Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Auto per neopatentato! (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/109396-auto-per-neopatentato.html)

GIACOMER 23-02-14 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1191244)
Anche io farei così, ma per una serie di motivi non posso farlo!
Il motivo maggiore sono i miei genitori all'antica, con i quali instaurare un dialogo è impossibile. Loro hanno detto che mi comprano un'auto, l'altra me la dovrò comprare DA SOLO quando lavorerò! Quindi sarà un'auto che mi dovrà durare almeno 6 anni! Capite perchè non posso fare come dite voi?
Il budget è di 15.000 euro, quindi se mi comprassi una 500 a 10k, tra 6 anni avrò 5.000 euro da spendere su un'auto e la mia 500
Però stiamo parlando di un'auto piccola lenta e scomodina... se invece optassi per la golf, tra 6 anni avrei comunque una signora auto!
Lo so, è strano da capire, ma quando si hanno genitori così non ci si può fare nulla.. spero capiate!
Il 1.2 turbo non so se sia tanto lento come dite voi, ha comunque 160nm di coppia disponibili a bassi giri

Se devi prenderti una fiat/lancia lascia perdere il 1.2 benza e spendi qualcosa di più per una 1.3 mjt che non c'è paragone.

albo89 23-02-14 04:05 PM

Un motore così su una golf... Esce na schifezza secondo me.. Troppo pesante l'auto, troppo alti i consumi.. Un chiodo insomma.

Mi è venuta in mente una cosa, io 2 anni fa, mentre aspettavo la giulietta, ho usato per un mese la Renault modus di mia nonna... Beh, era 1.4 75cv benza e non era affatto male.. Oltre che essere comodissima e "bel guidare"

hero_94 23-02-14 04:28 PM

non lo so blot... il discorso non fila!
se i tuoi genitori ti hanno dato un budget di 15000 euro, chi ti impedisce di prendere 2 auto meno costose di una che copre tutto il budget?
che vuoi che ti dica, fagli leggere le pagine di sto forum e cerca di convincerli
fagli capire che prendere un'auto adesso e un'auto dopo è la soluzione migliore
per guidare ad andature umane, un'auto di circa 1,2-1,3 tonnellate ha bisogno di motori da circa 110-120 cv, se si cerca di camminare a quelle andature con motori da 90cv si consuma solo più benzina, è un danno anche economicamente
il mio consiglio rimane la golf IV 1.9 tdi 90cv, al limite gli metti un modulo aggiuntivo per avere quel minimo di brio in più nei sorpassi (come voglio fare io)

blot11 23-02-14 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1191293)
Un motore così su una golf... Esce na schifezza secondo me.. Troppo pesante l'auto, troppo alti i consumi.. Un chiodo insomma.

Mi è venuta in mente una cosa, io 2 anni fa, mentre aspettavo la giulietta, ho usato per un mese la Renault modus di mia nonna... Beh, era 1.4 75cv benza e non era affatto male.. Oltre che essere comodissima e "bel guidare"

Il 1.6 90cv diesel lo ha un mio amico sulla golf VII
Non sarà un mostro, ma la spinta la dà! Sorpassi, anche in salita, con tranquillità!

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1191297)
non lo so blot... il discorso non fila!
se i tuoi genitori ti hanno dato un budget di 15000 euro, chi ti impedisce di prendere 2 auto meno costose di una che copre tutto il budget?
che vuoi che ti dica, fagli leggere le pagine di sto forum e cerca di convincerli
fagli capire che prendere un'auto adesso e un'auto dopo è la soluzione migliore
per guidare ad andature umane, un'auto di circa 1,2-1,3 tonnellate ha bisogno di motori da circa 110-120 cv, se si cerca di camminare a quelle andature con motori da 90cv si consuma solo più benzina, è un danno anche economicamente
il mio consiglio rimane la golf IV 1.9 tdi 90cv, al limite gli metti un modulo aggiuntivo per avere quel minimo di brio in più nei sorpassi (come voglio fare io)

