Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-14, 02:05 PM   #346
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Allora come non detto ;-)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-14, 06:40 PM   #347
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Avete visto la nuova 500 biposto?
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-14, 08:54 PM   #348
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Bella bestiola!

Ma anche la giulietta quadrifoglio nuova e la 4C spyder!
Vecchio 05-03-14, 11:21 PM   #349
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

La giulietta è bellissima, ma dai la quadrifoglio non può essere tanto anonima
La spyder è bellissima, anche se non la comprerei mai!
Comunque sabato forse vado a comprare la macchina!! 500 nera con interni bianchi, del 2009 con 73.000km 75cv diesel
Vecchio 07-03-14, 10:10 PM   #350
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

500 PRESA!

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
Vecchio 07-03-14, 10:22 PM   #351
Utente Senior

predefinito

non vorrei essere in te questa estate se hai preso quella nera :-D ....io ho avuto 7 anni un auto blu e pur avendo il climatizzatore non riuscivo ad avere il "clima interno" che volevo (fai conto che tiravo fuori l'auto fresca dal box, e se facevo viaggi lunghi, dopo un po sentivi la temperatura che si alzava pur avendo il climatizzatore a manetta e carico, tant'e' che se nn c'era sole mi formava condensa fuori dai vetri talmente raffreddava gli anteriori), poi quando sali se e' stata sotto al sole c'e' da morire....ora con l'auto argento quando salgo si sente che e' moooooolto meno calda (gia quella di mio padre e' un grigio leggermente + scuro della mia e c'e' un abisso di temperatura), tempo 2-3 minuti e si sta decentemente, 5 minuti son al fresco e se tiro fuori l'auto dal box posso fare anche 300 km e la temperatura rimane quella impostata sul climatronic, non si alza...nn prendero' mai + un auto + scura del color argento della VW..... solo bianche o grigio chiaro-argento.
Vecchio 07-03-14, 11:11 PM   #352
Utente

L'avatar di GIACOMER

GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
non vorrei essere in te questa estate se hai preso quella nera :-D ....io ho avuto 7 anni un auto blu e pur avendo il climatizzatore non riuscivo ad avere il "clima interno" che volevo (fai conto che tiravo fuori l'auto fresca dal box, e se facevo viaggi lunghi, dopo un po sentivi la temperatura che si alzava pur avendo il climatizzatore a manetta e carico, tant'e' che se nn c'era sole mi formava condensa fuori dai vetri talmente raffreddava gli anteriori), poi quando sali se e' stata sotto al sole c'e' da morire....ora con l'auto argento quando salgo si sente che e' moooooolto meno calda (gia quella di mio padre e' un grigio leggermente + scuro della mia e c'e' un abisso di temperatura), tempo 2-3 minuti e si sta decentemente, 5 minuti son al fresco e se tiro fuori l'auto dal box posso fare anche 300 km e la temperatura rimane quella impostata sul climatronic, non si alza...nn prendero' mai + un auto + scura del color argento della VW..... solo bianche o grigio chiaro-argento.
Sono costretto a trovarmi d'accordo, macchine bianche for life! E poi tengono pure meglio lo sporco
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-14, 11:19 PM   #353
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Non ho saputo resistere ahahhahaha
Comunque strano il fatto che dici tu... il freelander nero che abbiamo ( interni e esterni neri ) raffredda subito e la temperatura non si alza
Vecchio 07-03-14, 11:24 PM   #354
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

da salentino doc, dove da me le temperature arrivano tranquillamente a 40 sotto l'ombra, non ricordo affatto una macchina chiara nella mia famiglia
tutt'ora ho la mia auto blu notte e quella dei miei nera, rigorosamente interni chiari
d'estate ci se ne pente, e anche quando piove terra, ma i gusti son gusti
per altro io alla mia il clima l'ho acceso di rado, preferisco aprire il finestrino, si risparmia anche carburante
Vecchio 08-03-14, 08:10 AM   #355
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Dopo svariate pagine, svariati messaggi e svariate auto prese in considerazione, no ho finalmente presa una!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, appena mi arriva non mancherò di pubblicare foto!

