Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-09, 04:22 PM   #31
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Adesso non vorrei fare il super saputello, ma la parola "INTERESSANTE CAPITANO", viene pronunciata solo una volta da spock, nell'episodio "CHICAGO ANNI 20" se non erro (azz la mia memoria).

Ne sono sicuro quasi al 100%, perche' ne avevamo gia' parlato con i gruppi trekker qui di Bergamo (mi e' andata un po' di culo)

Molte piu' volte pronuncia invece solo interessante seguito da altro.

(ADESSO SE SBAGLIO FACCIO LA FIGURACCIA)
Signori....IO NONO HO PAROLE.....il grande Tuvok,sta dimostrando quanto vale a livello di conoscenze Trekker!!!!!
Eccellente!!
1^ sola volta....esatto Spook dice "Interessante Capitano" 1^ sola volta!! e proprio nel episodio "Chicago Anni 20"!
Complimenti Tuvok Il viaggio è Tutto TUO.....Ah avevo dimenticato di dire,che durante il Viaggio la Navicelle con a bordo il "Buon" Kan e il Nostro mitico Tuvok, è inseguita da un Falco Romulano!!!

Comunque scherzi a parte...questa è la prova che il grande Alessio (Tuvok),ha colpito ancora:YouTube - STAR TREK TOS - Spock "Interessante Capitano!"

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-09, 04:31 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spot Visualizza il messaggio
A proposito di Borg, vedendo i vari episodi e il film primo contatto, voi che opinione vi siete fatti sulla provenienza e la storia della loro specie?..
Devo contraddirti, parlare di specie per i Borg e' sbagliato, essendo essa un'organizzazione nella quale convivono "diverse specie" asssimilate alla collettivita', le quali sono tutte in contatto tra loro per formare un'unica coscienza collettiva.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-09, 04:32 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Signori....IO NONO HO PAROLE.....il grande Tuvok,sta dimostrando quanto vale a livello di conoscenze Trekker!!!!!
Eccellente!!
1^ sola volta....esatto Spook dice "Interessante Capitano" 1^ sola volta!! e proprio nel episodio "Chicago Anni 20"!
Complimenti Tuvok Il viaggio è Tutto TUO.....Ah avevo dimenticato di dire,che durante il Viaggio la Navicelle con a bordo il "Buon" Kan e il Nostro mitico Tuvok, è inseguita da un Falco Romulano!!!

Comunque scherzi a parte...questa è la prova che il grande Alessio (Tuvok),ha colpito ancora:YouTube - STAR TREK TOS - Spock "Interessante Capitano!"

Ciao Rocco
Ripeto, mi e' andata di fortuna perche' ne avevamo giusto parlato con i miei amici trekker bergamaschi!
Vecchio 18-03-09, 04:40 PM   #34
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Quote:
Devo contraddirti, parlare di specie per i Borg e' sbagliato, essendo essa un'organizzazione nella quale convivono "diverse specie" asssimilate alla collettivita', le quali sono tutte in contatto tra loro per formare un'unica coscienza collettiva.
Corretto Tenente!
Ma non dimentichiamoci che la collettività ha di "madre" una Matrice,che a suo tempo creò la comunità Borg.(Possiamo vederla nel episodio "La fine de gioco" dove la nave Voyager si trova a passarvi per poi far ritorno nel quadrante Alfa).
Ora credo che il nostro amico spot,si volesse riferire alla nascita o creazione di suddetta Matrice.
Se sbaglio correggetemi...vi prego.

Ciao Rocco
Vecchio 18-03-09, 04:48 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Corretto Tenente!
Ma non dimentichiamoci che la collettività ha di "madre" una Matrice,che a suo tempo creò la comunità Borg.(Possiamo vederla nel episodio "La fine de gioco" dove la nave Voyager si trova a passarvi per poi far ritorno nel quadrante Alfa).
Ora credo che il nostro amico spot,si volesse riferire alla nascita o creazione di suddetta Matrice.

Ciao Rocco
Dici bene, dici bene.(tra l'altro episodio doppio bellisssimo che chiude la serie).
Purtroppo pero' sulla nascita della suddetta matrice..... boh!!! non saprei proprio!!! (di sicuro e' nata dopo il GUARDIANO DELL'ETERNITA' )
Vecchio 18-03-09, 07:32 PM   #36
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Corretto Tenente!

Ciao Rocco
Esatto, i borg sono una collettività formata da varie specie assimilate con la forza, ma da qualche parte ci deve pur essere stato un'inizio, rimane un mistero che spero prima o poi venga affrontato da qualche sceneggiatore , voi che argomento vorreste venisse approfondito da una eventuale nuova serie?
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-09, 08:18 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Esatto, i borg sono una collettività formata da varie specie assimilate con la forza, ma da qualche parte ci deve pur essere stato un'inizio, rimane un mistero che spero prima o poi venga affrontato da qualche sceneggiatore , voi che argomento vorreste venisse approfondito da una eventuale nuova serie?
Sinceramente, se dovessero fare una nuova serie... Spero non ai livelli di ENTERPRISE (altrimenti preferisco rivedere le puntate delle serie precedenti fino lo sfinimento).

Per l'argomento, spero qualcosa di non troppo banale, ma precisamente sai che non saprei?

P.S. anche se dopo il Flop di Enterprise, vedo moooooolto ardua la produzione di una nuova serie....

Ultima modifica di Tuvok; 18-03-09 a 08:21 PM
Vecchio 18-03-09, 08:27 PM   #38
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Quoto Tuvok....No ENTERPRISE!
Tuttavia,a questo punto creerei una NUOVA Nave ed un nuovo equipaggio!
Per 2 ragioni:
-Gli interpreti di TNG,DS9,e VOY sono abbastanza "ansiani" per poter re-imbarcarsi e comandare una Nave della Flotta (Se non come Ammiraglio o Commodoro)
-Inoltre una nuova Nave ed un Nuovo equipaggio,potrebbero dar vita ad una Nuova serie (basterebbero anche 4 stagioni,....ma ben fatte!)

Ciao Rocco
Vecchio 18-03-09, 08:34 PM   #39
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Sinceramente, se dovessero fare una nuova serie... Spero non ai livelli di ENTERPRISE (altrimenti preferisco rivedere le puntate delle serie precedenti fino lo sfinimento).

Per l'argomento, spero qualcosa di non troppo banale, ma precisamente sai che non saprei?

P.S. anche se dopo il Flop di Enterprise, vedo moooooolto ardua la produzione di una nuova serie....
E quì non sono x nulla daccordo, secondo me Star Trek è quello che è proprio perchè la visione di Geene non si è fermata alla prima serie ma è andata avanti fino ai giorni nostri, certo fra alti e bassi, ma si possono trovare idee interessanti anche nella tanto vituperata serie Enterprise che personalmente non disprezzo affatto.
Vecchio 18-03-09, 08:39 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
E quì non sono x nulla daccordo, secondo me Star Trek è quello che è proprio perchè la visione di Geene non si è fermata alla prima serie ma è andata avanti fino ai giorni nostri, certo fra alti e bassi, ma si possono trovare idee interessanti anche nella tanto vituperata serie Enterprise che personalmente non disprezzo affatto.
Sono d'accordo su cio' che affermi riguardo a Geene, infatti TNG DS9 e VOY, hanno contribuito fortemente allo sviluppo di Star Trek e del suo Mondo.

Su ENTERPRISE si va sul gusto personale (che non discuto), ma detta in parole povere, mi sembrava una serie "buttata li tanto per fare qualcosa".
Non nego che comunque qualche episodio mi sia piaciuto.

Ma che belle queste discussioni sul mondo TREK
Vecchio 18-03-09, 09:48 PM   #41
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Mah!.....per come la vedo io,la serie ENT,è stata....come dire ?...una sorta di "tappa buco temporale".Mi spiego meglio:Probabilmente la Paramount ha finanziato e prodotto ENT,solo ed esclusivamente per un proprio riscontro personale,non considerando tuttavia il vero spirito Trek....l'esplorazione.Tant'è che (se sbaglio corregetemi) la stessa serie è di gran lunga più violenta delle precedenti,inoltre le Navi sono molto più all'avanguardia di quelle che le sostitueranno 80 anni dopo,non considerando il fatto che una donna appartenente ad una razza dedita alla LOGICA come i Vulcaniani,si lascia spesso andare ad effusioni con soggetti di Razza umana...dove è finito il rito del accoppiamento Vulcaniano?!?
Indipendentemente poi che il "parco attori" non è (a mio avviso) al pari dei Cast delle altre serie......E' anche vero che molti episodi sono stati diretti da Roxane Dhoson,Tim Rush ed altri interpreti di Voyager,e quindi hanno utilizzato e improntato copioni con caratteristiche poco adatte per essere Trek (Cosa che lo stesso Tim Rush rimarcava in una intervista ad un Contest di Trek tenuto negli USA).
Tutto questo per dire che a mio modestissimoparere la serie ENTERPRISE non è all'altezza delle ltre....non voglio dire che non sia bella,attenzione,ma solo che fa serie a se.
Io preferirei seguire l'andamento del tempo,quindi andare avanti e non tornare indietro.....così come ha sempre fato il grande Geene Rodemberry...che Dio l'abbia in gloria.

Ciao Rocco
Vecchio 18-03-09, 10:20 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

quoto in tutto e per tutto AMMIRAGLIO.
Vecchio 18-03-09, 11:11 PM   #43
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Mah!.....per come la vedo io,la serie ENT,è stata....come dire ?...una sorta di "tappa buco temporale".Mi spiego meglio:Probabilmente la Paramount ha finanziato e prodotto ENT,solo ed esclusivamente per un proprio riscontro personale,non considerando tuttavia il vero spirito Trek....l'esplorazione.Tant'è che (se sbaglio corregetemi) la stessa serie è di gran lunga più violenta delle precedenti,inoltre le Navi sono molto più all'avanguardia di quelle che le sostitueranno 80 anni dopo,non considerando il fatto che una donna appartenente ad una razza dedita alla LOGICA come i Vulcaniani,si lascia spesso andare ad effusioni con soggetti di Razza umana...dove è finito il rito del accoppiamento Vulcaniano?!?
Indipendentemente poi che il "parco attori" non è (a mio avviso) al pari dei Cast delle altre serie......E' anche vero che molti episodi sono stati diretti da Roxane Dhoson,Tim Rush ed altri interpreti di Voyager,e quindi hanno utilizzato e improntato copioni con caratteristiche poco adatte per essere Trek (Cosa che lo stesso Tim Rush rimarcava in una intervista ad un Contest di Trek tenuto negli USA).
Tutto questo per dire che a mio modestissimoparere la serie ENTERPRISE non è all'altezza delle ltre....non voglio dire che non sia bella,attenzione,ma solo che fa serie a se.
Io preferirei seguire l'andamento del tempo,quindi andare avanti e non tornare indietro.....così come ha sempre fato il grande Geene Rodemberry...che Dio l'abbia in gloria.

Ciao Rocco
B'è se parli di t'pol non dimenticare che era già regolarmente promessa ad un coetaneo vulcaniano che poi ripudia x restare sull'Enterprise x non parlare del mitico Spock, che se non erro è un "mezzosangue" madre terrestre, Amanda e padre vulcaniano, Sarek, quindi le azioni di T'pol non sono poi così aliene rispetto a TOS.
Vecchio 03-04-09, 11:54 PM   #44
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up Star Trek

Vorrei chiedere a tutti voi che cosa pensate vi abbia dato Star Trek, durante tutti questi anni, solo divertimento o anche altro?,
Io personalmente conosco la serie da sempre e anche se non mi definirei un Super Fan penso di avere assorbito parte di quella (Etica) che da subito ha contraddistino il mondo creato da Roddenberri, nel senso che se mi chiedete che futuro può avere l'umanità non riesco a pensare ad altro che a quello creato da Geene, e vedendo tutti i giorni la TV che non fà altro che parlare di stranieri di quà, extracomunitari di là, non posso fare a meno di pensare che la nostra beneamata Terra altro non è che una enorme astronave e che il suo, numerosissimo, equipaggio dovrebbe prendere esempio da quello dell' Enterprise.
---------------------------------------------------------------------------

Il fato protegge i pazzi, i bambini e le astronavi chiamate Enterprise
Rispondi