Il discorso non fila infatti, ma sono testardi e non capiscono! Purtroppo non li posso cambiare :asd:
Più che i cavalli è un discorso di coppia secondo me

albo89 23-02-14 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1191300)
Il 1.6 90cv diesel lo ha un mio amico sulla golf VII
Non sarà un mostro, ma la spinta la dà! Sorpassi, anche in salita,

Si, ma quella ha 250nm di coppia... Il 1200 no..

blot11 23-02-14 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1191302)
Si, ma quella ha 250nm di coppia... Il 1200 no..

Il 1.6 90cv 230nm
il 1.2 85cv 160nm

Entrambi turbocompressi... c'è davvero tanta differenza secondo te? Le prestazioni in accelerazione solo le stesse, solo che il diesel ha una velocità massima di 6km/h superiore

hero_94 23-02-14 05:51 PM

la differenza si sente eccome
considerando anche i pesi
anche 20 cv si sentono sotto il culo :sisi:

blot11 23-02-14 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1191310)
la differenza si sente eccome
considerando anche i pesi
anche 20 cv si sentono sotto il culo :sisi:

Teoricamente non dovrebbero andare uguali? Il benzina ha meno coppia, come è ovvio che sia, ma è anche più leggero e ha un rapporto potenza peso maggiore ( 51,26 benzina 50,30 diesel )

albo89 23-02-14 07:08 PM

Magari vanno uguali o quasi, ma il benza lo senti morto defunto mentre il diesel ti da un po' di botta nella schiena..

E poi vedi quanta benza ci butterai dentro

blot11 23-02-14 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1191328)
Magari vanno uguali o quasi, ma il benza lo senti morto defunto mentre il diesel ti da un po' di botta nella schiena..

E poi vedi quanta benza ci butterai dentro

Se non sbaglio la peculiarità del turbodiesel è proprio questa, inganna i sensi e sembra che stai correndo di più... giusto?
I consumi dichiarati in combinato sono circa 21-22 km al litro... leggendo su un forum a1 ci si fanno circa 16-17

albo89 23-02-14 08:39 PM

I consumi dichiarati non guardarli, quelli tedeschi son sempre pompati..

Realisticamente andando SEMPRE col gas al pelo e in piano i 21/22 sono facilmente a portata del 1.6, il 1.2 direi sui 17/18.

Il problemi iniziano quelle volte in cui pesterai l'acceleratore.. Cioè praticamente sempre con un auto da 50kw/tonnellata.. Li il diesel magari cala a 17/18 mentre il benza cola a picco come consumi.. Sei capace ad arrivare ai 13.. Che è poco..

E poi il diesel non è che ti inganna, se le metti affiancate tutte e 2 per dire, a 70all'ora e premi a fondo... Il diesel se ne va senza scalare, al benza devi buttar giù 2 marce per stargli dietro...

No no no personalmente non prenderei mai un motore così. Lo aveva un mio compagno di classe sull'ibiza, mi pare un 1200 con 80 cv.. Non era affatto soddisfatto perché 1) non andava e 2) per arrivare ai 90 doveva tener tutto giu per un po', consumando come un treno

blot11 24-02-14 05:45 PM

Hai ragione, golf accantonata... oggi vado a un concessionario che ha 3 500, speriamo che una sia la 75cv :rolleyes:

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

tarponauta 24-02-14 06:01 PM

Il diesel tira di piu' ai bassi giri,in salita si va tranqillamente in marcia alta senza scalare.:bohk7ar:

jackal21 26-02-14 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1191244)
Anche io farei così, ma per una serie di motivi non posso farlo!
Il motivo maggiore sono i miei genitori all'antica, con i quali instaurare un dialogo è impossibile. Loro hanno detto che mi comprano un'auto, l'altra me la dovrò comprare DA SOLO quando lavorerò! Quindi sarà un'auto che mi dovrà durare almeno 6 anni! Capite perchè non posso fare come dite voi?
Il budget è di 15.000 euro, quindi se mi comprassi una 500 a 10k, tra 6 anni avrò 5.000 euro da spendere su un'auto e la mia 500
Però stiamo parlando di un'auto piccola lenta e scomodina... se invece optassi per la golf, tra 6 anni avrei comunque una signora auto!
Lo so, è strano da capire, ma quando si hanno genitori così non ci si può fare nulla.. spero capiate!
Il 1.2 turbo non so se sia tanto lento come dite voi, ha comunque 160nm di coppia disponibili a bassi giri

Beato te che hai 15.000 euro a disposizione per la prima macchina, io mi sarei preso una bella Saxò VTS all'epoca con quella cifra a disposizione,altro che la mini o la 500 :-D....se hai quel budget buttati su auto + grosse (almeno io ero rimasto che guardavi 500,mini,yaris,ecc..), leggevo che stai valutando la nuova golf..buono,perche' se devi tenerla per almeno 6 anni prenditi una macchina, non una scatoletta di fagioli con il motore, fidati, da quando son passato da una utilitaria a una compatta la storia e' cambiata parecchio...molta + capacita' di carico, molto + comoda, molto + silenziosa, in camporella fai numeri che prima ti sognavi :-D.

E come ti han detto evita motori piccoli turbo benzina, tipo i 1200 a meno che nn prendi una macchina sotto la tonnellata (quindi ormai impossibile visto cosa pesano).

Poi valuta tu, come ti ho detto, con quel botto di soldi che potresti spendere, prendere una scatoletta e' da..... non voglio offendere nessuno ;-)
ciao

blot11 26-02-14 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1191971)
Beato te che hai 15.000 euro a disposizione per la prima macchina, io mi sarei preso una bella Saxò VTS all'epoca con quella cifra a disposizione,altro che la mini o la 500 :-D....se hai quel budget buttati su auto + grosse (almeno io ero rimasto che guardavi 500,mini,yaris,ecc..), leggevo che stai valutando la nuova golf..buono,perche' se devi tenerla per almeno 6 anni prenditi una macchina, non una scatoletta di fagioli con il motore, fidati, da quando son passato da una utilitaria a una compatta la storia e' cambiata parecchio...molta + capacita' di carico, molto + comoda, molto + silenziosa, in camporella fai numeri che prima ti sognavi :-D.
ciao

Pensavo di fare così: ora una 500 75cv che, stando a recensioni su internet, tutto sto polmone non deve essere! Con i soldi avanzati + quelli ricavati dalla vendita della 500, appena finisco l'università, un'abarth con i controcazzi :shifty:

jackal21 26-02-14 09:37 PM

hmmm, ho provato la 180CV tributo Ferrari (50.000 euro di 500) e non e' che fosse un missile, in 1°,2°,3° aveva la coppia limitata perche' il cambio e' lo stesso delle altre e rischiava di spaccarlo, quindi bene o male sara' andata un po + dell'abarth....soldi buttati secondo me...parlo sia dell'abarth che dell'altra ;-).

Bhe,se ti danno l'opzione "spendi 8000 euro e i rstanti te li teniamo li per la prossima macchina" allora ci sta.

Poi + avanti con qualche anno alle spalle per me cambi idea sulla 500 abarth...anche io dievo "appena inizio a lavorare mi prendo quella,l'altra e l'altra"...tutte utilitarie spinte, poi ciccia, macchina media che prestazionalmente non e' da buttare,e per divertirmi 750Z... 3,5secondi 0-100 (dichiarati..ma per me ci metto meno)....vai a vedere che macchine fanno quei tempi e cosa costano...capirai che preferisco la moto se devo andare forte :-P.
ciao

blot11 26-02-14 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1191977)
hmmm, ho provato la 180CV tributo Ferrari (50.000 euro di 500) e non e' che fosse un missile, in 1°,2°,3° aveva la coppia limitata perche' il cambio e' lo stesso delle altre e rischiava di spaccarlo, quindi bene o male sara' andata un po + dell'abarth....soldi buttati secondo me...parlo sia dell'abarth che dell'altra ;-).

Bhe,se ti danno l'opzione "spendi 8000 euro e i rstanti te li teniamo li per la prossima macchina" allora ci sta.

Poi + avanti con qualche anno alle spalle per me cambi idea sulla 500 abarth...anche io dievo "appena inizio a lavorare mi prendo quella,l'altra e l'altra"...tutte utilitarie spinte, poi ciccia, macchina media che prestazionalmente non e' da buttare,e per divertirmi 750Z... 3,5secondi 0-100 (dichiarati..ma per me ci metto meno)....vai a vedere che macchine fanno quei tempi e cosa costano...capirai che preferisco la moto se devo andare forte :-P.
ciao

La Tributo Ferrari mi fa impazzire esteticamente diavolo *-*
Beh, la moto volevo come regalo dei 18, ma ovviamente bocciata in partenza :nono9uq:
Il fatto è che le abarth ( sia 500 che punto ) sono belle anche esteticamente, mi fanno impazzire! Un'altra che desidero troppo è la mini cooper s, o meglio la john cooper works...

tarponauta 27-02-14 09:54 AM

Secondo me la piu' cattiva e potente,e' la mini cooper s.:bohk7ar:

albo89 27-02-14 03:14 PM

mah, io preferirei ancora una golf gti o un 147 gta se si parla di potenze "importanti". anche se ormai il downsizing pare sia il futuro a me motori 1.4 0 1.6 che viaggiano sui 200 cavalli e oltre non mi ispirano un tubo, soprattutto in affidabilità a lungo andare. ma e' parere personale

qui, che invece parliamo di prime auto :rovatfl:, blot hai news?

alby111 27-02-14 03:31 PM

Dato che hai quel budget perché non guardi la nuova Mercedes classe A, é diventata molto piú da uomo rispetto al passato:sisi:

albo89 27-02-14 04:18 PM

vero, bellisisma, ce l'hanno 3 amici e son una più bella del'altra. ma che prezzi, a 15000 euro dubito che ce ne siano.

e non esistono versioni adatte ai neopatentati.

piuttosto valuterei una polo o un'audi a1

jackal21 27-02-14 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1192096)
mah, io preferirei ancora una golf gti o un 147 gta se si parla di potenze "importanti". anche se ormai il downsizing pare sia il futuro a me motori 1.4 0 1.6 che viaggiano sui 200 cavalli e oltre non mi ispirano un tubo, soprattutto in affidabilità a lungo andare. ma e' parere personale

qui, che invece parliamo di prime auto :rovatfl:, blot hai news?

affidabilità a parte,e' la coppia che ti porta in giro, non la potenza, 200cv erogati da un 1200cc turbo e 200 cv erogati da un 2000 turbo non sono la stessa cosa, gia l'avevo visto sulle auto,ma sulle moto lo sento molto di +, un mio amico ha l'R6, ha 120-125cv, la mia "solo" 110, ma ho ben 150cc in + di cilindrata, se io apro in 2° mi si alza di gas, la sua nemmeno in prima, la mia spinge gia dai 2500-3000 giri,la sua la senti dopo i 7000 giri...ha + cavalli,ma non va una mazza se non gli tiri il collo, stessa cosa un 1200 turbo,se non lo tieni allegro non va anche se ha la stessa potenza di un 2000cc.