Ps: questa che ho preso ha anche come optional l'esp

Vecchio 08-03-14, 08:16 AM   #356
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER Visualizza il messaggio
Sono costretto a trovarmi d'accordo, macchine bianche for life! E poi tengono pure meglio lo sporco
Gia......la mia color argento non la lavo da un anno e mezzo e sembra appena uscita dal concessionario :-D...diciamo anche merito dei 2 mesi di pioggia, cmq con quella blu se nn la lavavi tutte le settimane si vedeva, con questa minimo passa un anno tra un lavaggio e l'altro,a meno che non vado a sciare, la lavo solo per togliere il sale che tira su nelle strade di montagna.
Vecchio 08-03-14, 08:21 AM   #357
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Non ho saputo resistere ahahhahaha
Comunque strano il fatto che dici tu... il freelander nero che abbiamo ( interni e esterni neri ) raffredda subito e la temperatura non si alza
Ok, ma vuoi mettere il climatizzatore di un auto da 50.000 euro (presumo) contro quello di una 500? ....un mio amico ha la opel corsa C nera, stesso motore 1.3 mjet fiat, d'estate con il clima acceso si stava a malapena bene come temperatura,e quando sali dopo averla lasciata al sole anche un paio di ore sei non in un forno, ma in un altoforno ;-), poi un climatizzatore per me, per dire che raffredda deve fare ambiente, cioe' raffreddare tutta l'auto, non mi basta avere l'aria fredda che arriva addosso, che mi da pure fastidio, e il sedile a 80°....cmq se sei abituato a macchine scure probabilmente ti adatterai presto, ti consiglio di non salire su auto chiare, se no la 500 o la vernici di bianco o la rivendi per prenderne una chiara ;-)...e te lo dice uno che ha sempre amato le auto scure, ma dopo averle provate sulla pelle ha cambiato idea.

Ultima modifica di jackal21; 08-03-14 a 08:34 AM
Vecchio 08-03-14, 08:29 AM   #358
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
preferisco aprire il finestrino, si risparmia anche carburante
Con i climatizzatori moderni (degli ultimi 15 anni) non cambia pressoche' nulla a livello di consumo, tant'e' che se lo attivi non te ne accorgi (almeno sulla mia, quella di mio padre e quella di mia madre, la + vecchia e' la mia del 2004), non sono come quelli di una volta, con auto anni 90 mi accorgevo sia della perdita di potenza che aumento consumi, con quelli nuovi nn ti accorgi di nulla, fai conto che mio padre lo ha attivo sia d'estate che inverno (e' la logica del computer di bordo, dovrebbe mettersi li a smanettarci ogni volta per spegnerlo,nn ha un tasto di spegnimento x' e' nata per tenere il clima sempre acceso), io lo accendo appena inizia a far caldo (tipo questa settimana con 17° e l'auto al sole di pomeriggio io lo accendevo per tornare a casa dal lavoro) e lo spengo a ottobre.....i consumi sono sempre gli stessi sia d'estate che d'inverno.

Ultima modifica di jackal21; 08-03-14 a 08:35 AM
Vecchio 08-03-14, 08:31 AM   #359
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Dopo svariate pagine, svariati messaggi e svariate auto prese in considerazione, no ho finalmente presa una!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, appena mi arriva non mancherò di pubblicare foto!

Ps: questa che ho preso ha anche come optional l'esp

Alla fine son contento che ti sia preso l'auto, pensavo che l'esp lo mettessero su tutte di serie ormai.....se ti vuoi divertire sulla neve guarda che va disattivato ;-)
Vecchio 08-03-14, 11:02 AM   #360
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Con i climatizzatori moderni (degli ultimi 15 anni) non cambia pressoche' nulla a livello di consumo, tant'e' che se lo attivi non te ne accorgi (almeno sulla mia, quella di mio padre e quella di mia madre, la + vecchia e' la mia del 2004), non sono come quelli di una volta, con auto anni 90 mi accorgevo sia della perdita di potenza che aumento consumi, con quelli nuovi nn ti accorgi di nulla, fai conto che mio padre lo ha attivo sia d'estate che inverno (e' la logica del computer di bordo, dovrebbe mettersi li a smanettarci ogni volta per spegnerlo,nn ha un tasto di spegnimento x' e' nata per tenere il clima sempre acceso), io lo accendo appena inizia a far caldo (tipo questa settimana con 17° e l'auto al sole di pomeriggio io lo accendevo per tornare a casa dal lavoro) e lo spengo a ottobre.....i consumi sono sempre gli stessi sia d'estate che d'inverno.
forse hai ragione, ma ti assicuro che con auto di modesta potenza si sente eccome la perdita di potenza... l'ultima volta che l'ho sentito si è parlato di una 207 con qualche anno
poi la mia ha 13 anni... e un classico ma efficace clima manuale
quando si cammina e parecchio basta aprire le bocchette, i finestrini magari li apri alle basse velocità (alle alte velocità i fruscii son fastidiosi e compromettono l'aerodinamica e quindi i consumi)
in effetti quando i sedili sono a 80 gradi c'è poco da fare, però se son chiari aiutano

bravo blot, hai fatto un'ottima scelta
tra l'altro è un'auto che mantiene quotazione... in futuro potrai venderla senza perderci troppo... chissà