Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-10, 11:52 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di kajin89

kajin89 è un newbie...
predefinito I nostri "covi" da lavoro

Giusto per sapere dove e come operiamo. in che stato abbiamo la nostra postazione dove ci rintaniamo per ore
Via con le foto!!!

Inizio io con il mio squallido e tetro garage disordinatissimo
Icone allegate
I nostri "covi" da lavoro-img_0173.jpg  
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 01:04 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bell'idea Kajin89!!!

Il mio è in fase di rivoluzione, appena l'avrò finito posterò le foto!!!
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 01:35 PM   #3
Utente

L'avatar di splinter

splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Queste sono le aree della mia abitazione che utilizzo per svolgere i miei piccoli lavori:
1) la casetta in legno, bella sì ma che nonostante abbia siliconato quasi dappertutto, quando piove a dirotto l'acqua filtra che è un piacere... e prima o poi dovrei anche aggiungere, quando ne troverò uno, il classico banco da lavoro e portare in qualche modo la corrente elettrica al suo interno;
2) lo stanzino che uso sia per utilizzare il pc, sia per fare dei lavoretti al modellino;
Icone allegate
I nostri "covi" da lavoro-sunp0155.jpg   I nostri "covi" da lavoro-sunp0154.jpg   I nostri "covi" da lavoro-sunp0158.jpg  

I nostri "covi" da lavoro-sunp0157.jpg  
Vecchio 13-04-10, 04:43 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio
Queste sono le aree della mia abitazione che utilizzo per svolgere i miei piccoli lavori:
1) la casetta in legno, bella sì ma che nonostante abbia siliconato quasi dappertutto, quando piove a dirotto l'acqua filtra che è un piacere... e prima o poi dovrei anche aggiungere, quando ne troverò uno, il classico banco da lavoro e portare in qualche modo la corrente elettrica al suo interno;
2) lo stanzino che uso sia per utilizzare il pc, sia per fare dei lavoretti al modellino;

Devi mettere l'isolante sul tetto...la guaina catramata
Io ho fatto la stessa cosa...
Posterò le foto a breve
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 04:58 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

io per ora non ho un covo, l'estate scorsa è venuto giù il baraccone che usavo perchè è venuto vento e pioggia fortissimi...per ora sto sopra una vecchia lavatrice (avviamento) e il frigo orizzontale (modifiche, monta/smonta ecc) non le metto le foto perchè non è il caso
Vecchio 13-04-10, 06:03 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di kajin89

kajin89 è un newbie...
predefinito

Dai vogliamo foto di tutto
Così potremmo dire: "qui lavorava una delle più geniali menti" (fissando la tavolozza del water )

Appena ho voglia faccio la panoramica dell'intero garage con moto compresa, e con l'ingresso alla "zona lavoro" eheheh
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 07:32 PM   #7
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
Talking

Io un po balcone e un po a zonzo per casa

Un po come cellino

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 07:34 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Io un po balcone e un po a zonzo per casa

Un po come cellino
anche io quando avevo la macchinina in casa facevo così...ho passato tante sere sul tavolo del salotto ora è in campagna dalla nonna, perchè in piena città tanto non potrei farci niente
Vecchio 13-04-10, 07:34 PM   #9
Utente

L'avatar di splinter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Devi mettere l'isolante sul tetto...la guaina catramata
Io ho fatto la stessa cosa...
Posterò le foto a breve
Sì, la guaina catramata c'è,l' acqua filtra dalle parte inferiore delle pareti... prima, quando era senza il silicone, era molto molto peggio, ora che ho siliconato fuori e dentro, l' acqua entra solo quando diluvia!
No dai, diciamo che la casetta è stata realizzata decentemente, forse il problema sarà perchè non ha la pavimentazione in legno, in modo tale che rimanga sufficentemente sollevata da terra come la maggiorparte di queste; invece la mia poggia direttamente sulla base di cemento lasciato molto ruvido, quindi sarà per questo motivo che il silicone non riesce a fare molta presa.
Vecchio 14-04-10, 09:04 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio
Sì, la guaina catramata c'è,l' acqua filtra dalle parte inferiore delle pareti... prima, quando era senza il silicone, era molto molto peggio, ora che ho siliconato fuori e dentro, l' acqua entra solo quando diluvia!
No dai, diciamo che la casetta è stata realizzata decentemente, forse il problema sarà perchè non ha la pavimentazione in legno, in modo tale che rimanga sufficentemente sollevata da terra come la maggiorparte di queste; invece la mia poggia direttamente sulla base di cemento lasciato molto ruvido, quindi sarà per questo motivo che il silicone non riesce a fare molta presa.

Ho capito...quindi ti bagni i piedi quando diluvia in poche parole...
Ieri sera stavo smontando la moto e non ho potuto far le foto della mia..ma perche non hai messo 4 morali 9x9 tra la casetta ed i getto in cemento?
E' fissata a terra? Volendo potresti inclinarla su un lato sollevandola prima da un lato e poi dall'altro ed infilarci sotto i morali?
Vecchio 14-04-10, 12:01 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Se vedete un pò di casinò è una vostra sensazione...cmq scusate ma sono in lavori in corso del monster.
Icone allegate
I nostri "covi" da lavoro-dsc00901.jpg   I nostri "covi" da lavoro-dsc00902.jpg   I nostri "covi" da lavoro-dsc00903.jpg  

I nostri "covi" da lavoro-dsc00904.jpg  
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 01:13 PM   #12
Utente

L'avatar di splinter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Ho capito...quindi ti bagni i piedi quando diluvia in poche parole...
Ieri sera stavo smontando la moto e non ho potuto far le foto della mia..ma perche non hai messo 4 morali 9x9 tra la casetta ed i getto in cemento?
E' fissata a terra? Volendo potresti inclinarla su un lato sollevandola prima da un lato e poi dall'altro ed infilarci sotto i morali?
Sì, è fissata alla base ai 4 angoli portanti costituiti da 4 travi in legno, 5 contando anche quella che fa da cornice alla porta con dei supporti ad L, avvitati alla base appunto ed alle travi.
Per quanto riguarda quello che mi hai detto sopra, intendevi fare un lavoro del genere?

Comunque sono soddisfatto di avere la pavimentazione in cemento, perchè col passare del tempo e dei lavori svolti non si rovina come il legno... peccato solo che sia troppo ruvido e per il problema dell' acqua!
Vecchio 14-04-10, 03:32 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao il mio covo d'inverno è semplicemente il tavolo in cucina con mia Moglie in agguato che sta attenta dopo ogni lavoro che non'ho rovinato niente, mentre l'estate in balcone o in campeggio.
Icone allegate
I nostri "covi" da lavoro-dscn3022.jpg  
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 04:50 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Ecco la mia postazione...n° 2 casette in legno, la prima comprata, la seconda fatta da me...nella prima ho il tavolo da lavoro e tutti gli atrezzi per lavorare sui modelli in scala ed auto o moto in scala 1:1 + postazione fissa per griglia completa di cappa aspirante
Sulla dx del tavolo ho le scaffalature...
Nell'altra ho il "deposito" attrezzi ingombranti e garage per moto + biciclette e tosaerba.
Il tutto sorvegliato dall'allarme

Splinter si, intendevo un lavoro del genere...io ho fatto cosi...basamento in cemento armato con foglio di rete, sopra i morali con inchiodato/avvitato il pavimento in tavole ad incastro. Infine sopra al pavimento ho messo una specie di "tappeto" in gomma spessa 4mm lunga 3 metri e larga 1.5....quindi mi copre quasi tutto il pavimento
Icone allegate
I nostri "covi" da lavoro-immag0028.jpg   I nostri "covi" da lavoro-img_2351.jpg   I nostri "covi" da lavoro-img_2352.jpg  

Ultima modifica di BlackSheep; 14-04-10 a 04:54 PM
Vecchio 14-04-10, 05:12 PM   #15
Utente

L'avatar di andreabig11

andreabig11 è un newbie...
predefinito

Il mio covo come tanti altri è casa mia, diviso tra cucina, camera da letto e balcone in estate!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi