Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   I nostri "covi" da lavoro (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/79934-i-nostri-covi-da-lavoro.html)

kajin89 13-04-10 11:52 AM

I nostri "covi" da lavoro
 
1 allegato(i)
Giusto per sapere dove e come operiamo. in che stato abbiamo la nostra postazione dove ci rintaniamo per ore :bohk7ar:
Via con le foto!!!

Inizio io con il mio squallido e tetro garage disordinatissimo :biggrinangel:

Milacris 13-04-10 01:04 PM

Bell'idea Kajin89!!!

Il mio è in fase di rivoluzione, appena l'avrò finito posterò le foto!!! :Ok: :Ok: :Ok:

splinter 13-04-10 01:35 PM

4 allegato(i)
Queste sono le aree della mia abitazione che utilizzo per svolgere i miei piccoli lavori::approve:
1) la casetta in legno, bella sì ma che nonostante abbia siliconato quasi dappertutto, quando piove a dirotto l'acqua filtra che è un piacere... e prima o poi dovrei anche aggiungere, quando ne troverò uno, il classico banco da lavoro e portare in qualche modo la corrente elettrica al suo interno;
2) lo stanzino che uso sia per utilizzare il pc, sia per fare dei lavoretti al modellino;

BlackSheep 13-04-10 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da splinter (Messaggio 726514)
Queste sono le aree della mia abitazione che utilizzo per svolgere i miei piccoli lavori::approve:
1) la casetta in legno, bella sì ma che nonostante abbia siliconato quasi dappertutto, quando piove a dirotto l'acqua filtra che è un piacere... e prima o poi dovrei anche aggiungere, quando ne troverò uno, il classico banco da lavoro e portare in qualche modo la corrente elettrica al suo interno;
2) lo stanzino che uso sia per utilizzare il pc, sia per fare dei lavoretti al modellino;


Devi mettere l'isolante sul tetto...la guaina catramata :D
Io ho fatto la stessa cosa...
Posterò le foto a breve :D

cellino92 13-04-10 04:58 PM

io per ora non ho un covo, l'estate scorsa è venuto giù il baraccone che usavo perchè è venuto vento e pioggia fortissimi...per ora sto sopra una vecchia lavatrice (avviamento) e il frigo orizzontale (modifiche, monta/smonta ecc) :rovatfl: non le metto le foto perchè non è il caso :rovatfl::rovatfl:

kajin89 13-04-10 06:03 PM

Dai vogliamo foto di tutto :beer:
Così potremmo dire: "qui lavorava una delle più geniali menti" (fissando la tavolozza del water :asd:)

Appena ho voglia faccio la panoramica dell'intero garage con moto compresa, e con l'ingresso alla "zona lavoro" :eeek: eheheh :ROTFL:

mirkosuperstar 13-04-10 07:32 PM

Io un po balcone e un po a zonzo per casa :tunz6rh:

Un po come cellino :brig:

cellino92 13-04-10 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirkosuperstar (Messaggio 726709)
Io un po balcone e un po a zonzo per casa :tunz6rh:

Un po come cellino :brig:

:rovatfl::rovatfl::rovatfl: anche io quando avevo la macchinina in casa facevo così...ho passato tante sere sul tavolo del salotto :rovatfl: ora è in campagna dalla nonna, perchè in piena città tanto non potrei farci niente :mads::mads::mads:

splinter 13-04-10 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 726616)
Devi mettere l'isolante sul tetto...la guaina catramata :D
Io ho fatto la stessa cosa...
Posterò le foto a breve :D

Sì, la guaina catramata c'è,l' acqua filtra dalle parte inferiore delle pareti... prima, quando era senza il silicone, era molto molto peggio, ora che ho siliconato fuori e dentro, l' acqua entra solo quando diluvia! :looksisi3gy:
No dai, diciamo che la casetta è stata realizzata decentemente, forse il problema sarà perchè non ha la pavimentazione in legno, in modo tale che rimanga sufficentemente sollevata da terra come la maggiorparte di queste; invece la mia poggia direttamente sulla base di cemento lasciato molto ruvido, quindi sarà per questo motivo che il silicone non riesce a fare molta presa.

BlackSheep 14-04-10 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da splinter (Messaggio 726711)
Sì, la guaina catramata c'è,l' acqua filtra dalle parte inferiore delle pareti... prima, quando era senza il silicone, era molto molto peggio, ora che ho siliconato fuori e dentro, l' acqua entra solo quando diluvia! :looksisi3gy:
No dai, diciamo che la casetta è stata realizzata decentemente, forse il problema sarà perchè non ha la pavimentazione in legno, in modo tale che rimanga sufficentemente sollevata da terra come la maggiorparte di queste; invece la mia poggia direttamente sulla base di cemento lasciato molto ruvido, quindi sarà per questo motivo che il silicone non riesce a fare molta presa.


Ho capito...quindi ti bagni i piedi quando diluvia in poche parole...
Ieri sera stavo smontando la moto e non ho potuto far le foto della mia..ma perche non hai messo 4 morali 9x9 tra la casetta ed i getto in cemento?
E' fissata a terra? Volendo potresti inclinarla su un lato sollevandola prima da un lato e poi dall'altro ed infilarci sotto i morali?

Ryk88 14-04-10 12:01 PM

4 allegato(i)
Se vedete un pò di casinò è una vostra sensazione...cmq scusate ma sono in lavori in corso del monster.

splinter 14-04-10 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 726943)
Ho capito...quindi ti bagni i piedi quando diluvia in poche parole...
Ieri sera stavo smontando la moto e non ho potuto far le foto della mia..ma perche non hai messo 4 morali 9x9 tra la casetta ed i getto in cemento?
E' fissata a terra? Volendo potresti inclinarla su un lato sollevandola prima da un lato e poi dall'altro ed infilarci sotto i morali?

Sì, è fissata alla base ai 4 angoli portanti costituiti da 4 travi in legno, 5 contando anche quella che fa da cornice alla porta con dei supporti ad L, avvitati alla base appunto ed alle travi.
Per quanto riguarda quello che mi hai detto sopra, intendevi fare un lavoro del genere?

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...on_details.png

Comunque sono soddisfatto di avere la pavimentazione in cemento, perchè col passare del tempo e dei lavori svolti non si rovina come il legno... peccato solo che sia troppo ruvido e per il problema dell' acqua!

gnagnolone1964 14-04-10 03:32 PM

1 allegato(i)
Ciao il mio covo d'inverno è semplicemente il tavolo in cucina con mia Moglie in agguato che sta attenta dopo ogni lavoro che non'ho rovinato niente:tunz6rh:, mentre l'estate in balcone o in campeggio.

BlackSheep 14-04-10 04:50 PM

3 allegato(i)
Ecco la mia postazione...n° 2 casette in legno, la prima comprata, la seconda fatta da me...nella prima ho il tavolo da lavoro e tutti gli atrezzi per lavorare sui modelli in scala ed auto o moto in scala 1:1 + postazione fissa per griglia completa di cappa aspirante :D
Sulla dx del tavolo ho le scaffalature...
Nell'altra ho il "deposito" attrezzi ingombranti e garage per moto + biciclette e tosaerba.
Il tutto sorvegliato dall'allarme :look:


Splinter si, intendevo un lavoro del genere...io ho fatto cosi...basamento in cemento armato con foglio di rete, sopra i morali con inchiodato/avvitato il pavimento in tavole ad incastro. Infine sopra al pavimento ho messo una specie di "tappeto" in gomma spessa 4mm lunga 3 metri e larga 1.5....quindi mi copre quasi tutto il pavimento :D:D

andreabig11 14-04-10 05:12 PM

Il mio covo come tanti altri è casa mia, diviso tra cucina, camera da letto e balcone in estate!:nonloso3ce1cr:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.