![]() |
Quote:
|
stupenda
|
La uno turbo era veramente un mito :asd::asd::asd: complimenti per la foto... mitica :beer:
|
infatti anche se la uno turbo è stupenda è sempre una uno come telaio :lookahsisi5ih: ma (2a serie) mettini 118 cavalli di serie a un 1372 che pesa meno di una tonnellata :asd: fischia in prima seconda e terza e basta aumentare la pressione alla turbina e il gioco è ancora più divertente :D
Io ho la uno 1000 fire fine '92 con 83000 km e va che è una bellezza... vi ho messo su ammortizzatori completi anteriori OMP,molle posteriori e barra duomi.. :beer: |
Quote:
|
Quote:
la rottamai a 150.000 km quasi...ma andava ancora :rolleyese: |
Quote:
hai fatto una cavolata a rottamarla e poi a quei km :( |
Quote:
|
e raga...mi dovevo sposare...altre spese...avevo bisogno di un auto che facesse qualche km in più col pieno :D :D :D e poi la futura moglie mi voleva tutto intero :rolleyese: :asd: :asd: :asd:
|
Quote:
mio padre dopo un'anno dall'acquisto fu richiamato dall'opel per un difetto riscontrato al piantone dello sterzo dell'opel corsa C 1,7 DTCI Sport. il pignone si consumava ed il piantone usciva dalla scatola dello sterzo. non mi sembra sia molto meno grave.... :evil: |
1 allegato(i)
Quote:
Quote:
Anche io la vendetti per problemi di "convivenza" con la fidanzata storica di allora,perchè con macchine simili diventa assolutamente impossibile non adottare una guida sportiva.Il calcio nella schiena del turbo,il fischio delle gomme,lo sbuffo della pop off e i fari dei "concorrenti" che si allontanavano vertiginosamente dallo specchietto retrovisore non avevano prezzo :ROTFL: . La vendetti a 120.000 Km ad un diciottenne neopatentato nel lontano 2000.Ce l'ha ancora ;). Quote:
|
Anche la Mercedes con la classe A non ha fatto una gran bella figura...:rolleyese:
|
Quote:
Quote:
quando capitano in officina scappo :nono: tutta sta polemica è partita dal post che ho citato sopra, tutte le case hanno dei problemi vero, ma dove sta la superiorità fiat??? guardate qua, Figino, dubbi sulla 500 Abarth "Anche io in causa con la Fiat" - Cronaca - La Provincia di Como dove sta il richiamo??? che schifo, un'auto che nn è stata fatta neanche in italia e che paghiamo 20.000 euro per cosa??? |
Letto l'articolo:confuseds::confuseds:
|
Quote:
|
Un frizione non causa un incidente.
Beh la 500 ha tanto poi ovviamente si pagherà anche il nome un pò. Comunque dipende dall'uso che ne fai ma la frizione si incolla anche su altre autovetture è normale se le fai scaldare troppo e sopratutto se sono frizioni competitive. Guarda che la fiat non è l'unica che decentra il prodotto. Vatti a vedere chi costruisce x1 ed x3. Vai a vedere Renault dove produce le sue autovetture tantè vero che lo stesso dirigente di renaut ha detto che non è più un auto francese. |
perchè citi le altre case, nn sai cosa rispondere all'argomento???
una frizione nn causa un'incidente :rolleyese: certo ti voglio vedere a 7000 giri di quarta se si blocca la frizione, poi vediamo se parli. ora mi dirai che su strada nn si va a quella velocità, ma su un'altro modello di auto si poteva evitare (sempre se è stato causato da quello è)... altra cosa, cosa ti da tanto??? ora su una dicono il pedale dell'accelleratore, sull'altra quello della frizione e ancora parliamo di qualità :rovatfl::rovatfl::rovatfl: io continuo a vedere l'oriente :D |
Quote:
|
Quote:
Ma scusa se molli l'acceleratore e freni ti fermi! Frizione bloccata o no. Si riesce persino a cambiare marce senza usare la frizione! So rispondere sull'argomento e ti dico che si va dove conviene in Italia produrre certe auto in certi posti costa troppo. Comunque hai detto giusto. DICONO! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
vai che ne so a 180 senza frizione, fai una manovra d'emergenza e vediamo se sei cosi bravo. come fai a far entrare una marcia ad alto numero di giri e se nn la metti come rallenti e controlli l'auto??? sai che avere trazione è importantissimo ??? ti consiglio di girare un pò in pista, almeno inizi a capire come funziona un'auto..... |
Quote:
Comunque per strada si rispetta il codice e se non se lo si rispetta almeno non si pianga sul latte versato. |
Quote:
avevo gia risposto a questo, perchè ripeti le stesse cose??? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è le stronxate che continui a dire tu??? nn so chi ti credi, ma da quando vedo nn capisci niente e quando ti capita uno che ne sa + di te gli vai contro :nono: io ti consiglio di evitare di rispondere a caso, prima informati un pochino di + :sisi: il bello che + di un'utente ti ha detto le stesse cose e nessuno a tuo favore, perchè??? p.s. nell'altro post nn ho risposto soltanto per rispetto dell'utente (mi sembra giusto) sul discorso mg che posso dirti quello che vuoi a riguardo, visto che sono anni che lavoro su quel motore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per la cronaca i limiti, tante restrizioni, e l'uso/ABUSO di strumenti per controllare elettronicamente la velocità sono stati introdotti per limitare gli incidenti mortalli dovuti a deficenti che si mettono al volante ubriachi e drogati investendo e magari scappando ... :nono: :evil: |
Ryk...la frizione come dica AlbCo in quei casi crea non pochi fastidi...è vero come dici tu che si riesce a cambiare senza usare la frizione, ma semplicemente trovando il numero di giri giusti...e la marcia entra da se...ma se ti capita in situazioni particolari, dove non te l'aspetti, dove serve la velocità di cambiata o premere la frizione per togliere trazione efermarsi..ed invece non lo riesci a fare...beh....direi che è molto grave la cosa....
