Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-09, 06:53 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito acquistare su internet sempre peggio

é una mia impressione o ultimamente acquistare qualcosa dai privati è diventato proibitivo?
Scrivo questo perche ho aperte diverse trattative( da settimane) e oramai sembra che regnino solo piu i perditempo, gente che si fa afre le ricariche poste pay e poi decide di non vendere piu e risarcisce con tutti i suoi comodi, gente che tiene macchine ferme per mesi e poi sparisce, utenti che ti promettono le ricariche on line come pagamento e tu passi la mattina in posta con il pacco in braccio ad aspettare..
personalmente sto avendo moltissime perdite di tempo sia nel vendere che nel comprare da ormai svariati mesi, gente che per acquistare una candela, ti chiede 10 foto in tutte le posizioni( mi tocca fare un calendario di 12 mesi con una candela come soggetto) e poi ci deve pensare..........
Be a voi come sta andando?

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 07:04 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Mah... intendi in rete in generale ?

Io avevo messo in vendita 2 parafanghi della macchina .
In due me li cercano.
Uno me li prende entrambi se gli faccio un buon prezzo [praticamente nuovi 2 al prezzo di uno]
Uno rinuncia...l' ha trovato a meno.

L'altro ci ripensa ed invece di entrambi mi conferma quello lato guida e mi lascia la mail di msn ....ed io NON HO msn...

Adesso sono 2 settimane che aspetto una sua risposta dovendomi lui passare il recapito ed io i dati per la ricarica.

Ora c'è un nuovo interessato...sempre lato guida [aaz] ed è in attesa di sapere se è libero ... purtroppo anch'io sono in attesa di saperlo...
Vecchio 10-08-09, 07:38 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

personalmente ho venduto e messo in vendita cose al di fuori del campo modellistico ma la gente NON HA PIU' SOLDI da spendere e non compera
o al limite compera..ma lo stretto necessario

poi i perditempo imbroglioni ci sono sempre stati ovunque
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 07:41 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
personalmente ho venduto e messo in vendita cose al di fuori del campo modellistico ma la gente non ha piu' soldi da spendere e non compera :d
o al limite compera..ma lo stretto necessario

Poi i perditempo imbroglioni ci sono sempre stati ovunque

quoto
Vecchio 10-08-09, 07:48 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

quoto angelo!! provo a vendere ma ultimamente o nn offre nulla nessuno oppure offrono ma poi ci ripensano, raga... la gente pensa giustamente a riempirsi la panza con quel ke ha, nn gli si può dar torto!!

c'abbiamo un governo ke ci toglie tutto e di + e penso che ce ne accorgeremo presto tutti quanti!!

personalmente sto cercando di metter via soldi per comprarmi un kart e per questo devo lasciar stare gli hobby, lavorare e studiare per ottenere quello ke voglio!!

se per caso qualcuno di voi ha l' albero dei soldi in giardino se lo tenga stretto!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 08:04 PM   #6
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito

troppi perditempo ragazzi...gente che ti chiede ti dice ok ok va bene poi dopo 3 o 4 giorni ti dice l ho gia presas da un altra parte oppure...mi e capitato un caso di una ragzzo che voleva la mia 7,5 e il padre gli aveva preso i soldi dal portafoglio....ecc troppo perditempo,....che volendo se si sta al pc mezzora si conclude tutto in modo veloce...basta un minimo di serietà che ormai scarseggia

dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 09:14 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Sono 10 gironi che aspetto la spedizione di una macchina, mille scuse non ho tempo per lavoro ecc.......10 giorni non trovi nessuno che vada in posta 1 ora?
Per finire sparito da msn non risponde al tel, e per fortuna non l ho ancora pagata, ora fanno perdere tempo indistintamnete che si venda o che si compri. Quindi tante volte non centra il fatto di avere o meno i soldi.
poi a un altro stron.....ho fatto un pagamento poste pay appena ricevuto i soldi sparisce, dopo un po di tempo ricompare dicendo che non voleva piu vendere la macchina e che appena aveva tempo mi rimborsava, cosa fatta ma con tutta calma in pratica ci ho rimesso 2 euro di comissioni e lui si è tenuto i miei soldi per piu di una settimana.

