Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-10, 08:58 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
quando la toyota di sua spontanea volonta ha richiamato delle auto per un eventuale problema al pedale, cè stata tanta di quella critica anche ai tg.
ma nn capiscono che qui si vede quando una casa madre è seria ed affidabile....
quello che deve far riflettere è che la stilo sono 10 anni che gira e ancora continuano a fare ste caxxate.
io continuo a nn comprare fiat
Infatti io non ho mai accusato toyota infatti anche in altri forum di automobili l'ho difesa!
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 09:01 PM   #32
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimmy Visualizza il messaggio
Altre macchine sfigate di fabbrica:
appena uscita la punto 2 un mio amico ne compra una e dopo 2 mesi di vita gli si rompono i denti del volano (sembra sia causato dai materiali di primissima scelta...)

mia amica compra bravo 100 cv TD.. fatti... ehm 8 o 9 km e il motore grippa...

mejo le vecchie fiat... che erano famose perchè erano piccole agili nel traffico e facilmente aggiustabili da chiunque...
appunto macchine sfigate e stop...
con la punto 2 c'ho percorso circa 50000km in 1 anno e mezzo,sostituta della panda... mai 1 problema apparte che beve olio e frizione sostituita a 140000 km,ora ne ha 154000 e va da dio.

La bravo 1.9 tdi 105cv è un mulo,sarà stato un caso sfigatissimo ,perchè quel motore non fatica ad arrivare a 400000 km se tenuto bene...
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 09:03 PM   #33
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
ora mi fai venire i ripensamenti
spero che la mia aziendale non abbia nessun problema

non ho capito 1 cosa: i dipendenti acquistano auto nuove ?? oppure auto aziendali??
non hai capito na mazza come al solito sam
le aziendali sono una cosa...quelle per i dipendenti un altra...le aziendali sono auto immatricolate dai concessionari per fare fatturato entro l'anno fiscale e per essere usate per gli spostamenti dei dipendenti dell'azienda/concessionario o per le prove su strada.
le auto che invece sono destinate ai dipendenti fiat ( operai che lavorano per la fiat o che hanno sconto fiat ) sono automobili che di solito hanno qualche difetuccio più o meno grave che vengono scontate parecchio per i dipendenti.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 10:00 PM   #34
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

mi son comprato una moto bmw, ci faccio più km per andare dal conce. per problemi-ni che altro!!!
tanto per ribadire la fantomatica supremazia tedesca.....
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 10:03 PM   #35
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

perchè dovrei difendere la fiat???
la stiamo mantenendo noi italiani(penso sentite i tg) e hanno fabriche all'estero
all'estero le fiat costano meno, basta farsi un giro in rete.
poi cosa ti da in +???
io valuto tutte le auto e nn parlo male di nessuna, ma a volte alcune cose mi fanno schifo
per esempio, a mia madre ho fatto prendere un'altra honda e vi spiego il perchè...
rispetto ad una punto o lancia y, ha un motore + nuovo (i-vtec) con 90 cv e supera i 20 km/l tranquillamente, provateci con il lento 1.2 fire di 30 anni fa
sembra elettrico per quanto silenzioso, ha il serbatoio centrale e i sedili a scomparsa, ha un bagagliaio e un confort da auto di categoria superiore
ha 4 dischi da 262mm e quando vuoi frenare lo fa, nn come le nostre con i tamburi dietro e i freni della bicicletta avanti.
poi costano uguali e ho una garanzia di ferro, perchè dovrei preferire la fiat???
io ne ho un'altra di honda presa sempre nuova 3 anni fa, è uscita difettosa la frizione ma dopo 3 anni mi è stata data in garanzia....
la mia prossima auto???
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 10:30 PM   #36
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
le auto che invece sono destinate ai dipendenti fiat ( operai che lavorano per la fiat o che hanno sconto fiat ) sono automobili che di solito hanno qualche difetuccio più o meno grave che vengono scontate parecchio per i dipendenti.
Non sono tanto d'accordo... Mio zio usufruisce dello sconto fiat per dipendenti 15% in meno sul nuovo.

Lui va in concessionario si fa creare la macchina(modello, motore, colore, optional ecc...) e on ha mai avuto problemi

Spiegami come possono dare un pacco al dipendente se la macchina se la fa produrre nuova come vuole lui?

Onestamente mi sembra strano...

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 10:37 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
perchè dovrei preferire la fiat???
Forse perchè la Punto evo ha i dischi dietro anche sulla versione da circa 65cv? fa i 17km/l (con un motore di 20 anni fa) contro i 18km/l della tua?
Ha un prrezzo inferiore della tua?
E' dotata di ESP ASR EBD VDC Hill Holder di serie?
5 stelle crash test anche quando n-cup diventerà più severa?
Ha SICURO più dinamismo della jazz?
Confort abitabilità e piacere di guida da categoria superiore(Quattroruote)?

Ps io con il mio puntino 1.2 8v 60cv sto fra i 18 19 km con un litro in questa stagione. e come hai detto tu è un motore vecchio!
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 22-06-10 a 09:27 AM
Vecchio 21-06-10, 10:54 PM   #38
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Quote:
all'estero le fiat costano meno, basta farsi un giro in rete.
ed è da dire che le fiat che compriamo noi in italia ben poche son prodotte qui nella nostra nazione, ma piuttosto nei paesi dell'est, dove il loro pensiero è "l'importante è farla" non farla bene e con materiali buoni (nn dico ottimi ma...buoni)
qui in italia (proprio le concessionarie fiat) comprano le fiat fatte all'estero che costano meno(meno curate ecc ecc...) e poi le vendono al prezzo di quelle fatte in italia... invece la maggior parte di quelle prodotte in italia vanno all'estero nei paesi "ricchi".
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 11:01 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimmy Visualizza il messaggio
ed è da dire che le fiat che compriamo noi in italia ben poche son prodotte qui nella nostra nazione, ma piuttosto nei paesi dell'est, dove il loro pensiero è "l'importante è farla" non farla bene e con materiali buoni (nn dico ottimi ma...buoni)
qui in italia (proprio le concessionarie fiat) comprano le fiat fatte all'estero che costano meno(meno curate ecc ecc...) e poi le vendono al prezzo di quelle fatte in italia... invece la maggior parte di quelle prodotte in italia vanno all'estero nei paesi "ricchi".
Se sapessi dove fanno l'X5 o l'X3
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 21-06-10, 11:10 PM   #40
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Se sapessi dove fanno l'X5 o l'X3
infatti io nn le ho!
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 11:14 PM   #41
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Forse perchè la Punto evo ha i dischi dietro anche sulla versione da 65cv? fa i 17km/l (con un motore di 20 anni fa) contro i 18km/l della tua?

Ps io con il mio puntino 1.2 8v 60cv sto fra i 18 19 km con un litro in questa stagione. e come hai detto tu è un motore vecchio!
ma che stai a di
la punto evo ce l'ha un ragazzo che lavoro con me, ha i tamburi dietro, consuma 15 km/l, bagagliaio piccolo, il confort nn so dove sta e l'estetica nn la critico perchè è soggettiva.
costa + della mia e come prestazioni e confort nn si possono paragonare neanche con la 1.4
poi ancora a leggere i giornali, ma quanti hanni hai???
i giornali guardano ai soldi, l'auto la devi provare tu e poi parli.
la punto 1.2 60cv ce l'ha la mia ragazza 13/14 km/l ora come fai a fare di meno, te ne posso mettere tante di amici e parenti, nn dire cazzate dai
cmq io ho una civic type s, la jazz è di mia madre...
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 11:55 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
ma che stai a di
la punto evo ce l'ha un ragazzo che lavoro con me, ha i tamburi dietro, consuma 15 km/l, bagagliaio piccolo, il confort nn so dove sta e l'estetica nn la critico perchè è soggettiva.
costa + della mia e come prestazioni e confort nn si possono paragonare neanche con la 1.4
poi ancora a leggere i giornali, ma quanti hanni hai???
i giornali guardano ai soldi, l'auto la devi provare tu e poi parli.
la punto 1.2 60cv ce l'ha la mia ragazza 13/14 km/l ora come fai a fare di meno, te ne posso mettere tante di amici e parenti, nn dire cazzate dai
Non dire cazzate lo vai a dire a qualcun altro.
Ti posterò le foto dei miei consumi con la punto sappi solo che faccio 790km con un pieno! Il computer di bordo segna 18.5km/l e quando lo resetto arriva pure a 21km/l
Mia zia ha la punto evo ed ha i dischi dietro ha un 1.4 da 77cv natural power posterò foto anche di quella così poi vediamo chi dice cazzate!
C'è poco da fare tutti i dati di quattroruote sono strumentali non sogettivi. Non è sempre dalla parte di fiat purtroppo anzi spesso sembra che sia più dalla parte di altre case!

Bagagliaio piccolo cosa?? I miei caricano una bancarella di mercato intero e non scherzo e la grande punto ha anche il bagagliaio ridotto perchè la mia è a metano.
In confronto alla jazz che è un piccolo monovolume sembrerà più piccolo ovviamente!
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 22-06-10, 12:09 AM   #43
Utente

predefinito

Quote:
un'altro esempio su fiat??
fiat ha disponibilità di motori,per esempio su punto evo ha una VASTA gamma di motori benzina e gasolio,cosa che se uno sceglie una civic non ha,se mi devo scegliere una civic con motore a gasolio c'è solo il 2.2 140 cv (mi sembra),se uno vuole meno cavalleria che fa?? non può perchè non c'è scelta,nella punto evo invece:
benzina
1.2 65cv, 1.4 77cv,105cv,135cv
gasolio
1.3 75cv,90cv,95cv,1.6 120cv

Una gran bella differenza.così come in tutti i modelli fiat
Vecchio 22-06-10, 12:12 AM   #44
Utente

predefinito

Quote:
Forse perchè la Punto evo ha i dischi dietro anche sulla versione da 65cv? fa i 17km/l (con un motore di 20 anni fa) contro i 18km/l della tua?

anche io ho il puntino 2° serie 1.2 fire 60cv
per avere 60cv ne ha da vendere di potenza
Vecchio 22-06-10, 12:12 AM   #45
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Non sono tanto d'accordo... Mio zio usufruisce dello sconto fiat per dipendenti 15% in meno sul nuovo.

Lui va in concessionario si fa creare la macchina(modello, motore, colore, optional ecc...) e on ha mai avuto problemi

Spiegami come possono dare un pacco al dipendente se la macchina se la fa produrre nuova come vuole lui?

Onestamente mi sembra strano...

stessa procedura che fanno 3 persone che conosco e guarda caso tutte e 3 hanno successivamente avuto gravi problemi alle auto '' fatte da loro ''
è un caso?
e ci sono altre migliaia di casi....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi