Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-12, 02:51 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Domanda secca per i modellisti dinamici

Domanda secca...
Quanti di voi prendono il modellismo seriamente e quanti meno?
Sulla pagina FB della nostra pista sta "infuriando" una discussione tra chi vuole solo divertirsi e fare qualche garetta tra amici e chi vuole fare le cose molto seriamente con rigidi regolamenti etc...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-12, 02:59 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Premetto dicendo che io non sono del dinamico e tantomeno sono su FB però vorrei dire una cosa: per evitare di fare interminabili discussioni che finiscono con utenti che se ne vanno e possibili Ban io direi una cosa: fatevi una bella chiacchierata in privaato (su skype per esempio) in modo che nessuno possa vedere cosa dite e alla fine vedete che si risolverà tutto nel modo migliore. E comunque vorrei dire un'altra cosa: non bisogna criticare qualcun'altro per come si fa qualcosa... è già successo qualche volta nella sezione del navale ma non voglio ricordarlo... se a qualcuno piace fare modellismo per puro divertimento bene! Se chi lo fa è fiero di fare così allora lasciatelo in pace... stessa cosa se si è modelliti "di professione". In fondo non bisogna avere un miliardo di premi per essere considerati modellisti... e mi dispiace molto che si debbano fare litigi che sembrano (senza offesa nei confronti di nessuno) da Asilo...

Ecco io ho detto la mia...

Alla prossima
Giuseppe

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-12, 02:59 PM   #3
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

A me piace tutto quello che è divertimento in spensieratezza e col massimo del rispetto verso gli altri . Allo stesso modo mi piace vedere gare di un certo livello che rispettano regole ferree perchè sappiamo tutti che come ci si gioca qualcosa ( titoli , soldi , sponsor o altro ) iniziano i maghini e tutto quello che va a corredo .

Se si organizzano gare del salame va bene tutto , gare di campionato no . Comunque sia si possono fare entrambe
Vecchio 12-08-12, 03:11 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Giuseppe, sarebbe bello parlare con certe persone, ma quando queste si vedono SOLO nelle gare che uno non vuole fare (e mai durante i w-e normali) e che alla fine quando si parla di modelli non pompati dice che tanto vale fare solo modelli con motori scarsissimi (a spazzole) perchè sono gli unici validi per la gente che inizia (come mai si sia passati a parlare da chi vuole fare garette spendendo poco ad assimilare a dei ragazzini non si sa) e che quelli più potenti (brushless) montati sui modelli pronti per correre sono solo scuse dei produttori per far spendere soldi, girano un po'...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 12-08-12, 03:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Giuseppe, sarebbe bello parlare con certe persone, ma quando queste si vedono SOLO nelle gare che uno non vuole fare (e mai durante i w-e normali) e che alla fine quando si parla di modelli non pompati dice che tanto vale fare solo modelli con motori scarsissimi (a spazzole) perchè sono gli unici validi per la gente che inizia (come mai si sia passati a parlare da chi vuole fare garette spendendo poco ad assimilare a dei ragazzini non si sa) e che quelli più potenti (brushless) montati sui modelli pronti per correre sono solo scuse dei produttori per far spendere soldi, girano un po'...
L'unico modo è lasciarli parlare e fregarsene... in fondo se una persona ti dice di ammazzarti buttandoti dal 40 piano di una casa mica tu lo fai ance se fosse schumacher in persona... Io li lascerei perdere!

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-12, 08:35 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A volte le persone nn sanno di cosa parlare e si perdono in un bicchiere d'acqua
Io lo pratico per puro divertimento, e purtroppo anche poco, ho comprato l'ultimo mezzo qualche mese fa e l'ho usato solo una volta
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-12, 01:24 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Personalmente se devo fare una cosa, la devo fare bene.. Ció ne consegue che prendo il modellismo molto seriamente... E poi per me è un modo per staccare un pó e un metodo di sfogo
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-12, 10:44 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

io il modellismo lo pratico per divertimento e cazzeggio...anche se,qualche garetta,non guasterebbe e mi piacerebbe farla...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-12, 11:23 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Per me il modellismo è puro divertimento, spensieratezza, stare in compagnia, stare in garage un'oretta la sera, smontare, pulire ecc. Lo pratico solo la domenica, stacco la spina dopo una settimana di lavoro, se mi capita una piccola garetta del salame la faccio ma di cominciare a gareggiare seriamente neanche per sogno.
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-12, 08:34 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Personalmente se devo fare una cosa, la devo fare bene.. Ció ne consegue che prendo il modellismo molto seriamente... E poi per me è un modo per staccare un pó e un metodo di sfogo
Anch'io, e che sia la gara del salame o il campionato mondiale le regole devono esserci, ci si deve battere ad armi pari per quanto possibile, se e' una gara di rtr devo esserci tutte rtr con motore di serie, se uno monta il nova sulla ts4 passa con le 1/10 normali.....
Vecchio 13-08-12, 08:36 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

La nostra era una gara della serie "entriamo e giriamo, senza rompimenti"
Vecchio 14-08-12, 09:00 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Io colgo entrambe le cose.
Lo prendo seriamente quando si tratta di mettere a punto il modello. Sto ore ed ore per far andare tutto come dico io tanto da non poggiare il modello a terra se qualcosa non mi convince. Quando si va a girare, invece, ci si lascia tutto dietro per far spazio al divertimento ed a due risate.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 11:56 AM   #13
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Piccolo chiarimento... Sorry a tutti per non averlo scritto prima. Le gare con i regolamenti ci sono. La proposta era la possibilità di far fare a quei piloti che hanno modelli base, piuttosto che invece modelli da gara ma "non se la sentono" di fare gare "serie" (dove mi ci metto anche io come categoria, perchè voglio divertirmi e se giri con gente che fa l'europeo o che corre da 20 anni, volente o nolente, ti fai prendere di più) delle garette tra loro extra campionato (e magri in date diverse). Poi sono usciti i "piloti d'alta classe" che hanno iniziato con bla bla bla tutti i modelli uguali (ergo ricomprare il modello per chi lo ha), bla bla bla usate i motori lattina che intanto vi divertite lo stesso, bla bla bla i brushless sulle rtr sono ca....te per far vendere e non sono adatte ai bambini (e noi parlavamo anche di gente che ha 30-40 anni che compra rtr per farsi un giraetto così...)...
Rispondi