Vecchio 10-08-09, 09:36 PM   #8
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Rider, c'è stato anche di peggio... o ci siamo dimenticati dell'era del mortadella?
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 10:07 PM   #9
Utente

L'avatar di the one

the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
é una mia impressione o ultimamente acquistare qualcosa dai privati è diventato proibitivo?
Scrivo questo perche ho aperte diverse trattative( da settimane) e oramai sembra che regnino solo piu i perditempo, gente che si fa afre le ricariche poste pay e poi decide di non vendere piu e risarcisce con tutti i suoi comodi, gente che tiene macchine ferme per mesi e poi sparisce, utenti che ti promettono le ricariche on line come pagamento e tu passi la mattina in posta con il pacco in braccio ad aspettare..
personalmente sto avendo moltissime perdite di tempo sia nel vendere che nel comprare da ormai svariati mesi, gente che per acquistare una candela, ti chiede 10 foto in tutte le posizioni( mi tocca fare un calendario di 12 mesi con una candela come soggetto) e poi ci deve pensare..........
Be a voi come sta andando?
guarda ho lasciato un feedback negativo per un utente proprio ieri vai a leggerlo cosi guardi cosa mi e' capitato a me la scorsa settimana proprio con un utente di questo forum ciaoooo e buona fortuna !!!!!
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 10:32 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

si letto ed ho anche replicato.

Vecchio 10-08-09, 10:41 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Rider, c'è stato anche di peggio... o ci siamo dimenticati dell'era del mortadella?
è proprio grazie alla '' mortadella '' che portiamo ancora le conseguenze ora

comunque tralasciamo la politica altrimenti ci sarebbe da discutere in eterno
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 11:43 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
dovrebbe consolarmi questo??!! dovremmo andare in avanti, qui si seguono le abitudini dei gamberi purtroppo!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-09, 02:02 PM   #13
Utente

L'avatar di mariaci

mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Beh il problema più grosso (parlo per esperienza personale, sia da acquirente che da venditore) è il prezzo della spedizione... quando uno comincia a sommare 10 euro al prezzo dell'oggetto.. beh, per quanto pochi possano essere, influenzano la decisione...
Ho comperato molte volte anchio delle cose a poco prezzo, ma la spedizione ha "rovinato" poi il super affare che pensavo di fare. Purtroppo ci sono cose che non entrano nei pesi/dimensioni della racomandata, ecco quini che il pacco celere3 è la scelta più ovvia... se ci si vuole un po proteggere da smarrimenti, o peggio, furti!
Tante volte (ieri per esempio) cercavo una cosa, l'ho trovata e fiutavo l'affare.. stamane però sono andato in un negozio per vedere dal vivo quello che stavo comperando e.... con le spese di spedizione alla fine avrei risparmiato 1 euro!
Tante volte quindi i ripensamenti sono dovuti a questo. Non li giustifico, visto che la scorsa settimana avevo già bello e pronto un pacco di ricambi per un tizio che poi si è ripensato.. ma vaff.....
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-09, 02:27 PM   #14
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Io negli ultimi 3 mesi ho aquistato vari moelli a scoppio che poi ho rivenduto per aquistarne altri elettrici, vari pezzi di ricambio anche all'estero, Usa , Hong Kong, sarò stato fortunato ma finora mi è andato tutto bene, parlando di spese di spedizione ho trovato un negozio on line che vende lipo proprio da Hong Kong che spedisce gratis e la batteria mi è arrivata in 3 settimane.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-09, 03:22 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di matthunder

matthunder è un newbie...
predefinito

si ragazzi avete ragione.......la crisi si fa sentire.... tuto x colpa dei politici......ma lasciamo stare sto discorso....è mejo......x quanto riguarda il comprare su internet......io compro poco o quasi niente......preferisco di piu i negozzi.......anke xke se comprassimo tutti e tutto su internet i negozi andrebbero in fallimento quindi.......

matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi