Mah!.....per come la vedo io,la serie ENT,è stata....come dire ?...una sorta di "tappa buco temporale".Mi spiego meglio:Probabilmente la Paramount ha finanziato e prodotto ENT,solo ed esclusivamente per un proprio riscontro personale,non considerando tuttavia il vero spirito Trek....l'esplorazione.Tant'è che (se sbaglio corregetemi) la stessa serie è di gran lunga più violenta delle precedenti,inoltre le Navi sono molto più all'avanguardia di quelle che le sostitueranno 80 anni dopo,non considerando il fatto che una donna appartenente ad una razza dedita alla LOGICA come i Vulcaniani,si lascia spesso andare ad effusioni con soggetti di Razza umana...dove è finito il rito del accoppiamento Vulcaniano?!?
Indipendentemente poi che il "parco attori" non è (a mio avviso) al pari dei Cast delle altre serie......E' anche vero che molti episodi sono stati diretti da Roxane Dhoson,Tim Rush ed altri interpreti di Voyager,e quindi hanno utilizzato e improntato copioni con caratteristiche poco adatte per essere Trek (Cosa che lo stesso Tim Rush rimarcava in una intervista ad un Contest di Trek tenuto negli USA).
Tutto questo per dire che a mio modestissimoparere la serie ENTERPRISE non è all'altezza delle ltre....non voglio dire che non sia bella,attenzione,ma solo che fa serie a se.
Io preferirei seguire l'andamento del tempo,quindi andare avanti e non tornare indietro.....così come ha sempre fato il grande Geene Rodemberry...che Dio l'abbia in gloria.
Ciao Rocco
|