Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-14, 12:54 AM   #31
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Se hai un 2+1 o 4ch con i 2 a ponte per il sub, hai il filtro passa basso per il canale singolo (di solito il sub si taglia dagli 80 Hz in giù), mentre gli altri canali fanno passare tutto quello che c'è dagli 80 Hz in su (anche sul mio phoenix gold è così, come sul mio vecchio alpine). Poi bisogna dividere le frequenze che vanno ai tw, ai mid ed ai wf.
Inoltre l'alpine (avevo la 9887, ma ora l'ho venduta. Anche se ultimamente non mi piace molto la qualità della alpine nella fascia consumer. Preferisco pioneer), come tutte le radio di un certo livello, integrano filtri, ritardi temporali etc. Però di solito hanno le uscite a 2 vie + sub canali (con i pre out) o configurabili come Fa, Fp e Wf. Ma nel primo caso, se hai un 3 vie o superiore (come con i supertweeter che si usavano una volta), non puoi sfruttarlo
Io al momento ne ho un paio da 4ch (2+2) ed hanno un filtro per parte ciascuno settabile come passa alto o come passa basso o full range che se hai una buona autoradio è sempre il meglio! dicevo gli dai la frequenza con la regolazione ed imposti con lo switch se vuoi pb o pa.
Dipende dall'amplificatore quindi nel mio caso posso mettere anche un 2 TW + 1 Basso senza problemi...
I filtri comunque non sono delle forbici come credi ovviamente si sa che se su un filtro tagli basso da 80Hz (esempio) non è che quando gli arrivano frequenze a 79Hz porta il taglio e ti da muto (no suono) ma lo attenua man mano..questo dipende dal segnale e dal filtro..il taglio va regolato in base a quello che sono il filtro la potenza e le casse..
Si le autoradio se non le prendi buone puoi anche avere le 2 semplici uscite full range dx sx e la ti arrangi poi coi filtri degli amplificatori..o i cross over o i filtri "attivi" sarebbe di gran lunga meglio..
Gli stereo a 6 uscite io li ho sempre sfruttati a meraviglia agli alti poi non è manco necessario amplificare i tweeter che quelli già mi spaccano i timpani senza amplificarli..se poi uno li vuole amplificare o vuole far suonare dei tweeter spaccatimpani questione di gusti ed orecchie, poi hai tutta la comodità di amplificarti sempre a parte sia medi che bassi ecco perchè meglio prenderlo buono lo stereo e addio filtri ma comunque tutto è recuperabile partendo da qualsiasi fonte..
Comunque buona la qualità alpine non dovevi togliertelo!! io ho un pioneer che dopo un certo periodo ha iniziato a tenersi il cd dentro e tentando di estrarlo (pigiavo di continuo ma non lo espelleva) continuava a graffiarlo!! Ho risolto solo di recente mi auguro che non ti succeda anche a te con la tua pioneer
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-14, 07:32 AM   #32
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
non sono delle forbici come credi ovviamente si sa che se su un filtro tagli basso da 80Hz (esempio) non è che quando gli arrivano frequenze a 79Hz porta il taglio e ti da muto (no suono) ma lo attenua man mano..
La pendenza la regoli in base a cosa vuoi ottenere

Quote:
Gli stereo a 6 uscite io li ho sempre sfruttati a meraviglia agli alti poi non è manco necessario amplificare i tweeter che quelli già mi spaccano i timpani senza amplificarli..
Io preferisco far pilotare all'ampli interno il fp, anche se è quasi sempre spento per migliorare la corrente per il resto dell'elettronica

Quote:
Comunque buona la qualità alpine non dovevi togliertelo!! io ho un pioneer che dopo un certo periodo ha iniziato a tenersi il cd dentro e tentando di estrarlo (pigiavo di continuo ma non lo espelleva) continuava a graffiarlo!! Ho risolto solo di recente mi auguro che non ti succeda anche a te con la tua pioneer
La radio dovevo cambiarla e non mi sono piaciute alcune scelte fatte sulla 9887. Comunque la 80 PRS suona magnificamente. E con 2 prese usb e chiavette da 32 gb, hai formati looseless anche senza usare il cd.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-14, 08:23 AM   #33
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Mi sa che Carlo ci ha rinunciato, o ha pensato "andate a quel paese" e ha collegato i 4 AP all'autoradio
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-14, 03:55 PM   #34
Utente

predefinito

secondo me ha un alimentatore con potenza insufficiente...ma per farlo in casa ci vogliono trasformatori con alte potenze, se digitali devono essere supportati o oppure sovradimensionati altrimenti i bassi li fanno impazzire se arriva la botta del basso che ti ciuccia troppo si spegne tutto.
Mi sa che da impianto serio dovrà passare a stereo normale...
Vecchio 02-12-14, 11:28 AM   #35
Utente

carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Mi sa che Carlo ci ha rinunciato, o ha pensato "andate a quel paese" e ha collegato i 4 AP all'autoradio
ciao scusate se non rispondo da un po ma ho approfittato del tempo libero per mostrarvi il materiale a mia siposizione....
l'alimentatore è 10 A e quindi se l autoradio ne ciuccia 8 dovrebbe andar bene... ditemi cosa ne pensate
ah giusto poi come si fa ad eliminare il fruscio di sotofondo tipo radio?
Icone allegate
realizzazione primo impianto stereo home serio-2014-12-01-12.44.38.jpg   realizzazione primo impianto stereo home serio-2014-12-01-12.44.57.jpg   realizzazione primo impianto stereo home serio-2014-12-01-12.45.18.jpg  

realizzazione primo impianto stereo home serio-2014-12-01-12.45.37.jpg  
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 11:56 AM   #36
Utente

L'avatar di pipino il breve

pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quell'alimentatore è uno ampere 1A
Vecchio 02-12-14, 01:58 PM   #37
Utente

carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Quell'alimentatore è uno ampere 1A
no scusa ma 1000mA non sono 10 A ?
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 02:26 PM   #38
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eh no, 1000 milli Ampere sono appunto 1 ampere. Per i fruscii, metti un filtro sull'alimentazione.
Vecchio 02-12-14, 04:48 PM   #39
Utente

predefinito

proprio come ti dicevo...il ronzio è dovuto al fatto che quell'alimentatore non ce la fa..procurati un alimentatore più potente..poi potrai alimentare lo stereo..
Vecchio 31-01-15, 11:01 PM   #40
Utente Junior

Albertone1978 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito impianto hi-fi

ciao ragassuoli mi intrometto perché anche io sono grande appassionato di hi-fi dalla nascita,vedo che qui si vuole fare ua scarpa e uno zoccolo!in prima cosa impianto auto é da ritenersi diverso dallo home come volete chiamarlo.Io nel lontano ormai 1994 acquistai un Pioneer 337-A con intenzione di ascoltare la musica �� pulita senza interferenze e puntai sulla potenza dei bassi nitidi ricordo che decisi di acquistare le Pioneer CS-901 220watt bass reflex da stanza ne usci un capolavoro di suono che poi volli migliorare e presi un Pioneer GR-777 alla fine mi ritrovo con un impianto che suona bene ed è pure potente per la stanza che lo messo.anchio ho provato con impianto macchina ma alla fine spendete i soldi per niente perché gli altoparlanti da car sono aperti e il suono si disperde e bisogna costruire delle scatole apposite spendendo soldi che per me sono inutili.penso che con Almeno 1500€ o anche meno ve lo costruitie
giusto
Albertone1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi