Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-13, 12:12 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito ps3 oppure ps4 ?

Ciao a tutti!

Mio figlio (12 anni) ha chiesto per Natale la Playstation ma nè io nè mia moglie riusciamo a prendere una decisione se stare sul modello uscente (la 3) o andare direttamente su quello entrante (la 4). Neppure i negozianti ci hanno chiarito i dubbi perchè se da un lato la nuova consolle è chiaramente più performante, dall'altro lato la vecchia può contare su un numero di giochi notevolmente superiore ed un prezzo decisamente più abbordabile. Tuttavia, essendo un apparecchio che rimarrà a lungo in casa, una spesa superiore oggi (per la versione 4) garantisce forse una maggior durata. Quello che mi ha fatto girare le scatole, poi, è stato capire che i giochi della versione 3 non andranno sulla versione 4.

Chi di voi è esperto utilizzatore, che ne pensa? Cosa è successo tra versione 2 e versione 3 quando ci fu il rollover?

Grazie
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 12:34 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

È un po diverso il discorso, ma io prima di pensionare la ps2 son passati parecchi anni, ho sentito l'esigenza della ps3 solo l'anno scorso
Però i giochi che ci sono sulla ps3 non sono belli comw quelli della ps2, o meglio se uno ha giocato quelli della ps2 quelli della ps3 non sono originali e innovativi ma semplicemente dei nuovi titoli con grafica migliorata e opzioni multiplayer
Togliendo questo io consiglio ps3, ci sono tanti giochi e passerà molti anni prima di finirli tutti e di sentire l'esigenza ad un salto alla ps4, sarà uscita la ps5 ecco
Se poi tuo figlio vuole giocare molto online in multi con i suoi amici magari se hanno già la ps3 può essere la scelta vincente
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 12:35 PM   #3
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

La retro compatibilità è una politica che fa girare i maroni.... ma se ci pensi bene è abbastanza plausibile.... altrimenti per un periodo più o meno lungo i hiochi per la play4 non ne vendono mica...
È vero che con la play3 hai un parco giochi spaventoso...
Ma per quanto tuo figlio si accontenterebbe?
Forse fino al prossimo natale?
Vai di play 4.... e vedrai che sei a posto per anni!!!!!

Inoltre il prezzo al day one non è cosi proibitivo come nelle versioni precedenti... quindi difficilmente scenderà per il natale 2014!!!

Io la penso cosi....
__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 12:42 PM   #4
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io per il momento ti consiglierei una ps3, oltretutto ora con il discorso Ps4 ne trovi di usate in perfetto stato ad una cifra ridicola. Per non parlare dei giochi che si trovano, quelli vecchi comunque perfettamente giocabili a 5-6 euro, con un centinaio di euro fai strafelice il bimbo !!!

Il prossimo anno sicuramente il prezzo scenderà, e se non scenderà ci saranno almeno i bundle, in pratica con lo stesso prezzo di ora ti porterai a casa un paio di giochi, un joystick aggiuntivo o qualcos'altro.

Se poi non hai problemi di budget, (oltre che la consolle devi mettere in preventivo anche un paio di giochi da 60-70 euro cadauno, altrimenti che te ne fai ??) buttati direttamente sulla nuova consolle !
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 01:07 PM   #5
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

Però ragazzi bisogna contestualizzare....

Qui l utente non è un 30enne calcolatore... ma un 12enne impulsivo che, appena 3 o 4 deo suoi compagni avranno la play 4, che cosa vorrà?
Che cosa chiederà alla prossima visita di babbo natale??

E importa sega se i giochi della play3 costano meno e blablabla.... a 12 anni ol valore dei soldi non è proprio il primo pensiero! (Ed è normale che sia così)
Io giocherei di anticipo!

Play 4 e non ci pensi più!
__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 01:19 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io penso invece che se i suoi amici hanno già la ps3 il gioco è fatto!
poi i soldi sono il problema principale, sono i genitori a gestirli e il bimbo si deve accontentare
che poi accontentarsi con la ps3 non è mica poco
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 01:28 PM   #7
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

io invece mi associo a mardok..
sono sicuro che appena usciranno un paio di giochi un po piu famosi sulla 4 vorranno tutti quella.. in tv passano solamente pubblicita della 4..

senza considerare il fatto che la 3 ormai ha i suoi anni e non verra' supportata a lungo(anche in termini di giochi in uscita) perche' non conviene alla sony ne tantomeno alle software house produttrici dei giochi (sviluppare per la 3 e' molto piu costoso e difficile che per la 4)

per cui se le fifanze lo permettono vai di ps4
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 02:36 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Grazie a tutti per le dritte. Vi faccio un'altra domanda: nel gioco multiplayer (quindi con collegamento via web) .... possono partecipare giocatori che hanno lo stesso gioco ma piattaforme playstation diverse?

Ale
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 02:47 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le dritte. Vi faccio un'altra domanda: nel gioco multiplayer (quindi con collegamento via web) .... possono partecipare giocatori che hanno lo stesso gioco ma piattaforme playstation diverse?

Ale

no
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 04:03 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Se puoi, ps4
Se il figlio ha chiesto la playstation senza nemmeno dire quale, con molta probabilità non è a conoscenza della ps4
Secondo voi, se riceverà una ps3, quando sentirà della ps4, non la chiederà? Andiamo, chi da bambino non voleva sempre l'ultimo modello di qualsiasi cosa?! Ps4 o xbox one a vita

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 04:24 PM   #11
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le dritte. Vi faccio un'altra domanda: nel gioco multiplayer (quindi con collegamento via web) .... possono partecipare giocatori che hanno lo stesso gioco ma piattaforme playstation diverse?

Ale
no.
Ed aggiungo questa info: nella ps3 il gioco multiplayer e' gratis(e non e' proprio il massimo) con l'opzione di comprare il pacchetto plus.
su ps4 e' a pagamento obbligatorio di 50 euri all'anno, anche se son sicuro che sia parecchiop piu veloce stabile e completo.

(su xbox e' sempre stato a pagamento)
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 04:26 PM   #12
Utente
 
L'avatar di GIACOMER
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 264
GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Ardua domanda… C'è da dire che le prime serie di qualunque cosa hanno sempre problemi (ps3 docet), se posso permettermi, io consiglierei per ora la 3, costa poco (sia consolle che giochi) e c'è comunque tanto da fare, e per 2 anni la ps4 non verrà sfruttata a fondo, anzi…
Se il bambino/ragazzo si appassiona c'è sempre tempo per regarargli la 4, che ha un prezzo decisamente abbordabile, 400 al lancio!!! E chi l'ha mai visto, io mi ricordo gli 800 di ps3 e i 1200 (!) di ps2!!!! (la ps1 d'importazione appena uscita costava 4 milioni!!!!)
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 04:27 PM   #13
Utente
 
L'avatar di GIACOMER
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 264
GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
no.
Ed aggiungo questa info: nella ps3 il gioco multiplayer e' gratis(e non e' proprio il massimo) con l'opzione di comprare il pacchetto plus.
su ps4 e' a pagamento obbligatorio di 50 euri all'anno, anche se son sicuro che sia parecchiop piu veloce stabile e completo.

(su xbox e' sempre stato a pagamento)
Da adesso anche ps3 diventerà a pagamento, e così via per tutte le piattaforme playstation...
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 04:35 PM   #14
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER Visualizza il messaggio
Da adesso anche ps3 diventerà a pagamento, e così via per tutte le piattaforme playstation...
immaginavo, dato che il network e' uno solo...
p.s. non avevo idea che la ps2 costasse cosi tanto al lancio.
io presi la xbox, ma gia un paio di anni dopo la sua uscita, al 200euri con halo
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 04:38 PM   #15
Utente
 
L'avatar di GIACOMER
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 264
GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
immaginavo, dato che il network e' uno solo...
p.s. non avevo idea che la ps2 costasse cosi tanto al lancio.
io presi la xbox, ma gia un paio di anni dopo la sua uscita, al 200euri con halo

Ovviamente duró poco a quel prezzo, già do un paio di settimane il prezzo si era abbassato di molto.😃
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play