Blot, tornando al discorso tributo ferrari, dovevi sentire che macello lo scarico, le han messo una valvola che apre lo scarico con una certa pressione nei collettori, ma e' talmente morbida che gia a fare manova va in scarico diretto, quindi immagina tu andarci in giro :-d.... il diferenziale autobloccante era una meraviglia, in rotonda spalancavi in 2° e la macchina prima allargava leggermente per poi chiudere la traiettoria subito.....il differenziale autobloccante e' veramente uno spettacolo....se lo avessi fatto con una macchina analoga snza questo "accessorio" sarei finito per campi.
ciao

albo89 27-02-14 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1192119)
affidabilità a parte,e' la coppia che ti porta in giro, non la potenza, 200cv erogati da un 1200cc turbo e 200 cv erogati da un 2000 turbo non sono la stessa cosa, gia l'avevo visto sulle auto,ma sulle moto lo sento molto di +, un mio amico ha l'R6, ha 120-125cv, la mia "solo" 110, ma ho ben 150cc in + di cilindrata, se io apro in 2° mi si alza di gas, la sua nemmeno in prima, la mia spinge gia dai 2500-3000 giri,la sua la senti dopo i 7000 giri...ha + cavalli,ma non va una mazza se non gli tiri il collo, stessa cosa un 1200 turbo,se non lo tieni allegro non va anche se ha la stessa potenza di un 2000cc.

Blot, tornando al discorso tributo ferrari, dovevi sentire che macello lo scarico, le han messo una valvola che apre lo scarico con una certa pressione nei collettori, ma e' talmente morbida che gia a fare manova va in scarico diretto, quindi immagina tu andarci in giro :-d.... il diferenziale autobloccante era una meraviglia, in rotonda spalancavi in 2° e la macchina prima allargava leggermente per poi chiudere la traiettoria subito.....il differenziale autobloccante e' veramente uno spettacolo....se lo avessi fatto con una macchina analoga snza questo "accessorio" sarei finito per campi.
ciao

quoto in toto. aggiungo anche che il sound, con uno scarico fatto bene, migliora parecchio con cilindrate più alte.

p.s. io ho sempre creduto che pa tributo ferrari fosse un missile terra aria.. non e' che magari sei abituato ad auto più potenti e quindi l'hai sentita fiacca?

p.p.s il sound e' spettacolo

jackal21 27-02-14 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1192128)
quoto in toto. aggiungo anche che il sound, con uno scarico fatto bene, migliora parecchio con cilindrate più alte.

p.s. io ho sempre creduto che pa tributo ferrari fosse un missile terra aria.. non e' che magari sei abituato ad auto più potenti e quindi l'hai sentita fiacca?

p.p.s il sound e' spettacolo

no,no, non sono abituato ad auto + potenti, e 180 cv io nn li ho sentiti, tu provi un punto GT anche con 20cv in meno (ovviamente nn originale) sentirai che spinge di +, cmq probabilmente sempre per il discorso della coppia limitata nelle prime 3 marce, un auto per "andare" secondo i miei canoni deve incollarti al sedile nelle prime 3 marce, li avendo la coppia limitata per via del cambio e' stata una penalizzazione...ripeto, non che nn vada, ma 180 cv non li dimostrava, io gliene avrei dati meno o magari son rimasto deluso sperando che andasse di + (esempio anche la bmw 330 di un mio amico con 280cv per me nn va, o meglio ne dimostra di meno perche' li senti solo in allungo).
Fai conto che ho provato in pista a Monza la Golf GTI da 200 cv, quella poi e' una pista molto veloce, e sembra che nessuna macchina vada forte quando ci sei su, eppure ha dichiarati "solo" 20 cv in + della tributo ferrari, e almeno 200 kg in +(come avere 3 persone in auto...e le senti), eppure ti incollava al sedile, ed eravamo in 4, mentre sulla 500 solo in 2.

Le uniche macchine che veramente "viaggiavano" sono state:

-Fiesta 1.6 RS turbo del 91 (se nn ricordo male l'anno) con 270cv (ho visto la rullata), tutti pezzi del motore e raffreddamento fatti arrivare dall'UK (la e' molto popolare tra le auto elaborate, fanno componenti spettacolari), in 4° le ruote nn pattinavano ma tridevano.

