Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-09, 06:57 PM   #1
Utente

L'avatar di paolao67

paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito Spettacolo in formula 1

Tutti dicono che la Formula 1 sia poco spettacolare... a me pare che qualcosa di meglio si stia vedendo...
Hanno vinto 6 piloti diversi, con 4 marche differenti e non c'è dominio assoluto, si vedono anche dei sorpassi, delle battaglie sia a centro gruppo che in testa, e... anche la ForceIndia va a podio!!!
Certo, io sono un fanatico delle ruote scoperte, ma credo che abbiano imboccato la strada giusta. Con regole differenti di anno in anno, capita che anche i meno abbienti, riescano ad azzeccare il progetto, la genialata e possano fare scintille ( vedi la Brown di inizio anno ).
Certo, poi ritorneranno a dettare legge le squadre con molte possibilità, ma finalmente anche i progettisti più creativi emergono ( Newey con la sospensione pull road al posteriore... ).
Ecco, io forse non mi fermo alle immagini TV, ma leggo riviste specializzate, vado a vedere musei, esibizioni ecc, per cui magari ho una visione PARTICOLARE della F1, ma voi che ne pensate?
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 08:11 PM   #2
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Penso che tu abbia ragine, il cambiamento delle regole ha portato ad uno stravolgimento delle prestazioni con qualche sorpresa, ma i grossi costruttori non sono certo felici di questo e si stanno adoperando per avere regole stabili e certe, chi investe di + pretende anche di poter avere un ritorno di immagine adeguato , se per alcuni è bello vedere piccole squadre stare ai vertici per altri la f1 perde di attrattiva senza una Ferrari o una McLaren competitive, ma che bello vedere Fisichella lottare per la vittoria sulla sua Force India contro la Rossa.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 08:12 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

La penso allo stesso modo!!! Questa domenica in particolare si sono viste delle belle guerre! E secondo me SPA è il circuito più bello di tutti!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 08:39 PM   #4
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini Visualizza il messaggio
La penso allo stesso modo!!! Questa domenica in particolare si sono viste delle belle guerre! E secondo me SPA è il circuito più bello di tutti!!
Perchè non è stato disegnato da Thilche.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 10:47 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

quoto il fatto che sia bello vedere delle battaglie in pista e nn avere il predominiodi una sola squadra, ma resto dell'idea che le regole debbano essere uguali per tutti, ed in formula 1 sono un pò di anni che ognuno fa quel che vuole.

le macchine devono seguire tutte la stessa linea progettuale. basta mass dumper, doppi fondi, kertz e chi più ne ha più ne metta.

mettete i piloti su dei tricicli e vediamo chi è il più forte.

io amo ancora la formula uno di quando il pilota faceva la differenza.

Ayrton for ever..... anche se cmq tifo sempre e solo Ferrari.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 09:40 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

secondo me invece non avete visto le gare di f1 ai tempi di mansell, senna, prost, berger, schumy...per non parlare poi anche dei predecessori!! non c'è proprio paragone con la f1 odierna.. quella di oggi è solo un gioco di soldi e scuderie.. non è più il pilota che guida come vorrebbe perchè condizionato troppo dall' elettronica.. fate un giro su youtube e poi mi dite..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 03-09-09 a 09:44 AM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 10:40 AM   #7
Utente

L'avatar di Bodomobile

Bodomobile è un newbie...
predefinito

Ciao a tt,

a mio parere nn ci siamo ancora con lo spettacolo ... nn so voi ma io vengo spesso colto da attacchi soporiferi durante un gp ...

Secondo me lo spettacolo nn si crea avendo un vincitore diverso ogni gara ... ad esempio a valencia ha vinto rubens per la prima volta, ma che gara pallosa gente !!!

Lo spettacolo nn si crea neanche facendo delle regole a casaccio 3 gg prima della via del mondiale... cioè dai le prime 2 gare di quest'anno sn state fatte in assoluta anarchia cn team che provavano da mesi pezzi "ambigui" e la FIA se ne infischiava allegramente, fino al primo gp in australia, possibili che nessuno se ne sia accorto prima e sopratt possibile che ci sia voluto 3 settimane x valutare se un pezzo e in regola o no ???

Ma poi gente oramai la F1 è una barzelletta ... ve ne racconto una:
Vince il mondiale chi ha più medaglie ... hahaha.
ogni anno oramai c'è qualche scandalo, spionaggio, festini sado-nazzi, briatore che fa schiantare apposta piquet... e nn se ne pò più dai !!!

Cmq quello secondo me più scandaloso è cm fa la gente a spendere 400 euro per vedere sto sport ... io sn di monza, ho lavorato un paio di anni nella sicurezza e mi sn visto le gare a sbaffo ... e vi dico ... sn una noia mortale !!!

Detto questo preciso che io adoro i motori e continuo a seguirla finchè nn mi addormento... ma secondo me nn ci siamo ancora .
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 10:52 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

tutto bene...però pongo una domanda...
Gran parte delle polemiche sono uscite perche Ferrari ha deciso che non correrà se mettono limitazioni di budget...seguita da altri team importanti..

Ora..se cambiamo le regole ogni anno, questo implica modifiche alle vetture, che so, alle scocche,a gli alettoni ecc..ecc...
E li non sono costi aggiuntivi?

Io rivoglio la F1 "di una volta"...macchine messe giu cattive, stra zepper di soluzioni tecniche all'avanguardia e con un minimissimo di elettronica.
toglierei partenza assistita, abs, controllo di trazione e di frenata ed altre diavolerie elettroniche che aiutano il pilota.

rivoglio le F1 dei tempi di Prost e Senna, dove li il pilota contava VERAMENTE e non come ora che vince chi ha la strategia di rifornimento o cambio gomme migliore..o il lunch-control piu evoluto...

A me la F1 attuale ha la funzione di sonnifero...mi metto li...con tuti i buoni propositi...ed ad 10° giro sono gia collassato....

Premetto che io vivo per le 2 ruote, tifo Rossi tutta la vita..ma la F1 aveva il suo fascino... solo che morti Villenueve eSenna, ritirato Prost, andato via Schumacher....i piloti di ora non mi ispirano...le macchine non i ispirano...tutte le polemiche che girano intorno non mi ispirano...

bah...chissà dove finirà la F1...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 02:22 PM   #9
Utente

L'avatar di paolao67

predefinito

Sono tifoso delle rosse sin dal lontano 1978 ( avevo 15 anni ) e da allora, non mi sono mai allontanato da quel mondo. Ho passato tutte le epoche, dal miglior Villeneuve ( che mi ha avvicinato alla formula 1 ) ai giorni nostri.
Il luogo comune delle gare molto più emozionanti del passato, è abbastanza sbagliato; ricordo anni interi dove dominava una scuderia ( leggi McLaren Tag o Williams Honda o Williams Renault... ) e le gare erano addirittura più pallose di oggi!
Ho vissuto l'epoca dei Turbo 1.500 da 1300 cavalli in prova, dei 3500 aspirati, delle ali mobili e ho ancora visto sia la Tirrel 6 ruote che la Brabham con il ventilatore...
Ogni epoca ha avuto le sue sorprese, i suoi furbetti ( la Wolf era stata integralmemente copiata a parte i colori! ), le sue sofisticazioni e le sue tragedie.
Mi manca un pò la libertà progettuale degli anni 80, ma la scambio volentieri con la sicurezza attuale dei veicoli.
Per quanto riguarda le varie FURBATE di quest'anno, forse molti di Voi non sanno che i progetti delle singole macchine, vengono vagliati da un pool di tecnici FIA che da o meno l'approvazione a soluzioni che poi si scoprono al pubblico e solo a quel punto, le scuderie in difficoltà tecnica, possono sporgere reclamo... ma proprio la Ferrari sapeva benissimo che sarebbe stato rigettato, in quanto le spiegazioni dei tecnici, erano assolutamente analoghe alle argomentazioni portate alla FIA anni fa nella querelle dei deviatori di flusso davanti alle ruote... la proiezione rispetto al piano di riscontro fa fede per cui tutto è regolare. Semplicemente, i complimenti al progettista che ha trovato la soluzione!!!
Un'ultima cosa: cosa ce ne frega a noi, se il Sig. Mosley o il Sig Berlusconi oppure chiunque altro si diverte sessualmente in modi poco ortodossi?
Fanno bene il loro mestiere? A me basta! Io li giudico per quello che fanno nel loro ruolo, non per i loro vizi.
L'anno prossimo, altro gradino per la F1: durata motori ampliata e serbatoio per gara senza rifornimenti... sarà uno stravolgimeno pesante dei progetti. Chissà chi azzecca il tutto...?
Vecchio 03-09-09, 02:32 PM   #10
Utente

L'avatar di paolao67

predefinito

Aggiungo...Guardo molto volentieri le gare delle moto, e le trovo più emozionanti di quelle in macchina, ma Domenica, non è che ci siano stai dei duelli spaziali... e anche in altre gare, abbiamo visto partire ed arrivare le moto in linea... Semplicemente, le moto hanno dimensioni fisiche differenti per cui i piloti riescono a fare più sorpassi, ma alla fine, i vincitori sono sempre 2-3 per categoria... solo che sono Italiani e ci emozioniamo di più...
Chi di voi che leggete, può dire di essere stato emozionatissimo nel vedere i campionati quando nessun italiano era al vertice? Vale lo stesso per la F1, i mondiali di calcio, l'atletica e le corse in bici e qualsiasi altro sport...
quando ci sentiamo direttamente coinvolti, il sapore è migliore!!!
Vecchio 03-09-09, 02:51 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

ti condivido..anche io seguivo molto la F1...ricordo duelli spettacolari da "in piedi sul divano" con protagonista Senna...oppure Prost...per non parlare di Villenueve...che era un segugio cazzz...ti si attaccava dietro e non lo mandavi via piu...ricordo anche i 1300 cv in prova...in un'intervista di Lauda dove spiegava che al vecchio Ring...in 5° macia inserita in piena salita patinavano le gomme fumando...spettacolare...

