventualita c'è sempre e su un componente cosi importante non ci sono scuse di nessuna sorta!
è una vergogna che una macchina nuova sia uscita di fabbrica con un difetto del genere...
oggi tanto per provare ho effettuato la stessa operazione con il pedale dell'acceleratore della mia macchina imprimendo praticamente tutta la forza che avevo...risultato??? che ve lo dico a fare...i tedeschi le macchine le sanno fare....noi? beh anche, ma non siamo mai stati cosi precisi come loro...

AlbCo 22-06-10 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 756416)
Guarda,ti stai avventurando in campo minato e non te ne rendi conto..

Se credi che motore FIre significhi solo quello,credo che tu non abbia le idee molto chiare di cosa stiamo parlando.
Innanzitutto parliamo di un motore progettato circa 30 anni fa,quando le aste e i bilancieri Ford e Vw facevano ridere i polli.
Tralascio le evoluzioni successive perchè prima mi riferivo proprio al progetto iniziale.

Parli a me di officina e di problemi ai motori Fire? Mi scappa da ridere :asd: .
Ma tu lo sai perchè si bruciava la guarnizione della testata? Credo proprio di no,anche se lavori in un'officina.Smontare e rimontare non significa essere meccanici (da me li chiamano "macachi"),essere meccanici significa studiare,studiare,fare pratica,ragionare e scoprire i difetti per poi aggiustarli.
Un pò quello che si faceva nelle nostre officine di rettifica fino a qualche anno fa,dove circolavano centinaia di motori di ogni marca e potenza ogni anno.Un pò quello che ho dovuto vivere io dall'età di 4 anni.Ma lasciamo perdere.
Parli poi di frizione...e che cosa c'entra col motore Fire? Quando si parla di motore,ricordati sempre che ci si ferma al basamento: tutto quello che ne viene dopo,compresi gruppo frizione e cambio,si chiama "trasmissione".

Se poi vuoi scoprire tante cose belle sul motore Fire,e magari anche i motivi di certi "difetti" o altre curiosità,apri un topic apposta e sarò ben lieto di spiegarti molte cose che evidentemente per te sono oscure. ;)

scusami prof spiegami le cose che nn so :biggrinangel:
se uno brucia la testa può esserci un motivo ok ,quindi è difettoso il progetto no???
spesso si rompono per il termostato che rimane bloccato, altre volte per la ventola, normali motivazioni.
poi mi giudichi senza neache conoscermi, perchè da come srivi mi tratti da ignorate :nono::nono::nono:
ogni persona ha il suo punto di vista, si può rispondere su quello nn sulla persona e visto che sei anche moderatore hai una ragione in +...
se vuoi apri un topic con tutte le motivazioni, io sto in ot perchè questo forum funziona cosi.
all'inizio evitavo, poi visto che lo fanno tutti ho iniziato...

AlbCo 22-06-10 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 756463)
infatti.
Ma il video lo dimostra però...su alcuni modelli succere. :nonloso3ce1cr:

ok, ma se succedeva su alcuni modelli di 10 anni fa, perchè ancora succedono queste cose???
la qualita fiat :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

carsonspecter 22-06-10 11:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756697)
ok, ma se succedeva su alcuni modelli di 10 anni fa, perchè ancora succedono queste cose???

ma scusate un attimo, uno vi caccia un video che fa vedere che un pedale si incastra e voi ci credete?
magari possono avere allentato bulloni,o cose simili...
credere ad un video senza avere testimonianze,bhè io ci piscio adosso al tipo che ha fatto il video.
Voglio una prova reale non un video fatto così.
sul forum stiloclub un tizio ha postato delle foto del pedale dell'acceleratore e dove è fissato è impossibilitato a muoveri a destra che a sinistra,ora o ci hanno montato altri pedali che si piegano o non lo so come.

per fare un esempio, c3 nuova ci sono salito al lato paseggeri davanti se spingi con i piedi sul pavimento dell'auto c'è della plastica (non so se è un cassetto o porta oggetti,ma se uno preme con i piedi lo sente proprio e da fastidio)
bhè che dire qualità citroen :bohk7ar:

per dire un'altra cosa w i motori fiat :immagine6gi:

per finire: credere ad un video caricato alla cazzo così guardacaso tutte del gruppo fiat per diffamazione non credo che sia da persone serie.
andiamo a vedere i pedali delle auto di casa vw??
scommettiamo che qualche difetto spunta fuori??
se vogliamo essere tanto pignoli...

AlbCo 23-06-10 08:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da carsonspecter (Messaggio 756771)
ma scusate un attimo, uno vi caccia un video che fa vedere che un pedale si incastra e voi ci credete?
magari possono avere allentato bulloni,o cose simili...
credere ad un video senza avere testimonianze,bhè io ci piscio adosso al tipo che ha fatto il video.
Voglio una prova reale non un video fatto così.
sul forum stiloclub un tizio ha postato delle foto del pedale dell'acceleratore e dove è fissato è impossibilitato a muoveri a destra che a sinistra,ora o ci hanno montato altri pedali che si piegano o non lo so come.

per fare un esempio, c3 nuova ci sono salito al lato paseggeri davanti se spingi con i piedi sul pavimento dell'auto c'è della plastica (non so se è un cassetto o porta oggetti,ma se uno preme con i piedi lo sente proprio e da fastidio)
bhè che dire qualità citroen :bohk7ar:

per dire un'altra cosa w i motori fiat :immagine6gi:

per finire: credere ad un video caricato alla cazzo così guardacaso tutte del gruppo fiat per diffamazione non credo che sia da persone serie.
andiamo a vedere i pedali delle auto di casa vw??
scommettiamo che qualche difetto spunta fuori??
se vogliamo essere tanto pignoli...

io nn credo a niente, se infatti rileggi i miei post mi sembra + una montatura, ma se fosse vero :nono:
poi uno la critica perchè qui ci sono tante belle parole, ma alla fine per me nn vale nulla.
scusami a parte il 1750 tb gli altri sono motori ormai datati (anche il mjet nn è uscito ieri) perchè continuano a costare cosi tanto???
dove sta la vera motivazione???
poi conosco la maggior parte dei difetti di tutte le auto e a volte si risolvono co poco, altre con spese + elevate e altre in garanzia :biggrinangel:
io per esempio ho cambiato tante auto trovandone sia i difetti che i pregi e sai l'unica che nn riesco a togliermi qual'è???
una rover 200 versione Vi, forse è l'auto con + problemi al motore che esiste, ma chi conosce il motore sa che si risolve con poco e dopo 170.000km fatti spesso in pista nn ho mai rotto(ormai nn è + stradale).
un'auto va valutata sotto tutti i punti di vista, può nascere un problema ma io come ripeto parlo di tutto l'insieme.

TONYM73 23-06-10 08:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756690)
scusami prof spiegami le cose che nn so :biggrinangel:

In questo caso basta chiedere.
Quote:

se uno brucia la testa può esserci un motivo ok ,quindi è difettoso il progetto no???
spesso si rompono per il termostato che rimane bloccato, altre volte per la ventola, normali motivazioni.
Vedi che non lo sai? Le motivazioni che hai dato tu sono "normali",ma non è certo questo il motivo per cui su alcuni modelli si bruciava la guarnizione della testata.
Quote:

poi mi giudichi senza neache conoscermi, perchè da come srivi mi tratti da ignorate :nono::nono::nono:
Io non giudico,mi faccio un'idea della persona in base aquello che scrive.E,senza offesa,su certe cose hai scritto da ignorante,nel senso di poco informato sulla materia accampando come difesa che "fai il meccanico".Per me uno può fare anche il pastore,se una cosa la sa non dipende certo solo dal proprio mestiere,ma dalla volontà di imparare.
Quote:

ogni persona ha il suo punto di vista, si può rispondere su quello nn sulla persona e visto che sei anche moderatore hai una ragione in +...
I punti di vista hanno valore in quanto tali= zero.Io cerco sempre di apportare un contributo tecnico alle mie discussioni,limitando sempre i punti di vista ed evidenziandoli.Se dico che un prodotto non funziona è perchè cerco di capirne il problema,non lo dico perchè è marchiato FIAT o VW o quant'altro.