Non tiriamo fuori il discorso che se uno va nei limiti non succede nulla perche sono discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra...ne tantomeni che non prende i 7mila giri perche è turbo ecc..ecc.... Qua si sta riportando delle casistiche successe e provate (uno l'articolo, l'altro il filmato) di malfunzionamenti di alcune parti vitali di un veicolo. Perche bisogna tenere il dito nel cùlò per forza a sta fiat?! Cavolo fa macchine di cartone e le devo comprare? Ok, non tutte, non tutti i modelli, non tutti i pezzi li produce lei...MA alla fine..i 20mila sacchi chi li prende? Fiat o chi? Io l'avrei lasciata fallire cavolo! E perche non devo avere la frizione in garanzia su un'auto nuova magari con 2mila km? o la sostituzione della pedaliera? E che cavolo... Sono consapevole che non tutte le ciambelle escono col buco, ma cristo santo....facciamoli questi richiami quando servono no? |
Come mi piace questa discussione! http://i45.tinypic.com/25673uo.jpg
|
1 allegato(i)
Quote:
ecco quì: :D |
Quote:
|
Tornando alla discussione principale dell'acceleratore della giulietta vorrei informarvi che fiat ha provveduto a creare un'apposita modifica da applicare al finecorsa.
Inoltre vorrei aggiungere che non ci sarebbe comunque stato nssun pericolo inquanto sulle vetture italiane è montato un dispositivo elettronico chiamato brake override system è un sistema integrato nella centralina che riconosce la volontà del conducente di frenare anche ad acceleratore abbassato chiudendo farfalla e staccando l'alimentazione. |
Quote:
sul pedale del freno ci sono 2 sensori, uno degli stop e l'altro che va nella centralina ed elimina l'accelleratore. lo montano quasi tutti i mezzi ma soltanto con accelleratore elettronico, anche furgoni e camion. prova in pista quel sistema e vedi come rimpiangi le cordicelle, perchè nn puoi frenare e accellerare nello stesso momento :dead: con perdita di giri motore. e cmq non è difficile che si rompino quei sensori, per esempio sui daily 35 c13 ne ho cambiati molti. se dopo 10 anni che cè quel pedale (vedi stilo) hanno fatto il richiamo soltanto ora le critiche della discussione erano sensate :asd: |
Quote:
Si da il caso che l'inconveniente è stato trovato da una rivista tedesca Auto Bild qualcuno infatti grida al complotto inquanto la rivista di parte vw ha visto nella giulietta un accanita rivale della golf. il sistema elettronico integranto in centralina comunque è creato APPOSITAMENTE per evitare che gli emulatori di shumacher, che frenava con il piede sinistro ed allo stesso momento accellerava, non facessero pasticci in manovre di emergenza di conseguenza se mai dovessi andare in pista con la mia vettura di serie non rimpiangerei affato questo sistema atto alla sicurezza. Comunque ti chiedo di non usare più come strumento di paragane la pista inquanto quì si discute di autovetture atte alla circolazione su strada che poi abbiano un buon comportamento anche in pista questo è un altro paio di maniche. Il pedale della frizione comunque inizia a flettersi sotto la bellezza di 28Kg di spinta laterale sono davvero tanti se si pensa che una frizione è da considerarsi dura ad appena 10Kg. |
Quote:
se vuoi ti mando dei miei cameracar per farti vedere quanti kg uso sulla pedaliera, 28 kg è quando faccio scaldare le slick :rovatfl: se poi per te avere un'auto da 200 cv (esempio) sportiva serve soltanto per andare a lavoro o al bar perchè altrimenti si rompe :dead: nn mi sembra un buon ragionamento :nonloso3ce1cr: |
Quote:
Quote:
I 28kg ripeto sono di spinta laterale non di normale spinta dall'alto verso il basso con solo la spinta in verticale diciamo che il fenomeno non si manifesta. Per piegare il pedale difatti bisogna spingerlo e spostarlo a sinistra non basta solo spingere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 AM. |