Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-08-12, 11:03 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Cambio di TV

Oggi, dopo alcuni mesi che ci pensavo (e che mi facevo "tampinare" da parenti e amici che avevano già fatto l'acquisto), ho deciso di cambiare il televisore del salotto, a cui ho collegato sky, BD e console... Pensavo quasi di aspettare Natale, per le offerte, ma bisogna sempre capire per chi è l'offerta... Ed a furia di aspettare per trovare l'offerta giusta alla fine si rischia di non prendere mai niente
Il mio vecchio hitachi 32" HD Ready (preso scontato 4 anni fa) faceva il suo sporco lavoro, ma ultimamente mi sentivo limitato nell'HD (non essendo full hd) e nelle dimensioni del televisore (posto a 2.4mt).
Dei televisori che ci sono in comercio ho iniziato a pensare intorno ai 50", anche se in un supermercato, senza alcun riferimento, tutti i televisori sembrano più piccoli di quello che sono. La spesa è di un certo peso (sigh... Meno male che di ferie praticamente 0 quest'anno), ma dovrà durare fino a quando i 4k non saranno affermati per bene
Mi interessavano il 3d attivo, 4 porte hdmi e qualità. Non mi sarebbe dispiaciuto il nuovo decoder per il digitale terrestre che sarà in funzione forse dal 2015...Tutte le funzioni online non mi interessavano (al max il DLNA)
Dei tanti modelli che ci sono in commercio, LG non mi ispirava molto. Sony e Philips mi danno l'idea di far pagare tanto la marca e non essere così buoni anche a leggere le recensioni in internet. Samsung ha dei colori che a volte sono belli, mentre altre volte (soprattutto il colore della pelle) sono innaturali e si fanno pagare. Alla fine ero indeciso sullo Sharp 52" quattron LC-52LE830 che sulla carta sembrava molto buono (anche nel 3d come colori) o un plasma panasonic che, nonostante i consumi più elevati, sono considerati i migliori plasma sul mercato ed i migliori televisori per vedere i film.
Alla fine, ho puntato su un investimento che spero durerà un po' di anni ed ho optato per un Panasonic TX-P50GT50, anche perchè conosco l'ST30 che hanno i miei...

Me lo sto godendo ora. Logicamente bisogna aspettare un po' di ore per farne il rodaggio (solo sui plasma), ma è davvero ottimo. Certo, sui cartoni animati (Cars 2 e il gatto con gli stivali) forse un led era più idoneo, ma sui film invece... C'è bisogno anche di trovare la giusta taratura... Ed anche con la 360... In doa i personaggi sono alti 50 e rotti centimetri...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 14-08-12 a 11:08 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 11:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Ti è convenuto prendere il plasma invece di un led? Sapevo che i led fossero migliori ( chiedo da ignorante )
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 11:12 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il plasma consuma di più, ma usandolo solo la sera e nei w-e (non tutto il w.e) forse si spendono 60 euro in più l'anno. Come qualità non c'è paragone. Idem come refresh, che volevo almeno 200Hz per non avere sfarfallii nel 3d. Quì ho 2500hz...
E come qualità in HD... In SD si vede comunque bene per la distanza a cui guardo

P.S. I colori sono molto più naturali e "soft"
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 11:50 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

sul farsi pagare la sony è la numero uno e la qualità delle tv che fà ora haimè non è per nulla paragonabile ai cari trinitron di un tempo ( ho avuto un trinitron 32'' per 10 anni e mi ha servito egregiamente ).
sui philips la cosa a mio vedere è già differente.io da console dipendente ho preso un philips serie 5000 lcd 37'' un paio di anni fà ( dicono che gli lcd siano più adatti a chi gioca )comunque ora come ora credo che quasi tutti i marchi abbiano delle ottime tv in catalogo,anche se l'unica pecca che ho visto in quasi tutte le full hd è l'upscalling delle normali trasmissioni televisive e di alcuni dvd che è d'avvero penoso ed a volte ci scappa pure la pixelata ma dovremo pagare il pegno di vedere upscalling televisivo ancora a lungo,sfruttando veramente quei 1080 pixel ben poche volte,se non per un bel blu rai o per qualche oretta su console

ps.cava,ora occhio a non guardare troppi blu rai in 3d,che poi quando torni a guardare un semplice dvd o la tv ti verà voglia di spengere tutto ( il full hd provoca dipendenza )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 10:19 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Al momento sto sfruttando skyhd... Registro e vedo di tutto... Ora in playback ho "Le avventure di sammy", un cartone che era stato proposto anche all'acquario di Genova... Impressionante...

Con calma cercherò gli occhiali 3d...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 10:57 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

azz io che devo dì che ho ancora i tubi catodici in casa? non si spaccano MAI
in salotto ho un bel 40" HD ready al plasma, da 3 metri si vede benone... peccato che col digitale terrestre si vede uno schifo
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 10:59 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Purtroppo tutti gli hd in sd non si vedono benissimo...
Sto provanso a capire come si calibra la TV. Ma è uno spettacolo....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 11:02 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
azz io che devo dì che ho ancora i tubi catodici in casa? non si spaccano MAI
in salotto ho un bel 40" HD ready al plasma, da 3 metri si vede benone... peccato che col digitale terrestre si vede uno schifo
Pure io ne ho ancora una a tubo catodico che però sta iniziando a morire (SIIII..) e nella mia stanza ho una tv led hd da 22" della Lg
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 12:18 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

io invece ho tre tv:una panasonic viera 42 a led,una sony wega 18" e una grundig che non so neanche che modello è da quanto è vecchia...e funzia ancora!ah,le ultime 2 sono a tubo catodico...non si romperanno mai!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 03:06 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
ah,le ultime 2 sono a tubo catodico...non si romperanno mai!
confermo Indistruttibili!
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 03:08 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Purtroppo tutti gli hd in sd non si vedono benissimo...
Io in cameretta ho un samsung hd da 28 o 32 pollici non ricordo e pure in sd si vede bene :thumbup:


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambio ts-4n Plus LeoCT Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 09-07-10 05:22 AM
CVD... Cambio di motore = Cambio di programma cava Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 17-11-09 10:07 PM
cambio su TT f1 frenky Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 14-04-09 06:47 PM
cambio v one s II prokopio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 21-06-07 10:12 AM
cambio kik Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 13-05-06 03:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play