le corse di oggi secondo me sono molto piu limitate, e queste limitazioni ed imposizioni tecniche si sicurezze ed elettronica varia, limita la bravura del pilota ed uccide un po lo spettacolo...questo dico io..

Si, domenica in MotoGp nonè stato un granchè purtroppo...ma cavolo...è tutto un'altro mondo però...
Io la vivo di piu..forse perche sono motociclista..boh..ma certi duelli restano nella storia...
Vecchio 03-09-09, 03:36 PM   #12
Utente

L'avatar di Bodomobile

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolao67 Visualizza il messaggio
Sono tifoso delle rosse sin dal lontano 1978 ( avevo 15 anni ) e da allora, non mi sono mai allontanato da quel mondo. Ho passato tutte le epoche, dal miglior Villeneuve ( che mi ha avvicinato alla formula 1 ) ai giorni nostri.
Il luogo comune delle gare molto più emozionanti del passato, è abbastanza sbagliato; ricordo anni interi dove dominava una scuderia ( leggi McLaren Tag o Williams Honda o Williams Renault... ) e le gare erano addirittura più pallose di oggi!
Ho vissuto l'epoca dei Turbo 1.500 da 1300 cavalli in prova, dei 3500 aspirati, delle ali mobili e ho ancora visto sia la Tirrel 6 ruote che la Brabham con il ventilatore...
Ogni epoca ha avuto le sue sorprese, i suoi furbetti ( la Wolf era stata integralmemente copiata a parte i colori! ), le sue sofisticazioni e le sue tragedie.
Mi manca un pò la libertà progettuale degli anni 80, ma la scambio volentieri con la sicurezza attuale dei veicoli.
Per quanto riguarda le varie FURBATE di quest'anno, forse molti di Voi non sanno che i progetti delle singole macchine, vengono vagliati da un pool di tecnici FIA che da o meno l'approvazione a soluzioni che poi si scoprono al pubblico e solo a quel punto, le scuderie in difficoltà tecnica, possono sporgere reclamo... ma proprio la Ferrari sapeva benissimo che sarebbe stato rigettato, in quanto le spiegazioni dei tecnici, erano assolutamente analoghe alle argomentazioni portate alla FIA anni fa nella querelle dei deviatori di flusso davanti alle ruote... la proiezione rispetto al piano di riscontro fa fede per cui tutto è regolare. Semplicemente, i complimenti al progettista che ha trovato la soluzione!!!
Un'ultima cosa: cosa ce ne frega a noi, se il Sig. Mosley o il Sig Berlusconi oppure chiunque altro si diverte sessualmente in modi poco ortodossi?
Fanno bene il loro mestiere? A me basta! Io li giudico per quello che fanno nel loro ruolo, non per i loro vizi.
L'anno prossimo, altro gradino per la F1: durata motori ampliata e serbatoio per gara senza rifornimenti... sarà uno stravolgimeno pesante dei progetti. Chissà chi azzecca il tutto...?

a me me ne frega sinceramente, xchè nn so quanta fiducia meriti un uomo che fa orgie nazziste ...

io in una persona cn una carica così alta nn mi aspetto certi comportamenti, cmq sei presidente e rappresentante di una federazione mondiale (per nn parlare ns capo dello stato, che rappresenta tt noi), e cm tale devi mantenere una certa formalità.

Mi stupisco ancora cm faccia ad essere li.
Vecchio 03-09-09, 04:15 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
a me me ne frega sinceramente, xchè nn so quanta fiducia meriti un uomo che fa orgie nazziste ...

io in una persona cn una carica così alta nn mi aspetto certi comportamenti, cmq sei presidente e rappresentante di una federazione mondiale (per nn parlare ns capo dello stato, che rappresenta tt noi), e cm tale devi mantenere una certa formalità.

Mi stupisco ancora cm faccia ad essere li.

Non parliamo di politica please...ma solo di F1....
Vecchio 03-09-09, 04:22 PM   #14
Utente

L'avatar di Bodomobile

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Non parliamo di politica please...ma solo di F1....
nn l'ho tirata in mezzo io
Vecchio 03-09-09, 04:23 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

non era riferito a te nello specifico...tranqui..ma se facciam così ci chiudono il topic... quindi evitiamo
Rispondi