-Punto GT di un amico (2° serie non originale, poi ha preso la 3° serie ma nn andava come la 2°)

-Golf 5 GTI (provata sia con il manuale che con DSG...e il DSG e' una goduria...te lo dice uno che fino a quando nn lo ha provato e' sempre stato contro il cambio automatico, avendone provati vari di altre case automobilistiche)

-Sierra cosworth 4x4 con 400cv (girato a Monza, non volevo + scendere dall'auto)

-Fiat Coupè 16v turbo (dello stesso della punto GT, pattinavano le ruote fino in 3°, pero' eran fredde, ovviamente nn originale...e me la son goduta bene visto che mi ci ha fatto fare da solo almeno 50km in 4 giorni)

-Ultima provata un annetto fa R8 V10 :asd:.... e nn l'ho tirata a 1500 giri come quei minchioni che girano di solito su auto super sportive, io il rombo del V10 lo volevo sentire :-D

Le altre "sportive" o potenti tipo BMW di varie cilindrate, si, vanno, ma non ti trasmettono grandi sensazioni, c'e' da dire che io son comunque abituato alla moto, quando scendo dalla moto e salgo in macchina, e devo fare un sorpasso mi vien da piangere.

Io se dovessi prendere un auto per andarci in giro tutti i giorni e divertirmi prenderei la Golf GTI, comoda, silenziosa, spaziosa, hai tutti i comfort (in primis il climatronic come quello che ho sulla mia, fin'ora il climatizzatore migliore che abbia provato come gestione dell'aria nell'abitacolo), con DSG (cambio rapidissimo,perfetto nei tempi avendo la doppia frizione, nn ti accorgi nemmeno che cambia), pesa meno delle varie BMW tipo che han preso i miei amici e a pari potenza e cilindrata e' molto + scattante, consuma come la mia golf 1.6 i 15km/l in autostrada, circa 11 in citta' (la mia fa i 12) e in extraurbano il mio amico e' arrivato a 17.

jackal21 27-02-14 09:26 PM

Poi la cosa e' soggettiva, ho sentito ragazzi al Politecnico durante una lezione che erano entusiasti delle prestazioni della smart...per me a livello di prestazioni e' l'auto + cagosa che abbia provato dopo la matiz

hero_94 27-02-14 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1192189)
Poi la cosa e' soggettiva, ho sentito ragazzi al Politecnico durante una lezione che erano entusiasti delle prestazioni della smart...per me a livello di prestazioni e' l'auto + cagosa che abbia provato dopo la matiz

quotone... fanno cagare entrambe

solo una domanda, ma le vecchie e36 come sono nella guida sportiva? magari le 2.5 (2.8 dipende) da 192cv

albo89 27-02-14 10:29 PM

Quoto di nuovo :)
Ho una giulietta con 170 cavalli, ma a causa della coppia limitata in prima e seconda, il dpf e l'egr e tutto un po.. Non va na cippa. Ti accorgi dei cavalli solo tirando la 5 e la sesta, che tirano piene fino a 4500. La golf diesel con motore iniettore pompa che avevo prima era n'altra cosa.

Anchla gti e una macchina pazzesca, un amico ha la ( pirelli con dsg ed è fantastica, un altro la 6 normale e va ancora di più. E proprio cattiva.

Uno degli amici che ha la classe a prima aveva la m3 v8, quella l'ho stiracchiata per bene.. Andava com pe un fottuto razzo missile ma era più ovattata del gti :)

Poi... Beh.. Uno turbo prima serie originale...e deltone evo... Che bestie!!!!!!

albo89 27-02-14 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1192207)

solo una domanda, ma le vecchie e36 come sono nella guida sportiva? magari le 2.5 (2.8 dipende) da 192cv

Il tizio del classe a, che prima aveva l'm3, di cui scrivevo prima, prima ancora aveva proprio l'e36 328ci da 192cv. Un polmone che non ti fai idea, Davvero 0 brio.

Edit: errore mio, era una e46

blot11 27-02-14 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1192209)
La golf diesel con motore iniettore pompa che avevo prima era n'altra cosa.

2.0 140cv avevi mi sembra di ricordare vero? I primi giri li ho fatti proprio con questa! Anche il primo sorpasso, tirando la 4º a 4000 giri per superare un pullman a 130-140km/h ahahahahah
Che macchina, quanto mi piace

albo89 27-02-14 11:09 PM

Se era del 2003 o del 2004 si, era come la mia, dai 2000 ai 3000 giri era na bestia.. Se era più recente era già common rail.. Molto meno cattiva ma comunque veloce :)

tarponauta 28-02-14 09:47 AM

I cavalli non sono tutto,la mia prima macchina era una alfa 33 1,7 q 16v.Aveva 125 cv e toccava i 240 kmh in autosrada.Si pappava un sacco di auto da fighetti tipo la renault 5 gt turbo.
https://imagizer.imageshack.us/v2/32...0/822/2xrq.jpg

albo89 28-02-14 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1192269)
I cavalli non sono tutto,la mia prima macchina era una alfa 33 1,7 q 16v.Aveva 125 cv e toccava i 240 kmh in autosrada.Si pappava un sacco di auto da fighetti tipo la renault 5 gt turbo.
https://imagizer.imageshack.us/v2/32...0/822/2xrq.jpg

e' vero che non sono tutto, ma perché te avevi preso una delle più grosse? non bastava il 1.3 ?:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:;) no! come me che ero partito con l'idea del 2.0 140 e son finito sul 170 :)

p.s se era tutta originale i 240 manco giu da un dirupo gli faceva, al max gli segnava su tachimetro, ma la q4 la davano per i 198/200 max

blot11 28-02-14 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1192228)
Se era del 2003 o del 2004 si, era come la mia, dai 2000 ai 3000 giri era na bestia.. Se era più recente era già common rail.. Molto meno cattiva ma comunque veloce :)

So solo che è la 5a serie, l'anno non lo so! Comunque davvero bella, bastava spizzare l'acceleratore e partiva :asd:
Peccato ora non posso più portarla

tarponauta 28-02-14 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1192278)
e' vero che non sono tutto, ma perché te avevi preso una delle più grosse? non bastava il 1.3 ?:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:;) no! come me che ero partito con l'idea del 2.0 140 e son finito sul 170 :)

p.s se era tutta originale i 240 manco giu da un dirupo gli faceva, al max gli segnava su tachimetro, ma la q4 la davano per i 198/200 max

L'avevo presa da un collega di lavoro per poco,il motore boxer tira da far paura.Poi l'ho data via perche' consumava troppo,e ci voleva troppa manutenzione.Ma non me la scordero mai,sedili in pelle recaro,tutta ribassata e un impianto stereo da far paura.Davanti la disco,facevo sempre il raduno.:asd:

jackal21 28-02-14 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1192207)

Come guida sportiva direi che ci sta,e' una vecchia trazione posteriore, abbastanza"nervosa", sinceramente gia non mi ido a prendere una trazione posteriore con controlli elettronici, figuriamoci una senza come la e36....buttati sulla E46 piuttosto come han fatto tutti i miei amici, uno ha il 2200cc da 170 cv e l'altro la 330ci da 280 benzina entrambe (gli altri nn so, so solo che sono turbodiesel serie 3 e serie 1), il primo l'aveva pagata 10.000 euro 5-6 anni fa,l'altro 12.000 3 anni fa, probabilmente le dovresti trovare a 6-7000 euro adesso....la e36 l'ha presa un mio amico, 1500 euro, di + nemmeno io gli darei per quell'auto....anche i romeni al lavoro da lui lo sfottono dicendogli che va in giro con un auto da romeno :-).

