20-05-12, 09:08 PM
|
|
Moderatore
|
si ma quanto duri a non entrare in casa ? entri con l' elmetto ? stucchi le crepe e tinteggi facendo finta di niente ?
|
20-05-12, 09:10 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
si ma quanto duri a non entrare in casa ? entri con l' elmetto ? stucchi le crepe e tinteggi facendo finta di niente ?
|
quando tutto sarà spero presto finito,si dovrà far controllare la casa da pompieri e/o qualcuno che ne capisca per vedere se è ancora agibile o meno
|
|
|
20-05-12, 09:19 PM
|
|
Moderatore
|
è l' unica , comunque se tira stanotte e miei se ne accorgono andremo a dormire in camper anche noi  . speriamo di rimanere in casa perchè dopo è una menata , niente forum ... come mi passo il tempo ???
Apparte gli scherzi mi sa che anche noi momentaneamente certi lavori li sospenderemo dato che spesso siamo su tetti nel centro storico ed ora come ora non è il caso
|
20-05-12, 09:47 PM
|
|
Utente
|
Io la notte scorsa ho avvertito il terremoto, ma me ne sono reso conto solo stamattina perchè pensavo di essermelo sognato (che fuso!!  )
Comunque ho la grossa fortuna di vivere in una casa progettata anche dal sottoscritto ed, ingegneristicamente parlando, da un gran pignolo di strutturista. Teoricamente (lo sarebbe forse anche praticamente, ma la scaramanzia è d'obbligo in questi casi!!) è "a prova di bomba", dato che rispetta tutte le ultime normative anti sismiche (post terremoto de L'Aquila) e, in meno di un anno di vita da quando ci abito, ha retto a 2 terremoti ed una tromba d'aria...direi che posso dormire sonni tranquilli.
Detto ciò, un pensiero a chi ha perso la casa o addirittura la vita. 
Forza ragazzi che noi emiliano-romagnoli siamo gente tosta!!
|
20-05-12, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
quando tutto sarà spero presto finito,si dovrà far controllare la casa da pompieri e/o qualcuno che ne capisca per vedere se è ancora agibile o meno 
|
Quotone! La sicurezza in questi casi prima di tutto ...
|
|
|
20-05-12, 10:03 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da fedma8
Io la notte scorsa ho avvertito il terremoto, ma me ne sono reso conto solo stamattina perchè pensavo di essermelo sognato (che fuso!!  )
Comunque ho la grossa fortuna di vivere in una casa progettata anche dal sottoscritto ed, ingegneristicamente parlando, da un gran pignolo di strutturista. Teoricamente (lo sarebbe forse anche praticamente, ma la scaramanzia è d'obbligo in questi casi!!) è "a prova di bomba", dato che rispetta tutte le ultime normative anti sismiche (post terremoto de L'Aquila) e, in meno di un anno di vita da quando ci abito, ha retto a 2 terremoti ed una tromba d'aria...direi che posso dormire sonni tranquilli.
Detto ciò, un pensiero a chi ha perso la casa o addirittura la vita. 
Forza ragazzi che noi emiliano-romagnoli siamo gente tosta!!
|
Apperò , al max veniamo da te
Spero che la vicenda sia finita qui se no veramente il centro di Bologna si frantuma che è un piacere , se qualche coppo cadesse in testa ai piccioni non sarebbe una disgrazia
|
20-05-12, 10:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Apperò , al max veniamo da te
Spero che la vicenda sia finita qui se no veramente il centro di Bologna si frantuma che è un piacere , se qualche coppo cadesse in testa ai piccioni non sarebbe una disgrazia 
|
Sinceramente anche ad altri ................
|
|
|
20-05-12, 10:14 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Sinceramente anche ad altri ................ 
|
ahahahah , non indaghiamo va la
qualcuno che fa una kapatina in chat ???
http://www.modellismo.net/chat/frameset.php
|
21-05-12, 07:12 AM
|
|
Utente Senior
|
come al solito il Sardo mi ha capito al volo
IO sto a Carpi dove è arrivato poco, la mia casa non ha niente, abbiamo qualche crepina dell'intonaco nella seconda casa ma niente di che, qualche grondaia che si è staccata, e cmq io anche in tele o per internet a parte chiese e edifici storici non vedo danni enormi alle case.. so di un capannone di a finale emilia che è venuto giu, e proprio da quel che vedo sono i prefabbricati a subire le maggiori conseguenze... ma se devono chiamare in ballo lo stato per 5 chiese, una torre, un castello.. passi l'edificio comunale... ma il resto non mi sembra di fondamentale importanza per sopravvivere, e non ci credo che quei comuni non riescano ad attuare un piano per accogliere gli sfollati (che sono pochissimi eh) in qualsivoglia maniera.
Ahò, qua per ogni cosa ce spaventamo troppo.. e si spera che lo stato sganci per lo stato di calamità (che il coordinatore della protezione civile dell'emilia romagna ha chiesto.)
|
21-05-12, 12:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
IO sto a Carpi dove è arrivato poco, la mia casa non ha niente, abbiamo qualche crepina dell'intonaco nella seconda casa ma niente di che, qualche grondaia che si è staccata, e cmq io anche in tele o per internet a parte chiese e edifici storici non vedo danni enormi alle case.. so di un capannone di a finale emilia che è venuto giu, e proprio da quel che vedo sono i prefabbricati a subire le maggiori conseguenze... ma se devono chiamare in ballo lo stato per 5 chiese, una torre, un castello.. passi l'edificio comunale... ma il resto non mi sembra di fondamentale importanza per sopravvivere, e non ci credo che quei comuni non riescano ad attuare un piano per accogliere gli sfollati (che sono pochissimi eh) in qualsivoglia maniera.
Ahò, qua per ogni cosa ce spaventamo troppo.. e si spera che lo stato sganci per lo stato di calamità (che il coordinatore della protezione civile dell'emilia romagna ha chiesto.)
|
gli sfollati PER ORA sono 4.500 e i morti 7.Pochi o molti non importa,son sempre persone senza un tetto sotto la testa!
|
21-05-12, 01:18 PM
|
|
Utente Senior
|
io stanotte ho anche tolto la macchina dal garage... ok che è antisismico, ma se mi crolla il solaio sulla macchina sono dolori...
|
|
|
21-05-12, 01:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
|
Ma seconto te 3000 (o 4000 non so di preciso) perche sono sfollati? per farsi un mesetto in campeggio al campo sportivo comunale? o perche magari hanno le abitazioni danneggiate? se sono 3000 fai una media di 3 persone per appartamento sono 1000 abitazioni inagibili e non sono ancora finiti i sopraluoghi. per le chiese e monumenti poco importa.
|
|
21-05-12, 01:21 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
gli sfollati PER ORA sono 4.500 e i morti 7.Pochi o molti non importa,son sempre persone senza un tetto sotto la testa!
|
Io direi sopra
|
|
|
21-05-12, 08:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Io direi sopra 
|
hai ragione Leo,oggi scrivevo velocemente è ho fatto un piccolo errore.
|
22-05-12, 07:00 AM
|
|
Utente Senior
|
e c'è bisogno dello stato di calamità per 3 o 4 mila persone? non sono mica 30 mila.... è quello che mi da fastidio, e coi tempi che corrono alzeranno pure la benza, o l'imu.
|