Senza rancore eh,;) .

carsonspecter 23-06-10 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756809)
io nn credo a niente, se infatti rileggi i miei post mi sembra + una montatura, ma se fosse vero :nono:
poi uno la critica perchè qui ci sono tante belle parole, ma alla fine per me nn vale nulla.
scusami a parte il 1750 tb gli altri sono motori ormai datati (anche il mjet nn è uscito ieri) perchè continuano a costare cosi tanto???
dove sta la vera motivazione???
poi conosco la maggior parte dei difetti di tutte le auto e a volte si risolvono co poco, altre con spese + elevate e altre in garanzia :biggrinangel:
io per esempio ho cambiato tante auto trovandone sia i difetti che i pregi e sai l'unica che nn riesco a togliermi qual'è???
una rover 200 versione Vi, forse è l'auto con + problemi al motore che esiste, ma chi conosce il motore sa che si risolve con poco e dopo 170.000km fatti spesso in pista nn ho mai rotto(ormai nn è + stradale).
un'auto va valutata sotto tutti i punti di vista, può nascere un problema ma io come ripeto parlo di tutto l'insieme.

bhè i mjet 1.6 120cv e il 2.0 165cv non sono proprio vecchi,c'è pure il 1.9 190cv mjet

AlbCo 23-06-10 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 756811)
In questo caso basta chiedere.

Vedi che non lo sai? Le motivazioni che hai dato tu sono "normali",ma non è certo questo il motivo per cui su alcuni modelli si bruciava la guarnizione della testata.

Io non giudico,mi faccio un'idea della persona in base aquello che scrive.E,senza offesa,su certe cose hai scritto da ignorante,nel senso di poco informato sulla materia accampando come difesa che "fai il meccanico".Per me uno può fare anche il pastore,se una cosa la sa non dipende certo solo dal proprio mestiere,ma dalla volontà di imparare.

I punti di vista hanno valore in quanto tali= zero.Io cerco sempre di apportare un contributo tecnico alle mie discussioni,limitando sempre i punti di vista ed evidenziandoli.Se dico che un prodotto non funziona è perchè cerco di capirne il problema,non lo dico perchè è marchiato FIAT o VW o quant'altro.

Senza rancore eh,;) .

tony forse nn ci siamo capiti, tu hai detto che si rompe per un motivo che nn conosco e ci può stare.
sulla rover per esempio visto che il problema si ripeteva mi sono informato e l'ho risolto definitivamente.
ora dopo che ho sostituito una guarnizione della testa e il problema nn si ripresenta..... nn me ne frega + niente della causa.
se c'era un problema dovuto alle guarnizioni o varie nn lo so, ma sta di fatto che si rompe...
sinceramente nn ho capito a cosa ti riferivi, perchè definirmi uno che smonta e rimonta mi sembra un'offesa e chi mi conosce nn la pensa cosi...
quello che dico nn sono caxxate, ma esperienze fatte in prima persona.
nn mi difendo per il mestiere che faccio, perchè ne conosco molti che nn ci capiscono niente, io lo faccio anche perchè mi piace...

TONYM73 23-06-10 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756928)
definirmi uno che smonta e rimonta mi sembra un'offesa e chi mi conosce nn la pensa cosi...
..

Guarda,concludo questa ridicola polemica dicendoti solo che se tu fossi un meccanico,non parleresti sicuramente così.Io da uno che dice che le Fiat si guastano a priori,non porterei mai la macchina a farmela riparare,nè tantomeno da uno che descrive il motore Fire come hai fatto tu.
Ciao,e buon lavoro.

carsonspecter 23-06-10 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756928)
tony forse nn ci siamo capiti, tu hai detto che si rompe per un motivo che nn conosco e ci può stare.
sulla rover per esempio visto che il problema si ripeteva mi sono informato e l'ho risolto definitivamente.
ora dopo che ho sostituito una guarnizione della testa e il problema nn si ripresenta..... nn me ne frega + niente della causa.
se c'era un problema dovuto alle guarnizioni o varie nn lo so, ma sta di fatto che si rompe...
sinceramente nn ho capito a cosa ti riferivi, perchè definirmi uno che smonta e rimonta mi sembra un'offesa e chi mi conosce nn la pensa cosi...
quello che dico nn sono caxxate, ma esperienze fatte in prima persona.
nn mi difendo per il mestiere che faccio, perchè ne conosco molti che nn ci capiscono niente, io lo faccio anche perchè mi piace...

la guarnizione di testa si è bruciata pure a me, a 140000km circa e perdeva... sostituita tutto è tornato nella norma...

AlbCo 23-06-10 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 756962)
Guarda,concludo questa ridicola polemica dicendoti solo che se tu fossi un meccanico,non parleresti sicuramente così.Io da uno che dice che le Fiat si guastano a priori,non porterei mai la macchina a farmela riparare,nè tantomeno da uno che descrive il motore Fire come hai fatto tu.
Ciao,e buon lavoro.

ok, ritienimi quello che vuoi tanto neanche ti conosco :D
dove ho scritto che la fiat si guasta a priori???
visto che in molti topic la elogiate, mi viene da rispondere a "tono"....
se proprio lo vuoi sapere ho una panda 1000 fire da battaglia e nn ho nessuna intenzione di toglierla, perchè per quello che mi serve nn cè un'auto migliore...
poi la mia descizione nn sara ottima, ma lo conosco a memoria e basta questo, nn so un meccanico come deve parlare per te....
io concludo e nn rispondo + per rispetto del forum, tanto nn si può discutere che subito si passa al personale...

Ryk88 24-06-10 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 756809)

Tu pensa allora che vw lo ha scoperto adesso il commonrail e lo reclamizzano come una cosa nuova! TDIcr!

Vi ripeto che il problema della pedaliera non succede se c'è il tappettino si incastra solo se prende sul bordo del disco di fine corsa!

Black dove sta scritto che la pedaliera deve supportare tutto?
se mi impegno vedi come li piego gli acceleratori.

carsonspecter 24-06-10 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 757236)
Tu pensa allora che vw lo ha scoperto adesso il commonrail e lo reclamizzano come una cosa nuova! TDIcr!

Vi ripeto che il problema della pedaliera non succede se c'è il tappettino si incastra solo se prende sul bordo del disco di fine corsa!

Black dove sta scritto che la pedaliera deve supportare tutto?
se mi impegno vedi come li piego gli acceleratori.

esatto il commonrail è già applicato da fiat da molti anni , sti crucchi

markz 28-06-10 08:06 PM

Le vere fiat erano quelle di una volta...Come fiat panda e fiat uno :nuova0um::brig:

carsonspecter 28-06-10 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 758710)
Le vere fiat erano quelle di una volta...Come fiat panda e fiat uno :nuova0um::brig:

bhè tutte le auto vere erano di una volta :lookahsisi5ih:
vedi alfa,fiat,lancia,ecc...

la uno turbo o la ritmo abarth :(

angelokanay 28-06-10 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da carsonspecter (Messaggio 758745)

la uno turbo

:brig: :brig: :brig: :brig: :tunz6rh:

http://img248.imageshack.us/img248/4...sione0001q.jpg

Son of kyosho 28-06-10 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 758848)
:brig: :brig: :brig: :brig: :tunz6rh:

http://img248.imageshack.us/img248/4...sione0001q.jpg

Quella foto lì avrà almeno 30 anni :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 AM.