Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Con i climatizzatori moderni (degli ultimi 15 anni) non cambia pressoche' nulla a livello di consumo, tant'e' che se lo attivi non te ne accorgi (almeno sulla mia, quella di mio padre e quella di mia madre, la + vecchia e' la mia del 2004), non sono come quelli di una volta, con auto anni 90 mi accorgevo sia della perdita di potenza che aumento consumi, con quelli nuovi nn ti accorgi di nulla, fai conto che mio padre lo ha attivo sia d'estate che inverno (e' la logica del computer di bordo, dovrebbe mettersi li a smanettarci ogni volta per spegnerlo,nn ha un tasto di spegnimento x' e' nata per tenere il clima sempre acceso), io lo accendo appena inizia a far caldo (tipo questa settimana con 17° e l'auto al sole di pomeriggio io lo accendevo per tornare a casa dal lavoro) e lo spengo a ottobre.....i consumi sono sempre gli stessi sia d'estate che d'inverno.
|
forse hai ragione, ma ti assicuro che con auto di modesta potenza si sente eccome la perdita di potenza... l'ultima volta che l'ho sentito si è parlato di una 207 con qualche anno
poi la mia ha 13 anni... e un classico ma efficace clima manuale
quando si cammina e parecchio basta aprire le bocchette, i finestrini magari li apri alle basse velocità (alle alte velocità i fruscii son fastidiosi e compromettono l'aerodinamica e quindi i consumi)
in effetti quando i sedili sono a 80 gradi c'è poco da fare, però se son chiari aiutano
bravo blot, hai fatto un'ottima scelta
tra l'altro è un'auto che mantiene quotazione... in futuro potrai venderla senza perderci troppo... chissà