jackal21 28-02-14 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1192269)

Quei 5 turbo saranno stati originali, fidati, son salito su un 5 turbo e su una 145 con lo stesso 1700cc della 33....non c'ea storia, quel 1700cc andava parecchio,ma l'R5 turbo gia solo alzando la pressione del turbo se la pappava ;-)..almeno in ripresa, in velocita' nn penso perche avra' avuto rapporti + corti....se poi si parla di auto prettamente di serie non so dirti, nn son mai salito e nn ho mai provato macchinette sportive originali.

blot11 28-02-14 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1192189)
ho sentito ragazzi al Politecnico durante una lezione

A quale politecnico sei? Torino?

hero_94 28-02-14 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1192326)
Come guida sportiva direi che ci sta,e' una vecchia trazione posteriore, abbastanza"nervosa", sinceramente gia non mi ido a prendere una trazione posteriore con controlli elettronici, figuriamoci una senza come la e36....buttati sulla E46 piuttosto come han fatto tutti i miei amici, uno ha il 2200cc da 170 cv e l'altro la 330ci da 280 benzina entrambe (gli altri nn so, so solo che sono turbodiesel serie 3 e serie 1), il primo l'aveva pagata 10.000 euro 5-6 anni fa,l'altro 12.000 3 anni fa, probabilmente le dovresti trovare a 6-7000 euro adesso....la e36 l'ha presa un mio amico, 1500 euro, di + nemmeno io gli darei per quell'auto....anche i romeni al lavoro da lui lo sfottono dicendogli che va in giro con un auto da romeno :-).

più che altro mi piaceva qualcosa ideale per fare drift, ma non mi dispiace essere veloce nella guida sportiva, insomma un compromesso
poi l'idea della trazione posteriore coi controlli invadenti mi irrita, sulle nuove non si riescono a disabilitare del tutto
avevo mirata questa perchè se ne prendo una più costosa ho paura di rovinarla, la utilizzerei per fare scuola senza troppi riguardi (mi piace la gt86 anche se è morta sotto)

jackal21 28-02-14 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1192362)
A quale politecnico sei? Torino?

Milano...ero...per fortuna ho finito ;-)

jackal21 28-02-14 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1192379)
più che altro mi piaceva qualcosa ideale per fare drift, ma non mi dispiace essere veloce nella guida sportiva, insomma un compromesso
poi l'idea della trazione posteriore coi controlli invadenti mi irrita, sulle nuove non si riescono a disabilitare del tutto
avevo mirata questa perchè se ne prendo una più costosa ho paura di rovinarla, la utilizzerei per fare scuola senza troppi riguardi (mi piace la gt86 anche se è morta sotto)

Bhe, dipende anche dal prezzo,se dici 1500-2000 euro ti dico di si, ma spenderci il doppio o il tripolo, piuttosto vedo di prendere la E46 o aspetto un annetto ancora e cerco sempre la E46.
se poi trovi a poco la M3 e36 direi di prenderla al volo, e' vecchia,ma viaggia ed e' una sportiva, l'ha venduta un mio amico qualche anno fa a 3000 euro (il pirla l'ha presa da usare in pista, ha venduto tutti gli interni originali per pagarsi l'elaborazione del motore e l'assetto, l'ha usata 2 volte in pista, poi costava troppo andare a girare, l'ha tenuta 3 anni in garage per "regalarla" a 3000 euro perche' cosi' senza gli interni nn gliela prendeva nessuno al suo prezzo di mercato che era attorno ai 7000).

io ho provato la e46 con controlli di trazione disabilitati su fondo molto sdruciolevole ed e' per questo che non amo le trazioni anteriori, come muovevi il volante ti giravi, altro che drift...c'e' da dire che ero sul fango :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM.