Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Il Roger B.Taney e kit amati?
Riguardo ai cutter attento ad andare dai cinesi magari ti danno punte di plastica!
|
E' del kit Amati.
Beh le lame sono in acciaio, sembrano bisturi e tagliano abbastanza... per iniziare non mi sembra malissimo
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
La sparachiodi non ti dovrebbe servire per i modelli (a cosa ti servirebbe?) se fosse per il fasciame per tenerlo fermo (il primo fasciame) credo sia la cosa peggiore perchè il piegalistelli assottiglia un po' i listelli e la sparachiodi rischierebbe di romperli, se fosse per il tavolato non sarebbero in scala i chiodi!
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
evita sparachiodi o puntachiodi
|
Il negoziante me lo ha presentato come una cosa fondamentale ... e vabbè magari l'ha fatto solo per vendere, io fidandomi ho pensato potesse essere molto utile per chiodare qualcosa tipo fasciame o altro ( in fondo seba ha detto che proprio inutile non è

)... io lo farei che prendere: penso che lo userò parecchio, almeno per aiutarsi le prime volte... vabbè al massimo se devo risparmiare so dove tagliare

Dovrebbe essere il primo di questi:
Amati Modellismo - ATTREZZI - NAIL NAILER NEW
o forse questo( più prob il primo)
Amati Modellismo - Special tools - PIANTACHIODI - NAIL NAILER
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
colle?
io ho il vinavil, una colla cianoacrilica (a presa rapida, se attack prendi il gel), una alifatica e il bostik (lo uso x il secondo fasciame)
|
la vinavil la conosco
l'attack pure
alifalitica ... sto facendo chimica ma non l'ho mai sentita

gentilmente cos'è e quando si usa?
bostik la conosco...mai usata ma la conosco
sarebbero l'essenziale o basta vinavil e attak?
P.S = leggevo che lo scafo è precostruito .... cioè?
Le domande saranno ovvie abbiate pazienza