17-12-12, 06:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LupinTheThird
a quel prezzo....ho cercato altre ram con latenza minore, ma costano il doppio e hanno una frequenza minore...
|
con quel prezzo,infatti è impossibile trovare ram con latenza minore.Se il budget è quello,va bene così!
|
17-12-12, 07:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcodevil
Il problema è che i processori AMD veramente sono indietro rispetto ad intel. Tantomeno la serie APU è ancora peggio. Il migliore Fx è meno potente di un intel 3570 e il migliore APU è meno potente (tranne la parte grafica) di un i3 ivy bridge.
|
Vai su cpubenchmark e guarda i test.amd a10 costa come un i3 2100 sandy bridge ma molto piu potente,3200 contro 4700.
|
|
|
17-12-12, 08:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
il boost ok, ma il dissipatore originale basta!
|
quele sarebbe il dissipatore originale??
|
|
|
17-12-12, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quele sarebbe il dissipatore originale??
|
Quello che esce con la cpu
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
19-12-12, 12:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Dove acquisteresti? Su e-key? Giusto per sapere
Con quella cifra lì, complessivamente ci ho preso solo MB, CPU e scheda video
Che giochi di preciso? Sistema operativo? Se vuoi puoi prendere W8 originale a 60 euro (anche se servirebbe la licenza di una versione precedente dell'OS per essere in regole). Da gennaio rialzeranno i prezzi...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
19-12-12, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hahah io con 800 euro ho preso mobo cpu psu Case e scheda video e ram
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
19-12-12, 02:02 PM
|
|
|
Utente
|
da Eprice comprerò...quella era una configurazione fatta in 10 minuti, mi serve solo un computer per rimodernare quello che ormai ho da 5 anni...niente gaming extreme o altro
|
|
|
19-12-12, 02:04 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ok. Eprice ci compra il mio collega, visto che abbiamo il punto di ritiro a 1km... do un occhio se riesco oggi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
19-12-12, 02:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Dove acquisteresti? Su e-key? Giusto per sapere
Con quella cifra lì, complessivamente ci ho preso solo MB, CPU e scheda video
Che giochi di preciso? Sistema operativo? Se vuoi puoi prendere W8 originale a 60 euro (anche se servirebbe la licenza di una versione precedente dell'OS per essere in regole). Da gennaio rialzeranno i prezzi...
|
se era per me compro o su e-key o su prooko! Windows 7 e goochi tipo cod battlefield
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
19-12-12, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
da Eprice comprerò...quella era una configurazione fatta in 10 minuti, mi serve solo un computer per rimodernare quello che ormai ho da 5 anni...niente gaming extreme o altro
|
Io farei cosi,scheda asus f2a55m 70 euro.
Processore amd a10 5800 k 120 euro.
ram ddr3 kingston 2x 4g 40 euro.
Le altre parti le recuperi dal pc vecchio,per il trasformatore controlla se va bene.Con 230 euro hai un buon pc.
|
|
|
19-12-12, 06:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
Dipende quanti soldi vuoi spendere. Nel senso che 750, se escludi il montaggio (e te lo monti tu o un tuo amico) e parti con 4GB di RAM per portarlo a 8 più avanti (sono 30 euro).
Io avevo fatto un calcolo ipotetico ed eri sui 760, ma con un i5 3570k, 4gb ed una 7770... OS e montaggio esclusi. L'alternativa è montare un i3 o un i5 meno prestante (tipo un 3450) e montare una scheda video migliore. Al max il procio, se trovi un'offerta più avanti, puoi cambiarlo, ma almeno hai una scheda video migliore, una buona scheda madre (quella che avevo visto io usava uno z77 come chipset) e dovresti divertirti
|
|
|
19-12-12, 06:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Dipende quanti soldi vuoi spendere. Nel senso che 750, se escludi il montaggio (e te lo monti tu o un tuo amico) e parti con 4GB di RAM per portarlo a 8 più avanti (sono 30 euro).
Io avevo fatto un calcolo ipotetico ed eri sui 760, ma con un i5 3570k, 4gb ed una 7770... OS e montaggio esclusi. L'alternativa è montare un i3 o un i5 meno prestante (tipo un 3450) e montare una scheda video migliore. Al max il procio, se trovi un'offerta più avanti, puoi cambiarlo, ma almeno hai una scheda video migliore, una buona scheda madre (quella che avevo visto io usava uno z77 come chipset) e dovresti divertirti
|
un fx6300 non è meglio comunque di un i3?
TARPO! Se devi giocare bene, non si gioca con un'integrata cavolo
|
|
|
|
19-12-12, 07:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
dell'i3 si. Non dell'i5
PassMark Intel vs AMD CPU Benchmarks - High End
Anche se bisogna vedere il comportamento in overclock.
Quando si prepara un pc, ci sono delle cose che sono investimenti e non acquisti. Sono, cioè, quei componenti che durano molto più tempo degli altri. Sono quelli che cambi o perchè si rompono o perchè mutano "parecchio" le esigenze.
Questi componenti di solito sono:
- Monitor (un 22" full hd va bene per almeno 3 anni)
- Masterizzatore DVD (e quì si può prendere quello che si vuole, anche se NON ho sentito parlare bene dei sony nec optiarc, ma forse solo quelli vecchi)
- Case (un case bello profondo dove ci stanno anche le schede video lunghe, dura diversi PC)
- Alimentatore (soprattutto per un gamer, serve almeno un 600w con 2 connettori PCI-E).
Per il discorso alimentatore, bisogna fare una dovuta premessa. I prezzi possono vairare dai 30 euro ad oltre 200 per lo stesso wattaggio. Questo anche perchè ci sono 3 macro categorie di alimentatori: lisci, con PFC passivo e con PFC attivo. Tra loro cambia l'efficienza, che di solito si aggira sul 60% per il primo, 80% per il secondo e 90% per il terzo. Questo indica pratiicamente qual'è la reale potenza in uscita rispetto ai dati di fabbrica. Inoltre (ma ci sono pareri contrastanti su questo punto), sarebbe meglio optare per alimentatori con divese linee, in modo da suddividere il carico di lavoro dei 12V su diversi componenti interni.
Personalmente preferisco investire qualcosa in più su una buona scheda madre, che permetta di gestire sia il processore che si monta al momento sia un possibile futuro upgrade.
Purtroppo, 750 euro per un PC da gioco completo (escluso sistema operativo e, magari, assemblaggio) non sono tantissimi. Del tuo vecchio non puoi tenere niente??? Monitor almeno...
|
|
|
19-12-12, 07:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
un fx6300 non è meglio comunque di un i3?
TARPO! Se devi giocare bene, non si gioca con un'integrata cavolo 
|
Leggi il post,a lui non serve per giocare.Comunque ci sono pareri differenti,montalo come ti piace a te con le tue configiurazioni.
|
|
|
19-12-12, 08:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ricapitolando...
Blot (cha ha aperto il post) max 750 (abbondando un pelo) per PC completo anche per giochicchiare
Altri???
|
|
|