13-04-10, 11:52 AM
|
|
|
Utente Junior
|
I nostri "covi" da lavoro
Giusto per sapere dove e come operiamo. in che stato abbiamo la nostra postazione dove ci rintaniamo per ore 
Via con le foto!!!
Inizio io con il mio squallido e tetro garage disordinatissimo
|
|
|
13-04-10, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bell'idea Kajin89!!!
Il mio è in fase di rivoluzione, appena l'avrò finito posterò le foto!!!
Chiamatemi Mila..
|
|
|
13-04-10, 01:35 PM
|
|
|
Utente
|
Queste sono le aree della mia abitazione che utilizzo per svolgere i miei piccoli lavori: 
1) la casetta in legno, bella sì ma che nonostante abbia siliconato quasi dappertutto, quando piove a dirotto l'acqua filtra che è un piacere... e prima o poi dovrei anche aggiungere, quando ne troverò uno, il classico banco da lavoro e portare in qualche modo la corrente elettrica al suo interno;
2) lo stanzino che uso sia per utilizzare il pc, sia per fare dei lavoretti al modellino;
|
13-04-10, 04:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da splinter
Queste sono le aree della mia abitazione che utilizzo per svolgere i miei piccoli lavori: 
1) la casetta in legno, bella sì ma che nonostante abbia siliconato quasi dappertutto, quando piove a dirotto l'acqua filtra che è un piacere... e prima o poi dovrei anche aggiungere, quando ne troverò uno, il classico banco da lavoro e portare in qualche modo la corrente elettrica al suo interno;
2) lo stanzino che uso sia per utilizzare il pc, sia per fare dei lavoretti al modellino;
|
Devi mettere l'isolante sul tetto...la guaina catramata 
Io ho fatto la stessa cosa...
Posterò le foto a breve
|
|
|
13-04-10, 04:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io per ora non ho un covo, l'estate scorsa è venuto giù il baraccone che usavo perchè è venuto vento e pioggia fortissimi...per ora sto sopra una vecchia lavatrice (avviamento) e il frigo orizzontale (modifiche, monta/smonta ecc)  non le metto le foto perchè non è il caso 
|
13-04-10, 06:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Dai vogliamo foto di tutto 
Così potremmo dire: "qui lavorava una delle più geniali menti" (fissando la tavolozza del water  )
Appena ho voglia faccio la panoramica dell'intero garage con moto compresa, e con l'ingresso alla "zona lavoro"  eheheh
|
|
|
13-04-10, 07:32 PM
|
|
|
Utente
|
Io un po balcone e un po a zonzo per casa
Un po come cellino
|
13-04-10, 07:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
13-04-10, 07:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
Devi mettere l'isolante sul tetto...la guaina catramata 
Io ho fatto la stessa cosa...
Posterò le foto a breve 
|
Sì, la guaina catramata c'è,l' acqua filtra dalle parte inferiore delle pareti... prima, quando era senza il silicone, era molto molto peggio, ora che ho siliconato fuori e dentro, l' acqua entra solo quando diluvia! 
No dai, diciamo che la casetta è stata realizzata decentemente, forse il problema sarà perchè non ha la pavimentazione in legno, in modo tale che rimanga sufficentemente sollevata da terra come la maggiorparte di queste; invece la mia poggia direttamente sulla base di cemento lasciato molto ruvido, quindi sarà per questo motivo che il silicone non riesce a fare molta presa.
|
14-04-10, 09:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da splinter
Sì, la guaina catramata c'è,l' acqua filtra dalle parte inferiore delle pareti... prima, quando era senza il silicone, era molto molto peggio, ora che ho siliconato fuori e dentro, l' acqua entra solo quando diluvia! 
No dai, diciamo che la casetta è stata realizzata decentemente, forse il problema sarà perchè non ha la pavimentazione in legno, in modo tale che rimanga sufficentemente sollevata da terra come la maggiorparte di queste; invece la mia poggia direttamente sulla base di cemento lasciato molto ruvido, quindi sarà per questo motivo che il silicone non riesce a fare molta presa.
|
Ho capito...quindi ti bagni i piedi quando diluvia in poche parole...
Ieri sera stavo smontando la moto e non ho potuto far le foto della mia..ma perche non hai messo 4 morali 9x9 tra la casetta ed i getto in cemento?
E' fissata a terra? Volendo potresti inclinarla su un lato sollevandola prima da un lato e poi dall'altro ed infilarci sotto i morali?
|
|
|
14-04-10, 12:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se vedete un pò di casinò è una vostra sensazione...cmq scusate ma sono in lavori in corso del monster.
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
14-04-10, 01:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
Ho capito...quindi ti bagni i piedi quando diluvia in poche parole...
Ieri sera stavo smontando la moto e non ho potuto far le foto della mia..ma perche non hai messo 4 morali 9x9 tra la casetta ed i getto in cemento?
E' fissata a terra? Volendo potresti inclinarla su un lato sollevandola prima da un lato e poi dall'altro ed infilarci sotto i morali?
|
Sì, è fissata alla base ai 4 angoli portanti costituiti da 4 travi in legno, 5 contando anche quella che fa da cornice alla porta con dei supporti ad L, avvitati alla base appunto ed alle travi.
Per quanto riguarda quello che mi hai detto sopra, intendevi fare un lavoro del genere?
Comunque sono soddisfatto di avere la pavimentazione in cemento, perchè col passare del tempo e dei lavori svolti non si rovina come il legno... peccato solo che sia troppo ruvido e per il problema dell' acqua!
|
14-04-10, 03:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao il mio covo d'inverno è semplicemente il tavolo in cucina con mia Moglie in agguato che sta attenta dopo ogni lavoro che non'ho rovinato niente  , mentre l'estate in balcone o in campeggio.
|
|
|
14-04-10, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco la mia postazione...n° 2 casette in legno, la prima comprata, la seconda fatta da me...nella prima ho il tavolo da lavoro e tutti gli atrezzi per lavorare sui modelli in scala ed auto o moto in scala 1:1 + postazione fissa per griglia completa di cappa aspirante 
Sulla dx del tavolo ho le scaffalature...
Nell'altra ho il "deposito" attrezzi ingombranti e garage per moto + biciclette e tosaerba.
Il tutto sorvegliato dall'allarme
Splinter si, intendevo un lavoro del genere...io ho fatto cosi...basamento in cemento armato con foglio di rete, sopra i morali con inchiodato/avvitato il pavimento in tavole ad incastro. Infine sopra al pavimento ho messo una specie di "tappeto" in gomma spessa 4mm lunga 3 metri e larga 1.5....quindi mi copre quasi tutto il pavimento 
Ultima modifica di BlackSheep; 14-04-10 a 04:54 PM
|
|
|
14-04-10, 05:12 PM
|
|
|
Utente
|
Il mio covo come tanti altri è casa mia, diviso tra cucina, camera da letto e balcone in estate!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
|
|
|